Cos'è il Folk Metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kadet.siipina @ 6/9/2007, 11:35)
    Bhè,gruppi come 'Turisas' , 'Ensiferum' o 'Equilibrium' non possono che stare nella sottosezione black metal...

    i Turisas e i (SOMMI) ensiferum non centrano na mazza con il folk....son Viking metal....

    State facendo un po di confusione tra viking e Folk....

    Noi facciamo confusione, eh?
    ensiferum black.......sì............
     
    Top
    .
  2. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mordenkainen @ 6/9/2007, 23:17)
    CITAZIONE (kadet.siipina @ 6/9/2007, 11:35)
    Bhè,gruppi come 'Turisas' , 'Ensiferum' o 'Equilibrium' non possono che stare nella sottosezione black metal...

    i Turisas e i (SOMMI) ensiferum non centrano na mazza con il folk....son Viking metal....

    State facendo un po di confusione tra viking e Folk....

    Noi facciamo confusione, eh?
    ensiferum black.......sì............

    Gli Ensiferum secondo me hanno pesantissime influenze black...
     
    Top
    .
  3. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, come i symphony x di brutal :D
     
    Top
    .
  4. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vabbè, allora sei mejo te.
     
    Top
    .
  5. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, hai ragione ;)
     
    Top
    .
  6. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre.
     
    Top
    .
  7. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 22:35)
    Premetto che mi intendo poco del genere.....ma ci sono alcune domande che mi tormentano da un po' per quanto riguarda il folk (tralasciando il fatto che sia metal o meno)....forse sono anche alquanto stupide, o é solo una mia enorme sega mentale, però vorrei porle lo stesso per togliermi questi dubbi.

    1) ma affinché un gruppo possa essere considerato folk, ad esempio russo, é necessario che i componenti della band siano russi? (ovviamente proponendo la musica autoctona del posto)

    2) a partire dal fatto che i suoni siano legati alla tradizione del paese in questione, così come le liriche.....é necessario sia cantato necessariamente in lingua madre?

    3) il viking metal può essere visto come un sottogenere del folk metal?

     
    Top
    .
  8. kadet.siipina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 23:49)
    QUOTE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 22:35)
    Premetto che mi intendo poco del genere.....ma ci sono alcune domande che mi tormentano da un po' per quanto riguarda il folk (tralasciando il fatto che sia metal o meno)....forse sono anche alquanto stupide, o é solo una mia enorme sega mentale, però vorrei porle lo stesso per togliermi questi dubbi.

    1) ma affinché un gruppo possa essere considerato folk, ad esempio russo, é necessario che i componenti della band siano russi? (ovviamente proponendo la musica autoctona del posto)

    2) a partire dal fatto che i suoni siano legati alla tradizione del paese in questione, così come le liriche.....é necessario sia cantato necessariamente in lingua madre?

    3) il viking metal può essere visto come un sottogenere del folk metal?

    Gli ensiferum di black metal hanno na mazza ...
    per me fan viking/folk....

    Secondo me ..
    1)no.Puo essere anche di altre nazionalita
    2)No.vedi i korpiklaani hanno canzoni in inglese e in madrelingua...
    3)no.SECONDO ME non centra piu di tanto col folk...secondo me e piu un genere a se....

    Ovviamente sempre secondo me ..

    Aspettiamo un esperto :ihihih:
     
    Top
    .
  9. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu hai detto che gli ensiferum possono stare in una sottosezione black :P
     
    Top
    .
  10. kadet.siipina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Eternal Night @ 17/5/2007, 21:31)
    Bhè,gruppi come 'Turisas' , 'Ensiferum' o 'Equilibrium' non possono che stare nella sottosezione black metal...magari gli 'skyclad' non sono idonei.

    Io non lo ho detto...ho quotato quello che Eternal Night aveva detto e lo ho quotato con copia e incolla.....che secondo me sbaglia totalmente....
    mi son spiegato col culo ...scusate....
    Secondo me i turisas ensiferum e equilibrium non centrano na mazza con il black....


     
    Top
    .
  11. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 23:49)
    CITAZIONE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 22:35)
    Premetto che mi intendo poco del genere.....ma ci sono alcune domande che mi tormentano da un po' per quanto riguarda il folk (tralasciando il fatto che sia metal o meno)....forse sono anche alquanto stupide, o é solo una mia enorme sega mentale, però vorrei porle lo stesso per togliermi questi dubbi.

    1) ma affinché un gruppo possa essere considerato folk, ad esempio russo, é necessario che i componenti della band siano russi? (ovviamente proponendo la musica autoctona del posto)

    2) a partire dal fatto che i suoni siano legati alla tradizione del paese in questione, così come le liriche.....é necessario sia cantato necessariamente in lingua madre?

    3) il viking metal può essere visto come un sottogenere del folk metal?

    1) Naaaa
    2)No, ma personalmente lo trovo più adatto.
    3)Il Viking Metal è un genere a sè come lo è il Pagan, L'Egyptian (Nile), ecc ecc..
     
    Top
    .
  12. kadet.siipina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kadet.siipina @ 7/9/2007, 09:46)
    QUOTE (* Doom83 * @ 6/9/2007, 23:49)

    Secondo me ..
    1)no.Puo essere anche di altre nazionalita
    2)No.vedi i korpiklaani hanno canzoni in inglese e in madrelingua...
    3)no.SECONDO ME non centra piu di tanto col folk...secondo me e piu un genere a se....

    Ovviamente sempre secondo me ..

    Aspettiamo un esperto :ihihih:

    concordo con Blood Fire Death..

    Penso solo che anche se non e cantanto il madrelingua cmq e folk

     
    Top
    .
  13. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sulla prima ho qualche dubbio....cioé, se io mi mettessi a fare folk metal alla finntroll, tanto per intenderci, non avrei comunque, sia per la musica, sia per le liriche, la stessa sensibilità di un autoctono del luogo.
    Sarei uno che cerca di proporre un genere musicale non propriamente suo.

    Edited by * Doom83 * - 7/9/2007, 15:34
     
    Top
    .
  14. kadet.siipina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (* Doom83 * @ 7/9/2007, 15:11)
    ma sulla prima ho qualche dubbio....cioé, se io mi mettessi a fare folk metal alla finntroll, tanto per intenderci, non avrei comunque, sia per la musica, sia per le liriche, la stessa sensibilità di un autoctono del luogo.
    Sarei uno che cerca di proporre un genere musicale non propriamente suo.

    Penso pure io che la sensibilita di un idigeno sia maggiore...cioe' folk fatto da un "esterno" non ricalcherebbe appieno esatta cultura..
    Ma anche scritta da un "forestiero" secondo me sarebbe sempre folk metal....sempre pero' che abbia tematiche esatte

    Mi ricordo che leggevo che il folk propriamente detto narra infatti solo del folklore scandinavo...
    Cioe se inizi a trattare folklore celtico li diventa celtic...
     
    Top
    .
  15. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Doom83 * @ 7/9/2007, 15:11)
    ma sulla prima ho qualche dubbio....cioé, se io mi mettessi a fare folk metal alla finntroll, tanto per intenderci, non avrei comunque, sia per la musica, sia per le liriche, la stessa sensibilità di un autoctono del luogo.
    Sarei uno che cerca di proporre un genere musicale non propriamente suo.

    Bè.. questo è logico.. Ma credo che basti amore verso una certa cultura..
     
    Top
    .
100 replies since 13/6/2006, 21:37   2819 views
  Share  
.