RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
Alexys Mc'Roy
view post Posted on 22/4/2010, 10:57 by: Alexys Mc'Roy     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a Alexys Mc'Roy desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe: Cura delle Creature Magiche.


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi
(purtroppo non mi sono ancora presentata perchè attendevo di poter fare la scheda PG)

COME LO HAI SCOPERTO?
Su consiglio di un utente: Ignotus Albus E. Peverell

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?
Tra 1 e 3 Ore


SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

1
2



-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?
2 ruoli: Docente di Erbologia e Stregone capo del Wizengamot.

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).
In uno solo, quando ero docente. Ero un mod e mi occupavo della sezione dei giardini e delle serre.


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?
Avessi potuto avrei insegnato anche come lavoro! Mi piace spiegare le varie nozioni ai miei alunni.

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?
Ho sempre studiato mitologia e quindi anche creature magiche e mitologiche. Credo di avere un'adeguata formazione.

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?
Il mio personaggio è molto interessante, con un caratterino niente affatto semplice. Le mie lezioni sarebbero interessanti e aiuterei tutti i miei alunni.

-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?
Non me la prenderei troppo e troverei un altro lavoro per il PG.

OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.


Lezione di prova:
Benvenuti, oggi l'argomento che tratteremo saranno i Centauri.

Che reazione avremmo se vedessimo per la prima volta nella nostra vita un uomo a cavallo? Fossimo un tantino superstiziosi, probabilmente giudicheremmo l’equino una creatura sovrannaturale, e il suo cavaliere un essere divino.

Così molto probabilmente nacque il mito del centauro.

L’immagine del guerriero mezzo uomo e mezzo cavallo, con la mutazione che parte là dove l’animale ha il collo, per continuare con busto, petto, braccia e testa d’uomo, è rimasta invariata per tutta la storia della letteratura classica, passando attraverso il Medioevo e il Romanticismo ottocentesco, fino al moderno fantasy letterario.

La loro origine è maggiormente attribuita a Issione e di Nefele (Nube) da cui il primo centauro.

Nonostante le pessime abitudini e il carattere rabbioso con cui vengono descritti, ai centauri vanno comunque attribuite numerose virtù.
In particolare, vengono riconosciute grandi conoscenze nell’uso delle erbe e nella medicina, nello studio degli astri e nella divinazione. Un po’ come se rappresentassero quella sorta di inafferrabile saggezza che agli esseri umani pare insita negli animali, per via dell’affinità che le creature hanno col mondo della Natura.

Bene ecco i compiti:
vorrei che cercaste il significato di Centauromachia ed esponeste qualche pensiero a riguardo, se per voi il significato è vero, se apprezzate o meno.





 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17019 views
  Share