Da quanto impugnate la Chitarra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 anni. 4 a settembre
     
    Top
    .
  2. Alby182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voi chitarristi che suonate da due o tre anni: in media che canzoni riuscite a fare? Perchè suono rock e metal da 2 anni e mezzo e in totale da 5 anni ma mi trovo in difficoltà con assoli tipo quello di fear of the dark
     
    Top
    .
  3. Gianlux89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alby182 @ 11/7/2006, 15:00)
    voi chitarristi che suonate da due o tre anni: in media che canzoni riuscite a fare? Perchè suono rock e metal da 2 anni e mezzo e in totale da 5 anni ma mi trovo in difficoltà con assoli tipo quello di fear of the dark

    Beh guarda gli anni sono molto relativi dipendono da molti fattori, tipo che basi musicali avevi prima di iniziare a suonare e quante ore ti alleni al giorno... Non si puo' di certo confrontarsi con una cosa cosi approssimativa a meno che non si frequenta lo stesso corso con lo stesso maestro...

    Ma bando alle ciance, l'assolo di fear of the dark come gran parte degli assoli dei I:M. devi ascoltarli piu' di una volta di seguito poi ti prendi la tab in guitar pro la dimezzi di tempo e la inizi a suonare. quando ti suonano tutte le note bene aumenti il tempo del 20 percento finche non lo porti a velocita desiderata...
    Con questo se ti alleni 1 ora o 2 ore al giorno tempo 4 giorni massimo non avrai nessun problema
     
    Top
    .
  4. |-Io-|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per ora suono dream theater, symphony x (molti assoli però li faccio un po' più lenti), rhapsody....però dipende anche da pezzo a pezzo, ad esempio assoli come of sins and shadows (symphony x, tapping con string skipping....), fatal tragedy (dream theater, questo non è neanche difficilissiom, il più è perché è lungo e molto intricato) sono ancora un po' fuori portata alla velocità normale...
    un'altra cosa che reputo molto importante: magari dopo aver imparato un assolo non rifatelo uguale, metteteci un po' di vostro, oppure improvvisatelo, inventatevi frasi vostre, è molto più utile (soprattutto per la creatività e la fantasia) e da anche più soddisfazione!
     
    Top
    .
  5. Gianlux89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|-Io-| @ 11/7/2006, 15:57)
    io per ora suono dream theater, symphony x (molti assoli però li faccio un po' più lenti), rhapsody....però dipende anche da pezzo a pezzo, ad esempio assoli come of sins and shadows (symphony x, tapping con string skipping....), fatal tragedy (dream theater, questo non è neanche difficilissiom, il più è perché è lungo e molto intricato) sono ancora un po' fuori portata alla velocità normale...
    un'altra cosa che reputo molto importante: magari dopo aver imparato un assolo non rifatelo uguale, metteteci un po' di vostro, oppure improvvisatelo, inventatevi frasi vostre, è molto più utile (soprattutto per la creatività e la fantasia) e da anche più soddisfazione!

    Quoto in pieno, se ce un modo per quotare al quandrato ditemelo che lo faccio...

    (anche io suono le stesse cose piu' o meno :D )

    Giustissimo inprovvisare su un assolo e molto piu' creativo pero' questo non implica che nn si debba saper suonare almeno il 90 percento dello stesso solo, lo dico solo perchè qundo in prova improvviso sugli assoli e li cambio un po' ( tipo quello di another day il secondo la pentatonica la cazzeggio sempre ) mi dicono che non so suonarlo quando invece lo so fare benissimo...
    ( ah sto sclerando devo tornare a lavoro AHHHHHHH se ho scritto cavolate insultatemi vi mp :D )
     
    Top
    .
  6. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda anche io suono chitarra da 5 anni e anche a me molti assoli vengono difficili da fare quello di fear of the dark non mi viene molto difficile nn è molto intricato mi vengono diffici invece assoli di ben altre canzoni
     
    Top
    .
  7. Alby182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè ho delle ottime basi teoriche ma di pratica scarseggio un po visto che un buon metodo per studiare l'ho trovato da poco prima lasciavo perdere
    (cioè poi assoli come quello di higway star, space truckin, aces high nn ho problemi forse è vero quello di fear of the dark lo conosco poco ovviamente la parte veloce il resto si fa ad occhi chiusi)
     
    Top
    .
  8. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto è sicuramente xkè lo conosci poco fallo prima lento poi man man lo velocizzi e vedi che ti viene nn è difficile
     
    Top
    .
  9. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suono da cinque anni la chitarra classica..da poco meno quella elettrica...
     
    Top
    .
  10. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|-Io-| @ 11/7/2006, 15:57)
    io per ora suono dream theater, symphony x (molti assoli però li faccio un po' più lenti), rhapsody....però dipende anche da pezzo a pezzo, ad esempio assoli come of sins and shadows (symphony x, tapping con string skipping....), fatal tragedy (dream theater, questo non è neanche difficilissiom, il più è perché è lungo e molto intricato) sono ancora un po' fuori portata alla velocità normale...
    un'altra cosa che reputo molto importante: magari dopo aver imparato un assolo non rifatelo uguale, metteteci un po' di vostro, oppure improvvisatelo, inventatevi frasi vostre, è molto più utile (soprattutto per la creatività e la fantasia) e da anche più soddisfazione!

    si però piano un passo....un pochino personalizzarlo ok. Ma dal vivo io sento dei gruppetti della mi città di ragazzi che penseranno di improvvisare sugli assoli ma fanno pena, li cambiano completamente. Whole lotta love faceva pena santo cielo.... se uno vuole improvvisare ne aggiunge di sue di improvvisazioni in altri punti della canzone...ma l'assolo + è uguale meglio è...nn siamo mica malmsteen che anche se si mette a far del rumore lo applaudono..
     
    Top
    .
  11. †=†_Deep-Hell_†=†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti...
     
    Top
    .
  12. |-Io-|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    logicamente da live non conviene improvvisare! se della gente viene a sentire delle cover spesso le vuole sentire così com'è. però quando ti eserciti e l'hai imparato è bello cambiarlo anche tutto e sentire come viene, e soprattutto è molto utile.
     
    Top
    .
  13. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|-Io-| @ 12/7/2006, 10:10)
    logicamente da live non conviene improvvisare! se della gente viene a sentire delle cover spesso le vuole sentire così com'è. però quando ti eserciti e l'hai imparato è bello cambiarlo anche tutto e sentire come viene, e soprattutto è molto utile.

    questo si :)
     
    Top
    .
  14. Gianlux89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi state dicendo tutti cose giuste non so chi quotare per non discrimare l'altro :D
     
    Top
    .
  15. Alby182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad esempio nell'assolo l'assolo di higway star io faccio + o - come ritchie blacmore e steve morse cioè le parti famose (nn hanno nomi però avete capito dai) le lascio uguale il resto lo improvviso tutto
     
    Top
    .
299 replies since 8/6/2006, 08:19   4067 views
  Share  
.