Da quanto impugnate la Chitarra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Murray the Talking Skull
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 anno e due mesi
     
    Top
    .
  2. cynicalxero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, io ho suonato (un po' alla buona....) per tre anni pianoforte e sono passato alla chitarra poco più di 2 anni fa... visto che la chitarra la suono da completo autodidatta, ho parecchie difficoltà nell'imparare a fare scale e assoli... mi consigliereste qualche buona tecnica per migliorare la precisione e magari qualche lezione per scale e cose simili?
     
    Top
    .
  3. |-Io-|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando trovi un pezzo (specialmente un assolo) difficile fai così: imparali poi suonali a una velocità a cui riesci a farlo bene e senza errori, identifica questa velocità in bpm e poi aumenta di 4/6/8/10 bpm (questo dipende da te, se impari in fretta aumenta di 10 se sei un po' più lento aumenta di 4/6) e suona a quella velocità finché non riesci a fare tutto senza errori, poi aumenta di nuovo. altro consiglio: se trovi un pezzo particolarmente difficile isola i pezzi che ti riescono più difficili (un passaggio particolare, una scala veloce, uno sweep) e suona solo quelli, piuttosto che risuonando tutto più volte, risparmiando parecchio tempo.
    sono consigli vecchi e molto conosciuti, ma utilissimi
     
    Top
    .
  4. _BlackStar_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suono la chitarra da quasi 8 anni...
    x quanto riguarda lo studio da autodidatta ti consiglio di approfondire molto anche l'aspetto teorico. Una buona base di teoria secondo me rende lo studio delle canzoni nettamente più facile.puoi trovare facilmente metodi x chitarra nei negozi.(uno nteressante è quello di Leawitt)
     
    Top
    .
  5. Old Man's Child
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seriamente da poco più di un anno
     
    Top
    .
  6. biciè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO DA 5 ANNI MA HO A CHE FARE CON LA MUSICA DA PIù DI 10
     
    Top
    .
  7. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biciè @ 21/7/2006, 00:21)
    IO DA 5 ANNI MA HO A CHE FARE CON LA MUSICA DA PIù DI 10

    Bene bene... vedo cn molto piacere che sto forum è pieno d chitarristi. :rnr:
     
    Top
    .
  8. theSoundOfPerseverance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ormai suono quasi da 2 anni.ho iniziato con l'acustica col plettro e quest'anno invece suono la classica in modo da migliorare la tecnica.l'elettrica la suono poco.sono sempre andato a lezione e suono tutti i giorni.
     
    Top
    .
  9. Dave Henry Richard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Marzo del 2006 ho fatto 13 anni che suono la chitarra, i primi 3 anni li ho passati sulla chitarra classica gli altri 10 su classica ed elettrica. In questi anni ho imparato Dream Theater (tutto imagine and word, tutto metropolis 2, e buona parte di awake), ho studiato Malmsteen, che reputo il più difficile da riprodurre dato che lui improvvisa tanto e quindi tira fuori partiture il cui solfeggio è particolarmente variegato, ho imparato tutto ride the lighting dei metallica, alcune cose di Master, tutti and Justice e tutto il Black album, qualcosa dei guns n roses come use your illusion 1 e 2 e qualche brano di appetite, per chitarra classica suono Carcassi, albeniz, Sor, Tarrega e simili. Ultimamente ho comprato una chitarra acustica (a giugno del 2001) e devo dire che ho ancora alcuni problemi nel far risuonare le note perfettamente.
    Fino al 2001 suonavo molte ore al giorno, anche 12, poi mi sono dato una calmata e ora suono 12 ore alla settimana (indicativamente).
     
    Top
    .
  10. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dave Henry Richard @ 30/7/2006, 17:56)
    Fino al 2001 suonavo molte ore al giorno, anche 12, poi mi sono dato una calmata e ora suono 12 ore alla settimana (indicativamente).

    :oddio2: :co...cosa?:
     
    Top
    .
  11. Dark Gangrel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho messo per la prima volta la mano su una chitarra nel marzo 2005 in gingno dello stesso hanno ho iniziato a prendere lezioni.
    allinizio facevo poco esercizio, circa un mezzoretta al giorno, anche meno perchè succedeva che certi giorni saltavo gli es, con il tempo però ho incrementato il tempo dedicato agli allenamenti ora arrivo a un minimo di 2 ora al giorno, ma penso che con il tempo incrementero ancora di piu il tempo deticato alla mia cort
     
    Top
    .
  12. Masterdevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciauz, io da circa 2 ore !! Ci dedico anima e corpo...
     
    Top
    .
  13. highwaytohell84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io circa un anno e poco piu...ma non e' stato un anno intenso....all'inizio mi ci mettevo parecchio,ma suonavo punk,quindi alla fine era come non suonare per nulla!mo speriamo di prendere lezioni da settembre!
     
    Top
    .
  14. El Salva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da 4...anche se ho iniziato a suonare Metal da 1 anno...
     
    Top
    .
  15. Arkham83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4 mesi, e a breve inizierò a prender lezioni, credo.
     
    Top
    .
299 replies since 8/6/2006, 08:19   4068 views
  Share  
.