SCREAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kleister.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalJesus @ 1/5/2010, 21:24)
    CITAZIONE (Kleister. @ 1/5/2010, 16:38)
    Il fatto del catarro lo so, ma sono un fumatore e il catarro ormai fa parte di me. Tu dirai "ma perchè non smetti, visto che canti?" beh perchè il canto fino ad ora è stato solo un passatempo. Smetterò di fumare (e ne sono in grado) quando avrò un progetto Musicale veramente serio, non le cazzatelle e le cover in giro, quella è roba che posso reggere anche con la mia tecnica.

    Per liberare i polmoni COMPLETAMENTE dagli effetti nocivi del fumo ci vogliono ANNI (a volte, per chi fuma da tanto tempo, alcune conseguenze rimangono irreversibili); e poi smettere di fumare per il canto potrebbe essere un motivo banale, smettere di fumare per il cancro già è un motivo più valido :P

    Si ma io fumo da un anno, cioè non ti pensare chissacchè.
     
    Top
    .
  2. MetalJesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kleister. @ 3/5/2010, 00:04)
    Si ma io fumo da un anno, cioè non ti pensare chissacchè.

    Attenzione: non ti sto dicendo che "fumare è sbagliato", non vengo qua a fare il moralista da quattro soldi, ognuno fa quello che gli pare. Il discorso è un altro: se tu ad esempio sei un chitarrista non ti metti a giocare a pallavolo o pallacanestro, perchè sai che è molto probabile slogarsi le dita e via dicendo facendo questi sport... un cantante invece può giocare a pallacanestro quanto gli pare e piace; allo stesso modo un cantante non dovrebbe fumare perchè è dimostrato che il fumo fa male a tutto l'appalato fono-respiratorio (e non solo!), mentre un chitarrista anche se si fuma una stecca al giorno non gli cambia nulla nel modo di suonare. Purtroppo si devono fare delle scelte a questo mondo e spesso alcune scelte sono incompatibili con altre.
     
    Top
    .
  3. Kleister.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalJesus @ 3/5/2010, 19:26)
    CITAZIONE (Kleister. @ 3/5/2010, 00:04)
    Si ma io fumo da un anno, cioè non ti pensare chissacchè.

    Attenzione: non ti sto dicendo che "fumare è sbagliato", non vengo qua a fare il moralista da quattro soldi, ognuno fa quello che gli pare. Il discorso è un altro: se tu ad esempio sei un chitarrista non ti metti a giocare a pallavolo o pallacanestro, perchè sai che è molto probabile slogarsi le dita e via dicendo facendo questi sport... un cantante invece può giocare a pallacanestro quanto gli pare e piace; allo stesso modo un cantante non dovrebbe fumare perchè è dimostrato che il fumo fa male a tutto l'appalato fono-respiratorio (e non solo!), mentre un chitarrista anche se si fuma una stecca al giorno non gli cambia nulla nel modo di suonare. Purtroppo si devono fare delle scelte a questo mondo e spesso alcune scelte sono incompatibili con altre.

    Vabeh, mi darò da fare. Grazie dei consigli.

    Sembri molto esperto in materia, canti in qualche gruppo?
     
    Top
    .
  4. MetalJesus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kleister. @ 3/5/2010, 21:02)
    Vabeh, mi darò da fare. Grazie dei consigli.

    Sembri molto esperto in materia, canti in qualche gruppo?

    Certo! Canto nei Secretpath, facciamo un genere strano ma sicuramente estremo... ad esempio cantando ci sono delle parti ins cream ed alcune in canto lirico per farti un esempio! :P
    Metto il link al Myspace in spoiler, abbiamo anche un demo interamente ascoltabile, se ti va dimmi che ne pensi!
     
    Top
    .
  5. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto lo scream come tecnica canora e ho sempre voluto cimentarmi in questo ramo del canto ma, siccome non voglio spaccarmi la gola, preferisco iniziare con l' INHALE. Il problema è che non riesco a farlo. Spiego meglio.

    Se inspiro con poca aria il suono mi viene ma capite benissimo che non serve a una beataminchia perchè non è per nulla un urlo. Se invece tento di inspirare più forte è come se mi si bloccasse la gola e non esce nessun suono. Come si riesce ad utilizzare il diaframma inspirando o_O non capisco. Espirando si comprime e ci si "sforza" ma inspirando non riesco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Non si sfondano le corde vocali. Saliva sulla gola + sforzo di diaframma. Non è che ci vuole la laurea.
     
    Top
    .
  7. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalJesus @ 3/5/2010, 19:26)
    CITAZIONE (Kleister. @ 3/5/2010, 00:04)
    Si ma io fumo da un anno, cioè non ti pensare chissacchè.

    Attenzione: non ti sto dicendo che "fumare è sbagliato", non vengo qua a fare il moralista da quattro soldi, ognuno fa quello che gli pare. Il discorso è un altro: se tu ad esempio sei un chitarrista non ti metti a giocare a pallavolo o pallacanestro, perchè sai che è molto probabile slogarsi le dita e via dicendo facendo questi sport... un cantante invece può giocare a pallacanestro quanto gli pare e piace; allo stesso modo un cantante non dovrebbe fumare perchè è dimostrato che il fumo fa male a tutto l'appalato fono-respiratorio (e non solo!), mentre un chitarrista anche se si fuma una stecca al giorno non gli cambia nulla nel modo di suonare. Purtroppo si devono fare delle scelte a questo mondo e spesso alcune scelte sono incompatibili con altre.

    :asd: io sono un chitarrista che ha giocato a pallavolo ed un cantante! ma fortunatamente non fumo
     
    Top
    .
  8. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 24/10/2010, 00:26)
    Non si sfondano le corde vocali. Saliva sulla gola + sforzo di diaframma. Non è che ci vuole la laurea.

    Ma io non sono un cantante :asd:
     
    Top
    .
  9. Metaltuan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La saliva va benissimo :si:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Metal
    0

    Status
    Offline

    CITAZIONE (Chester Bennington @ 31/12/2009, 02:31) 
    perchè su un video di youtube dice di inspirare... però facendo cosi non riesco a dire bene le parole...al massimo qualche verso...

    E' una cosa soggettiva il fatto dell' inspirato o l' espirato, secondo me l' espirato è più graffiante ed ha più effetto. Ed in più l' inhale se fatto male è il metodo migliore per farsi venire l' acqua ai polmoni..
    diciamo che non esiste una vera e propria tecnica anche perchè ogni persona ha la sua tonalità di voce e fisionomia, magari se a me viene in un modo e lo descrivo ad un altro non viene e deve fare diversamente..il fatto è che basta farlo..come? provare e riprovare ogni persona può utilizzare un metodo diverso ma l' importante è l' uso del diaframma per non sfilacciarsi le corde vocali (parlo per l' exhale perchè l' altro non pi piace affatto di conseguenza non l' ho mai provato).
     
    Top
    .
  11. ThorHamer94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque se posso consigliarti lo scream alla burzum che faccio io è questo, chiuditi in sala prove. o comunque dove nessuno po sentirti, allenati bevi un po di sciroppo, non quello per la tosse, mangia un po di cornflakes (sul serio) e poi urla a più non posso, nel modo più disperato che puoi, immaginati che ti stiano squartando vivo o che assisti alla tua ragazza che fa una fine orrenda e urla disperato al massimo. Poi abbassa il tono andando più sul falsetto, esce una specie di scream alla burzum, sicuramente nn fa bene ma se lo usi quando suoni a concerti nn credo ti succeda nulla, per lo meno a me nn mi è mai successo
     
    Top
    .
  12. MirkoReaper91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è tutta questione di allenamento...i primi tempi ti verranno dei versi orribili e schifosi...allenandosi pian piano imitando le canzoni che ti piacciono riuscirai bene...
    sembra una banalità ma è così!
     
    Top
    .
176 replies since 8/6/2006, 08:53   14321 views
  Share  
.