Buon NAtale. Bianco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Temo che magnific (a) conosca poco i Vangeli e (b) conosca poco l'italiano (questa è quasi una certezza).

    Allora chiariamo. Beati sono i perseguitati a causa della giustizia, non dalla giustizia: questi ultimi si chiamano, solitamente, delinquenti. Nel nostro Paese sono perseguitati a causa della giustizia (a causa, cioè, della loro ricerca della giustizia, del loro amore per la giustizia) soprattutto - hai ragione, Smilla e la neve, i magistrati. Ma anche molti giornalisti, per esempio. Sono invece non perseguitati ma perseguiti dalla giustizia un certo numero di presunti delinquenti; tra essi dei tizi che hanno certamente mentito, certamente corrotto, probabilmente si sono arricchiti in modo sporco e con soldi sporchi, hanno stretto dubbie amicizie con esponenti del crimine organizzato. I primi (magistrati e giornalisti) possono dirsi "beati". I secondi possono dirsi "malfattori".

    Spero che così le cose siano un po' più chiare. Termino citando il Catechismo delle Chiesa Cattolica:

    La beatitudine promessa ci pone di fronte a scelte morali decisive. Essa ci invita a purificare il nostro cuore dai suoi istinti cattivi e a cercare l'amore di Dio al di sopra di tutto. Ci insegna che la vera felicità non si trova né nella ricchezza o nel benessere, né nella gloria umana o nel potere, né in alcuna attività umana, per quanto utile possa essere, come le scienze, le tecniche e le arti, né in alcuna creatura, ma in Dio solo, sorgente di ogni bene e di ogni amore:

    « La ricchezza è la grande divinità del presente; alla ricchezza la moltitudine, tutta la massa degli uomini, tributa un omaggio istintivo. Per gli uomini il metro della felicità è la fortuna, e la fortuna è il metro dell'onorabilità. [...] Tutto ciò deriva dalla convinzione che in forza della ricchezza tutto è possibile. La ricchezza è quindi uno degli idoli del nostro tempo, e un altro idolo è la notorietà. [...] La notorietà, il fatto di essere conosciuti e di far parlare di sé nel mondo (ciò che si potrebbe chiamare fama da stampa), ha finito per essere considerata un bene in se stessa, un bene sommo, un oggetto, anch'essa, di vera venerazione »


    Meditate.
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    fra le beatitudini io ci aggiungo anche:beato chi non sa nemmeno leggere oltre a non sapere scrivere...
    naturalmente capite a chi mi rivolgo...a chi confonde "dalla giustizia"(frutto unicamente della sua testa) con "per la giustizia"che significa esattamente:"a causa del perseguire la giustizia"
     
    .
  3. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Schmit, vai in cerca di altre figuracce? Dopo le tante che hai già fatto con me?

    Ti spiego (come a un bambino di cinque anni): il tuo idolatrato corrotto, corruttore, bugiardo (come da sentenze) utilizzatore finale di prostitute non è affatto perseguitato "per" la giustizia. Primo: non è perseguitato: in italiano (lingua a te, come è noto, sconosciuta) si dice "perseguito". Secondo non "per" ma "dalla giustizia, che vorrebbe, prima o poi, accertare se ha commesso altri reati (oltre a quelli già accertati) e, a dio piacendo, se del caso punirlo per questo.

    Ci arrivci, letterata?

    Ora, rileggiti il catechismo. Berlusconi - che Allah posi la sua mano su di lui - è uno che crede che grazie a ricchezza e notorietà tutto gli sia permesso. Tradire la moglie, andare con prostitute, essere amico di mafiosi, pagare giudici, comprare uomini e donne. Un bel personaggio, che il tuo dio, se esistesse, dovrebbe sbattere là dove è pianto e stridor di denti. Adoralo pure: verrà un giorno il giudizio divino. Per lui; e anche per te. Buona fortuna, cara.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Schmit, vai in cerca di altre figuracce? Dopo le tante che hai già fatto con me?

    sì sì lupetto...un t'arrabbia' ah ah ah...
    :alienff:
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Berlusconi dice:"perche' mi odiano tanto?"
    Silvio, perche' odiavano tanto Gesu'sino a metterlo in croce e farGli fare quella morte cosi' atroce?
    Chieditelo e perdona loro perche' non sanno quello che fanno!
    Gesu' è stato anche tanto amato e continua ad esserLo a distanza di millenni...amaLo anche tu, affidati a Lui e in pace con la tua coscienza ricomincia a lavorare per tutti noi che ti abbiamo voluto a capo del governo.
    Il Signore ti protegga,anche per il nostro bene
    letizia schmit

     
    .
  6. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Pder il tuo bene, forse. Ma non sognarti di parlare a mio nome, schmit: non sei nessuno.

    Per il mio bene so io che cosa augurarmi. E non è quella maledizione che tu invochi.

    Anche Bushi si chiedeva perché tanti odiassero gli americani, qualche anno fa. Gli fu risposto che chi semina vento raccoglie tempesta. Pensaci.
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    le tue sono solo parole cariche di odio...mi dispiace per te :wub:
     
    .
  8. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Non m'interessa. Vedi solo di non parlare a mio nome. E non si tratta di odio personale: quel che odio è l'arroganza. Tipica di quei cattolici che di cristianesimo nojn sanno proprio nulla.
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    sì sì lupetto...ora rilassati...

     
    .
  10. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Certo. Rilassati anche tu.

     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    image

    Anche gli alberi si modernizzano...



    ...a Milano
     
    .
  12. kissene
     
    .

    User deleted


    Terribilia!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,442
    Location
    Foggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schmit @ 16/12/2009, 01:43)
    Berlusconi dice:"perche' mi odiano tanto?"
    Silvio, perche' odiavano tanto Gesu'sino a metterlo in croce e farGli fare quella morte cosi' atroce?
    Chieditelo e perdona loro perche' non sanno quello che fanno!
    Gesu' è stato anche tanto amato e continua ad esserLo a distanza di millenni...amaLo anche tu, affidati a Lui e in pace con la tua coscienza ricomincia a lavorare per tutti noi che ti abbiamo voluto a capo del governo.
    Il Signore ti protegga,anche per il nostro bene
    letizia schmit

    Questa è pazza del tutto.
     
    .
  14. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Mica vero. In fondo gli adoratori di Silvio hanno avuto il loro bel guadagno. Chissà, forse anche lei.

    Vorrei solo che nei suoi deliri estatici parlasse per sé invece di pretendere di farlo a nome di altri.

    Forse dovremmmo prendere esempio da Fini e regalarle un po' di Valium.
     
    .
  15. kissene
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianco @ 18/12/2009, 16:26)
    CITAZIONE (schmit @ 16/12/2009, 01:43)
    Berlusconi dice:"perche' mi odiano tanto?"
    Silvio, perche' odiavano tanto Gesu'sino a metterlo in croce e farGli fare quella morte cosi' atroce?
    Chieditelo e perdona loro perche' non sanno quello che fanno!
    Gesu' è stato anche tanto amato e continua ad esserLo a distanza di millenni...amaLo anche tu, affidati a Lui e in pace con la tua coscienza ricomincia a lavorare per tutti noi che ti abbiamo voluto a capo del governo.
    Il Signore ti protegga,anche per il nostro bene
    letizia schmit

    Questa è pazza del tutto.

    Effettivamente...se la leggesse un prete la scomunicherebbe per idolatria, come minimo.
    Spero che scriva simili cazzate solo per provocazione, se le pensa veramente...non so che dire, se non che sta messa parecchio male.
     
    .
78 replies since 3/12/2009, 15:53   659 views
  Share  
.