AWARDS 2009 THRASH METAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MalapropisM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Trovare un disco deludente è un fattore davvero molto soggettivo, non serve apprezzare tutte le precedenti uscite di un gruppo e aspettarsi un'altra grande prova per restare delusi dall'ascolto. Può essere semplicemente l'opinione di qualcuno che l'ha ascoltato prima di te e ne ha parlato bene (...)

    Trovare un disco deludente è possibile solo se il lavoro in questione viene ritenuto al di sotto delle proprie aspettative.

    Non è comunque detto che un disco deludente debba fare schifo.

    Anche se non c'entra un cazzo: Crack the Sky dei Mastodon mi ha deluso veramente molto perchè m'aspettavo un album completamente diverso, ma l'ho ritenuto sufficientemente interessante e musicalmente valido da inserirlo tra i primi posti nelle classifiche generali del 2009!
     
    Top
    .
  2. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MalapropisM @ 1/1/2010, 03:51)
    CITAZIONE
    Trovare un disco deludente è un fattore davvero molto soggettivo, non serve apprezzare tutte le precedenti uscite di un gruppo e aspettarsi un'altra grande prova per restare delusi dall'ascolto. Può essere semplicemente l'opinione di qualcuno che l'ha ascoltato prima di te e ne ha parlato bene (...)

    Trovare un disco deludente è possibile solo se il lavoro in questione viene ritenuto al di sotto delle proprie aspettative.

    Non è comunque detto che un disco deludente debba fare schifo.

    Anche se non c'entra un cazzo: Crack the Sky dei Mastodon mi ha deluso veramente molto perchè m'aspettavo un album completamente diverso, ma l'ho ritenuto sufficientemente interessante e musicalmente valido da inserirlo tra i primi posti nelle classifiche generali del 2009!

    Certo, per forza.
    Anche Black Cascade per dire.




    Comunque @Necrotism davvero scarsetto, mi aspettavo di più :D
     
    Top
    .
  3. JacoHARGH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Necrotism @ 31/12/2009, 19:05)
    CITAZIONE (JacoHARGH @ 31/12/2009, 15:06)
    a parte che si chiama seasons in the abyss(...) sparare cazzate enormi non ti rende più alternativo.

    (FILE:https://www.youtube.com/v/Y2e47wBWTV8&hl=it...color2=0xcd311b)

    (FILE:https://www.youtube.com/v/QPSutpPzsPA&hl=it...color2=0xcd311b)


    "suoni e produzione" identici, proprio.
    basti pensare che all'epoca presentarono christ illusion come il nuovo reign in blood (e c'è poco da dire a riguardo), e sta volta ci hanno propinato WPB come il nuovo SoH o SitA.
    chiunque si renderebbe conto che sono paragoni futili e insensati, quando sono chiaramente i soliti motti di propaganda commerciale (ed è giusto che sia così, in fondo).

    Ah beh, appellarsi agli errori di battitura, tenendo conto che ho scritto anche di fretta, ma vabè. Certo, tu fai la parte del thrasher old school con il tuo smanicato con tanto di toppa degli slaughter e dispensi sapere e verità assolute a noi poveri mortali, bene bene.
    Ad ogni modo è ovvio che il suono cambi tra album che hanno 19 anni di differenza (sono cambiati i supporti di registrazione :)) ma se tu capissi qualcosa di musica noteresti che i riff sia di batteria che di chitarra sono molto simili, come l'accordatura ed i tempi. Comunque fatti allungare i capelli perchè così non sembri abbastanza old school, ti avverto.

    più che di "verità assolute" si tratta di ascoltare e basta. riff e tempi simili non comportano suoni uguali (perché è di suoni che parlavamo, ricordi?).
    dopo un post di stronzate in cui hai scritto giusto 2 righe di commento attinenti (e nemmeno tanto dato che hai cambiato discorso in modo ridicolo), penso che la parte da alternativo sapientone che tenti di protrarre da sempre in questo forum, non ti si addica tanto bene.
    vallo a dire a chi ti pare che WPB è identico a SitA per riff, tempi, accordature e cazzi vari, ma a me non cambia nulla, li ritengo paragoni totalmente inutili.
    se poi ci vedi tutte ste gran somiglianze buon per te, ma dubito che tu le esponga se non per andare contro-corrente e passare da tipo figo che capisce più degli altri, attraverso argomentazioni davvero scarne di cui nessuno sentiva il bisogno.
    il mio parere riguardo WPB l'ho già scritto in precedenza e non mi rimangio assolutamente nulla.
    gli utenti del tuo genere (sì, perché siete in tanti ormai a portare avanti questa sorta di bandiera elitaria dei conoscitori della musica) non insegneranno mai niente a nessuno, non esagerare con questo comportamento che secondo me è la rovina di un forum.

    SPOILER (click to view)
    ah, io di solito quando scrivo di fretta sbaglio, che ne so, un articolo o una congiunzione, non (guarda caso) il nome di un album (in un intero post corretto). sarà la fretta, ok, però non lamentarti dopo. me le offri su di un piatto d'argento così.
     
    Top
    .
  4. Necrotism
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Ho mai detto di essere un figo?
    2 Da Seasons in the Abyss c'è stata la svolta negli Slayer, modificando in maniera sostanziale tutto il loro sound, anche per l'entrata nella band di Paul Bostaph. Solo in CI col ritorno di Lombardo c'è una ripresa delle vecchie sonorità, ovviamente con registrazioni diverse :)
    3 Da cosa è determinato per te un cambiamento di sound in una band? Dal supporto di registrazione o dallo stravolgimento di tempi, accordature e line-up?
    4 Dici cazzate, perchè sei un ignorante.
    5 Non vado controcorrente, per il semplice motivo che moltissimi apprezzano questo album, quindi il mio non è andare controcorrente ma ascoltare e farmi una mia idea senza lasciarmi condizionare da qualche fanatico old school.
    6 Il mio comportamento non è per nulla elitario, lo è il tuo che invece di ascoltare la musica cerchi di trovare il gruppo più sconosciuto della scena.
     
    Top
    .
  5. JacoHARGH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Necrotism @ 2/1/2010, 18:07)
    1 Ho mai detto di essere un figo?
    2 Da Seasons in the Abyss c'è stata la svolta negli Slayer, modificando in maniera sostanziale tutto il loro sound, anche per l'entrata nella band di Paul Bostaph. Solo in CI col ritorno di Lombardo c'è una ripresa delle vecchie sonorità, ovviamente con registrazioni diverse :)
    3 Da cosa è determinato per te un cambiamento di sound in una band? Dal supporto di registrazione o dallo stravolgimento di tempi, accordature e line-up?
    4 Dici cazzate, perchè sei un ignorante.
    5 Non vado controcorrente, per il semplice motivo che moltissimi apprezzano questo album, quindi il mio non è andare controcorrente ma ascoltare e farmi una mia idea senza lasciarmi condizionare da qualche fanatico old school.
    6 Il mio comportamento non è per nulla elitario, lo è il tuo che invece di ascoltare la musica cerchi di trovare il gruppo più sconosciuto della scena.

    non l'ho mai fatto, mi limito a dire la mia in ogni caso, indipendentemente da ciò possono pensare gli altri. e ti ripeto che paragonare WPB ai primi album è totalmente inutile, io ascolto un album per quello che è e lo slego dal resto, e basta. se l'ho trovato un album superfluo lo scrivo, cioè c'è tanta altra roba migliore da ascoltare, quindi perché farsi ste pippe mentali su WPB? e comunque non sei riuscito a smentire il mio post, sei scarso.

    quello che vorrei farti capire è che hai iniziato (praticamente) a criticare chi ha espresso un parere negativo sull'album senza motivare, ma non per forza esistono motivi particolari, tutta la musica che ascolti può avere un impatto negativo o positivo fin dalla prima nota, o sbaglio? per me spesso è così, WPB non mi ha mai preso più di tanto sin dall'inizio, e di certo non devo star qua a giustifcarlo.

    ad esempio, guarda le varie classifiche di questo thread. a molti è piaciuto l'album dei Sacrifice (band che io non conoscevo), allora prima di scrivere la classifica mia sono andato ad ascoltarlo pensando di trovarmi di fronte un bell'album. ecco, già dal primo riff non mi è piaciuto e devo dire che le ultime 2 canzoni non le ho nemmeno ascoltate. sono sensazioni a pelle che arrivano indipendentemente dal resto, non so se mi spiego.

    Edited by JacoHARGH - 2/1/2010, 18:19
     
    Top
    .
  6. Necrotism
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna che noia JacoHARGH, vuoi capirlo che la toppa degli Slaughter non ti rende superiore a nessuno in campo thrash metal? Il tuo post è talmente privo di argomentazioni che si smentisce da solo, dai.
     
    Top
    .
  7. JacoHARGH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il punto è che non servono argomentazioni riguardanti il discorso patetico che stai promuovendo, renditene conto: nessuno qua deve giustificarsi se non gli piace WPB, trova un altro topic da criticare piuttosto.

    non ho ancora capito se il tuo scopo è davvero conoscere il parere degli altri, oppure creare flame. ma tanto non funziona.
     
    Top
    .
  8. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Necrotism @ 2/1/2010, 18:17)
    Madonna che noia JacoHARGH, vuoi capirlo che la toppa degli Slaughter non ti rende superiore a nessuno in campo thrash metal? Il tuo post è talmente privo di argomentazioni che si smentisce da solo, dai.

    Grtk
     
    Top
    .
97 replies since 8/12/2009, 16:16   1936 views
  Share  
.