X-Men World Community Forum

On The Road to Civil War - , Attenzione - SPOILERS sulle testate "X"!!!

« Older   Newer »
  Share  
Batigol
view post Posted on 12/5/2006, 20:57




Mi sta piacendo la piega che stanno prendendo alcune X-testate in vista di Civil War. Apparentemente non ci sono le avvisaglie che cospargono il resto del Marvel universe, ma qualcosa nell'aria serpeggia:

- Claremont nell'ultimo Uncanny(Che mi è piaciuto molto) ci mostra un piccolo screzio tra Alfiere e Kurt riguardo al fatto che il primo sembra essere troppo collaborativo verso la squadra O.N.E. delle sentinelle, che invece gli altri mal sopportano. E visto che il ruolo ci Alfiere in Cw sarà proprio quello di sostenitore della legge, non credo che Chris abbia buttato lì la cosa tanto per fare un siparietto.

- Hine su 198 non ci racconta una storia normale con un inizio e una fine, ma punta prorio a coniugare i frutti delle precedenti X-gestioni (l'aumento esponenziale dei mutanti by Morrison, e il drastico ridimensionamento avvenuto in HoM) per portare la X-mansion in una situazione di stallo.
La mini non è stata molto apprezzata, IMHO soprattutto a causa di Muniz, ma è molto funzionale alle storie future.
L'ho detto varie volte e lo ripeto, Hine ha fatto un lavoro eccezionale, a partire da District X fino a 198. Nonostante le chiusure e i continui cambi di rotta imposti è riuscito a creare una società mutante che finalmente ha risalto nel MU e che si frappone all'altra faccia della medaglia rappresentata proprio dagli X-Men.
Spero che dopo CW Hine resti a bordo.

- Brubaker, in Cus ho visto una preview del numero 6 di Deadly Genesis in cui Ciclope senza troppi giri di parole invita Xavier ad anadrsene per sempre dalla X-mansion in seguito alle rivelazioni della mini. E considerando che Brubaker inserirà Charles nel suo team, mi sembra evidente che ci sarà una vera e propria frattura tra gli Uncanny e gli AXM di Whedon.

A parte Hine, che chiaramente fa convergere varie trame nella sua mini, gli altri due autori potrebbero anche aver lavorato senza preoccuparsi di Cw, ma il quadro non cambia. Alla fine di questi story arc gli X-Men, e i mutanti Marvel ne stanno uscendo molto bene. Unico problema Milligan. Imho la sua saga con Apocalisse doveva essere collocata immediatamente dopo l'M-Day, ed evitare di protrarsi a ridosso di Cw. Non so perchè ma mi sembra che stoni con tutti gli avvenimenti delle altre serie
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 10:34
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,430
Location:
Bologna

Status:


visto che stiamo a parlare di spoilers..
ma quali sono le due parti per cui schierarsi? cioè campeggia dappertutto "da che parte stai?" "io sto con X" "io con con Y".. ma cosa devono scegliere? qual'è la ragione scatenante della guerra civile?

grazie
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 10:37

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


Pro Registrazione Super-Eroi e loro assogettazione ai voleri del Governo - Sostenitore IRON MAN

Contro Registrazione Super Eroi e libertà loro - Sostenitore CAPITAN AMERICA
 
Top
The Tourist
view post Posted on 13/5/2006, 10:38




Infatti...non ho ben capito nemmeno io...
 
Top
Batigol
view post Posted on 13/5/2006, 15:24




CITAZIONE (The Lawyer @ 13/5/2006, 11:37)
Pro Registrazione Super-Eroi e loro assogettazione ai voleri del Governo - Sostenitore IRON MAN

Contro Registrazione Super Eroi e libertà loro - Sostenitore CAPITAN AMERICA

E all'interno degli X-Men gli schieramenti sono capeggiati da Ciclope per i contrari, e da Alfiere per i favorevoli alla registrazione, tra questi ultimi dovrebbe figurare anche Colosso
 
Top
Spikecf
view post Posted on 13/5/2006, 20:48




Ma che succede a Scott... mi tira fuori le palle in sto periodo?!!! bravo, si vede che con Emma le deve usare! eheh
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 21:14
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,430
Location:
Bologna

Status:


QUOTE (The Lawyer @ 13/5/2006, 11:37)
Pro Registrazione Super-Eroi e loro assogettazione ai voleri del Governo - Sostenitore IRON MAN

Contro Registrazione Super Eroi e libertà loro - Sostenitore CAPITAN AMERICA

assoggettazione al Governo???
giusto per buttare alle ortiche l'unica differenza tra i vecchi e i nuovi vendicatori..

cmq grazie :)
 
Top
Mr. Kayak
view post Posted on 24/5/2006, 00:33




CITAZIONE (elijah-Sabretooth @ 13/5/2006, 22:14)
assoggettazione al Governo???
giusto per buttare alle ortiche l'unica differenza tra i vecchi e i nuovi vendicatori...

beh, i vendicatori sono divisi a metà e chissà quale delle due parti avrà il sopravvento dopo la guerra civile. bendis promette che la serie "non sarà più la stessa", per cui, al di là del fatto che questo genere di affermazioni è quasi sempre una paraculata pubblicitaria, non penso che alla fine ci aspetti una restaurazione.

in ogni caso, sono abbastanza perplesso sul coinvolgimento dei mutanti in questo crossover. che, ci tengo a dirlo, finora mi sta appassionando molto, ma che vedo cucito troppo addosso alle serie vendicative per poter dare spunti credibili al mondo degli x-men... i quali , tra parentesi, hanno già affrontato tematiche del genere e non una volta sola. insomma, se una scelta del governo come quella del "registration act" può sconvolgere i new avengers mi pare molto più difficile che colga impreparati gli x-men.
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 12:00

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....
 
Top
Mr. Kayak
view post Posted on 24/5/2006, 12:22




CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:00)
.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....

potrebbe essere che quella storia si svolga dopo la miniserie "x-men: civil war"? :huh:
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 12:29

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


CITAZIONE (Mr. Kayak @ 24/5/2006, 13:22)
CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:00)
.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....

potrebbe essere che quella storia si svolga dopo la miniserie "x-men: civil war"? :huh:

Non lo so: dubito.
Di fatto prosegue esattamente la storia di Claremont, anzi ..... è la storia di Claremont che la Marvel ha espropriato ed affidato a Brubaker che ha semplicemente modificato il roster dei personaggi e sceneggiato la trama di X-Chris.
 
Top
Thor - The Son of Thunder
view post Posted on 24/5/2006, 12:33




CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:29)
CITAZIONE (Mr. Kayak @ 24/5/2006, 13:22)
CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:00)
.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....

potrebbe essere che quella storia si svolga dopo la miniserie "x-men: civil war"? :huh:

Non lo so: dubito.
Di fatto prosegue esattamente la storia di Claremont, anzi ..... è la storia di Claremont che la Marvel ha espropriato ed affidato a Brubaker che ha semplicemente modificato il roster dei personaggi e sceneggiato la trama di X-Chris.

tutti geniacci alla Marvel <_<


proprio quando X-Chris stavo tornando a degli ottimi livelli :cry: :fuck:
 
Top
Batigol
view post Posted on 24/5/2006, 12:35




CITAZIONE (Mr. Kayak @ 24/5/2006, 13:22)
CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:00)
.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....

potrebbe essere che quella storia si svolga dopo la miniserie "x-men: civil war"? :huh:

No. Brubaker e Carey hanno espressamente detto che non prenderanno parte alla Civil War, cmq Uncanny di Carey prende il via con la fine di DG.

Per quanto riguarda gli X-Men coinvolti in Civil war... per me la situazione è nuova, non per l'idea in sè, ma per il contesto in cui i mutanti vivono. Loro sono già registrati, tenuti sotto controllo dalle sentinelle. Loro stanno vivendo già da un anno "giorrni di un futuro passato". Inizialemnte hanno abbozzato, e ora qualcuno si sta stancando, e una rivolta interna è interessante non per la lotta in famiglia, ma perchè ci sono i 198, che per la maggior parte sono tipi poco raccomandabili.

Hine ha piantato i suoi personali semi, in modo da gestire la sua Civil War, che è iniziata con l'M-day. Ora ci sarà il climax.
 
Top
Batigol
view post Posted on 24/5/2006, 17:25




CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:29)
CITAZIONE (Mr. Kayak @ 24/5/2006, 13:22)
CITAZIONE (The Lawyer @ 24/5/2006, 13:00)
.... tra l'altro il coinvolgimento degli X-Men in Civil War sarà ridotto anche perchè la prima Saga di Clarem..... ehm ... di Brubaker su Uncanny X-Men vedrà per 5 mesi gli X-Men nello Spazio .... per cui ....

potrebbe essere che quella storia si svolga dopo la miniserie "x-men: civil war"? :huh:

Non lo so: dubito.
Di fatto prosegue esattamente la storia di Claremont, anzi ..... è la storia di Claremont che la Marvel ha espropriato ed affidato a Brubaker che ha semplicemente modificato il roster dei personaggi e sceneggiato la trama di X-Chris.

Mi pare, ma è possibile che mi sbagli, di aver letto in una vecchia intervista a Brubaker che i suoi Uncanny sarebbero rimasti nello Spazio per 12 numeri, e non per 5 o 6. Ma in effetti mi sembrava un po' esagerato... :huh:
 
Top
Pucchomaru
view post Posted on 24/5/2006, 17:40




capisco gli ucanny..ma xche gli x men di casey saranno fuori da civil war?
 
Top
51 replies since 12/5/2006, 20:57   1335 views
  Share