XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
Quantum Leap
view post Posted on 8/11/2003, 16:53 by: Quantum Leap




Probabilmente è vero, sono estremamente ignorante in fisica. Può essere che tu ne sappia più di me. Volevi il risultato di un tentativo di costruzione di qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra ma che, ciò nonostante, mi sono preso la briga di studiare.

Il mio risultato te l'ho riportato. Ed è il resoconto della costruzione di una cosa che viene chiamata "valvola televisiva" ma che non è altro che una elettrocalamita che gira grazie ad una calamita esterna messa in rotazione. Emette luce per un po' grazie al tungsteno e alle condizioni di vuoto, ma di trasmettere immagini, amplificare un segnale, fare qualsiasi cosa ci si possa aspettare da un dispositivo del genere, neanche l'ombra.

La fase di scansione dell'immagine è una preoccupazione successiva a quella di capire come, un calamita rotante, possa avere un utilizzo in tal senso. A tal proposito, i vettori spostali dove ti pare, la risultante è sempre la stessa: una calamita che gira.

Chiudo dicendo che, davanti a tale insistenza da parte tua nel voler credere nell' "asino che vola", non posso far altro che prenderne atto. Se sai qualcosa di realmente credibile e comprovabile su Ighina, ti esorto ad informarmi. Ma se dobbiamo alimentare una polemica infinita sui deliri di un simpatico sognatore, io passo.

Un saluto.
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22077 views
  Share