RICHIESTA PER DOCENZA, Bando da compilare se volete diventare Docenti

« Older   Newer »
  Share  
rokit94
view post Posted on 2/2/2010, 19:51 by: rokit94     +1   -1




SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS


RICHIESTA FORMALE PER DOCENZA



Io sottoscritto/a Joseph MacKilly Jr. desidero fare richiesta al Consiglio Docenti e

Al Consiglio Amministrativo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per

l’assegnazione della seguente classe:Volo


DA QUANTO TEMPO FREQUENTi QUESTO FORUM?
0 – 6 Mesi

COME LO HAI SCOPERTO?
Ho trovato il link del forum nella firma di un utente e ho deciso di visitarlo.

-QUANDO SEI COLLEGATO/A, QUANTE ORE PASSI IN MEDIA IN UN GIORNO SU QUESTO FORUM?

Tra 3 e 6 Ore

SEI ATTIVO/A IN ALTRI FORUM ESCLUSO QUESTO? SE SI QUANTI?

Su ForumCommunity:
2

Su Forumfree
1


-QUANTI RUOLI HAI SVOLTO IN ALTRI GDR, QUESTO ESCLUSO?

Professore (ma non l ho mai fatto veramente perchè nel forum non vi era nessuno)

-IN QUANTI FORUM HAI RICOPERTO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE? (MOD/ADMIN).

Solo quello che avevo creato io. Ero il founder ma non ho avutomolta esperienza.


-COSA TI SPINGE A DIVENTARE DOCENTE?

Fare il docente è una passione, è un qualcosa di bello che ti fa sentire bene e provoca del bene verso le persone. Infatti attraverso la professione di docente si può giudicare una persona e migliorarla e questo e cio che mi piace di piu.

-PERCHE’ PROPRIO QUESTA CLASSE?

Perchè mi intendo molto di scope, della storia del Quidditch e di come è nato questo sport. Poi perchè il Volo io lo paragono ad un emozione che non è concessa a tutti e per questo vorrei che potesse essere provata da tutti.

-COSA PENSI DI POTER PORTARE DI POSITIVO AL FORUM SE LA TUA RICHIESTA VENISSE ACCETTATA?

Penso che il forum potrebbe godere di un corpo docente perfetto e stabile,di una maggiore attività nel forum in quanto si potranno affrontare tutte le lezioni e di un progresso nell'ambito della materia.

-COSA SUCCEDEREBBE SE LA TUA RICHIESTA VENISSE RIGETTATA?

A mio parere credo che se la mia richiesta venisse rifiutata, penserei che ci siano dei motivi e se per il Preside non vado bene per questo ruolo, la sua decisione andrà bene anche per me.

OLTRE A QUESTO DOCUMENTO TI PREGHIAMO DI PREPARARE UNA LEZIONE DI PROVA PER LA MATERIA ALLA QUALE SEI INTERESSATO/A E TI PREGHIAMO DI CORREGGERE IL COMPITO QUI SOTTO IN MODO DA DARE AL CONSIGLIO DOCENTI UN MODO PER VALUTARE MEGLIO LA RICHIESTA.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Lezione di PROVA:

Erano le 9.30 del mattino. La classe era ancora vuota in quanto mi ero presentato con 10 minuti di anticipo. Mentre aspettavo il suono della campanella, aprii il mio registro ancora bianco e lo appoggiai sulla cattedra. Appena presi il calamaio suonò la campanella e i primi ragazzi iniziarono ad entrare. Dopo aver appuntato i loro nomi iniziai con la mia prima lezione. "Buongiorno ragazzi! Benvenuti nella prima lezione di Volo di quest anno. Dato che non voglio che la lezione diventi monotona, vi porterò nel cortile qui fuori per farvi divertire con la pratica e con la teoria". Alle sue parole ci fu un boato di rumori e di applausi, il che mi fece molto piacere perchè avevo fatto colpo sui ragazzi. Ci incamminammo e arrivammo nel cortile molto velocemente. Appena arrivati i ragazzi si meravigliarono della presenza di alcune scope per terra. "Bene ragazzi andate ognuno di voi su una scopa. Se siete mancini mettetevi sulla destra della scopa. E' molto importante individuare la posizione di partenza per avere maggior contatto e stabilità con la scopa. Molto bene, adesso stendete il braccio destro sulla scopa e allargate la mano. Per i mancini fate lo stesso procedimento con il braccio sinistro. Fissate bene la scopa e gridate SU! con decisione. Mi raccomando attenti a come pronunciate la parola. Potreste prendere una botta sulla fronte se la pronunciate con rigidità oppure troverete la scopa ancora a terra se la pronunciate dolcemente. Bene incominciate ad allenarvi". Alcuni ragazzi si fecero male, altri invece, rimasero delusi, ma parecchi studenti avevano afferrato la scopa. Dopo esserci riusciti tutti ripresi con la spiegazione: "Bene, mi congratulo con tutti voi. Ora bisogna salire sulla scopa. Questo è molto semplice. Alzate la gamba destra, sinistra per chi è mancino, e fatela cadere dall'altro lato della scopa. Ora è importante l'impugnatura. Portate la mano destra davanti a quella sinistra e piegatevi leggermente in avanti, per i mancini vale il contrario ossia prima la mano sinistra e poi quella destra. Per sollevarvi alzate il manico verso l'alto e per partire spingetevi con i piedi.Quando siete in volo piegatevi leggermente da un lato all altro per ruotare mentre abbassatevi sulla scopa o alzatevi per accellerare e rallentare. Ora esercitatevi."I ragazzi partirono e io fui felice di vedere che tutti quanti riuscirono a fare cio che avevo detto. Dopo un pò atterrarono con molta calma il che mi fece piacere perchè non avevo spiegato loro come poter atterrare. "Bravissimi ragazzi, ora però si ritorna in classe". Appena arrivati in classe scrissi delle domande sulla lavagna:
1) Come si deve prendere una scopa?
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?


"Ora potete andare. Buona giornata!"

CITAZIONE
Correzione del COMPITO DI PROVA:

1) Come si deve prendere una scopa?
Per poter prendere una scopa basta mettersi accanto ad essa e pronunciare in modo deciso "SU".---> Sbagliato la risposta corretta è: Per prendere una scopa bisogna mettersi dal lato con cui uno scrive, stendere il braccio verso la scopa e pronunciare con decisione SU!---> Punteggio: 2/3
2) Come devono montare sulla scopa i mancini? E i destri?
Il lato in cui bisogna mettersi per poter prendere la scopa varia in base alla persone.Se la persone in questione è mancina dovrà mettersi alla destra della scopa,se è destra dovrà mettersi alla sinistra---> Corretta---> punteggio 4/4
3) Dopo essere saliti sulla scopa come bisogna fare per salire? E per scendere?
Per poter salire o scendere con la scopa basta semplicemente inclinare il corpo.Ad esempio se si vuole salire basterà spingersi verso sopra,se invece si vuole scendere basta spingersi verso il basso.---> Sbagliata la risposta corretta è il contrario di cio che siè detto cioe: Per alzarsi bisogna piegarsi indietro mentre per abbassarsi bisogna piegarsi in avanti. 0/3
4) Come si rallenta? Come si aumenta la velocità?
Per rallentare o accelerare il procedimento è analogo.Per accelerare bisognerà chinarsi in avanti,mentre per rallentare bisognerà alzarsi. Corretta---->1/1

Somma dei punti: 2+3+4+0+1= 10 quindi ACCETTABILE (I punteggi delle domande le ho fate secondo questa scala:
CODICE
E (eccezionale) = 15
O (oltre ogni previsione) = 13, 14
A (accettabile) = 10, 11, 12
S (scadente) = 8,9
D (desolante) = 6,7
T (troll) = 1, 2, 3, 4, 5

Ti ringraziamo per aver utilizzato parte del tuo tempo per compilare questo documento.

Ti notificheremo a tempo debito se la tua richiesta è stata accettata o rigettata.

Distinti saluti

La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
 
Top
132 replies since 20/10/2009, 12:03   17021 views
  Share