GamesCollection

Best NES GAMES EVER

« Older   Newer »
  Share  
McDohl
view post Posted on 29/10/2009, 04:13     +1   -1




Figurati! ;)
è stato un vero piacere per me! :)

P.S: spettacolo l'avatar di Mario col costume da procione! ;)
 
Top
cabinato
view post Posted on 31/10/2009, 09:56     +1   -1




Snow bros e popeye per nes sono giochi divertenti a mio parere!
 
Top
Zoro10
view post Posted on 3/11/2009, 10:30     +1   -1




double dragon
 
Top
McDohl
view post Posted on 3/11/2009, 14:58     +1   -1




Double Dragon 3 e 2 su Nes sono stati altri 2 giochi con cui ho giocato molto nella mia infanzia! il 3 poi con Ranzou e Chin ta i personaggi sbloccabili andando avanti nel gioco era uno spettacolo! :)
 
Top
Pierre - 600RR
view post Posted on 3/11/2009, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (McDohl @ 3/11/2009, 14:58)
Double Dragon 3 e 2 su Nes sono stati altri 2 giochi con cui ho giocato molto nella mia infanzia! il 3 poi con Ranzou e Chin ta i personaggi sbloccabili andando avanti nel gioco era uno spettacolo! :)

Si ma non so te, ma io ho fatto una fatica schifosa, a finir quel gioco. Specialmente il livello in Egitto, dove c'era quella specie di sezione platform, era UN INCUBO.
 
Top
McDohl
view post Posted on 4/11/2009, 01:53     +1   -1




Ahahahah! infatti Pierre era tostissimo! tu pensa che io lo giocavo e finivo più volte solamente in compagnia di un mio amico! eravamo fan sfegatatissimi di Double Dragon! lo avremmo finito come minimo 30 volte! da piccoli non c' era molta scelta tra i giochi e finivamo per giocare e finire sempre gli stessi; il bello è che non ci si annoiava mai! :)
Sfido chiunque abituato alla difficoltà dei giochi odierni a finire prodotti simili..un impresa praticamente impossibile! ;)
 
Top
Zuane1981
view post Posted on 4/11/2009, 09:24     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (McDohl @ 3/11/2009, 14:58)
Double Dragon 3 e 2 su Nes sono stati altri 2 giochi con cui ho giocato molto nella mia infanzia! il 3 poi con Ranzou e Chin ta i personaggi sbloccabili andando avanti nel gioco era uno spettacolo! :)

Si ma non so te, ma io ho fatto una fatica schifosa, a finir quel gioco. Specialmente il livello in Egitto, dove c'era quella specie di sezione platform, era UN INCUBO.

Concordo, il 3 era veramente ostico, molto più del 2.
 
Top
Krisje
view post Posted on 4/11/2009, 15:46     +1   -1




Io se devo sceglierne uno dico Chip'n Dale. Il mio primo platform in cui era possibile giocare in 2 contemporaneamente.
Indimenticabili i pomeriggi col mio amico passati a gettarlo in pasto al cane o giu da qualche piattaforma.

Ricordo anche di averci messo anni a finirlo anche se non era per niente difficile. Mi bloccavo sempre all'ultimo livello. Poi l'avevo prestato per qualche mese ad un amico e appena me l'ha ridato l'ho finito in meno i un'ora. Che bei ricordi. Grafica colorata, grandi musichette.

 
Top
Trauma
view post Posted on 5/11/2009, 12:07     +1   -1




Personalmente senza dubbio Zelda 2 (non l'avreste mai detto eh?).
Le emozioni che questo gioco mi diede da bambino sono indescrivibili. Per me NES = zelda 2. Poi arrivano tutti gli altri giochi...
Era stata una rivelazione a quei tempi poter giocare ad un videogioco e salvare il proprio progresso per riprenderlo la volta successiva. Non so a me sta cosa mi ubriacò di emozione. Certo c'erano tantissimi giochi bellissimi, ma me li ricordo tutti classicamente "istantanei", cioè ci giocavo, mi divertivo, e poi quando morivo finiva tutto e dovevo ricominciare da capo. Zelda 2 (non conoscevo ancora il primo zelda e gli altri gdr nes, la mia cultura di videogiochi era estremamente limitata all'epoca) invece era qualcosa di formidabile, una vera esperienza di vita videoludica all'ennesima potenza, avvincente e strabiliante. Per me zelda 2, alla fine degli anni 80, era tutto questo e anche il fatto che la cartuccia fosse dorata e non grigia come tutti gli altri giochi, testimoniava che quel gioco era un vero tesoro.
Ci giocai all'inverosimile, e nonostante ciò da bambino non riuscii mai a finirlo. Ho finito Zelda 2 quando l'ho riesumato insieme al mio vecchio nes (custodisco gelosamente sia il zelda 2 che il nes che i miei genitori mi regalarono nel lontano 1988 o giù di li) un paio di settimane fa, è stato proprio come tornare bambino, a concludere quella missione lasciata in sospeso ma mai dimenticata.
Che emozioni ragazzi, fantastico! XD
 
Top
kattomadar
view post Posted on 30/6/2016, 14:56     +1   -1




Io sono legato a Super Mario Bros il primo "The Best" lo so è facile ma è il primo amore e non si scorda mai.
Se devo fare la voce fuori dal coro dico Konami Hyper Soccer l'ho adorato e usato allo sfinimento, grazie a lui ho vinto un mega torneo organizzato da un negozio di giocattoli...ho battuto tutto e tutti (oltre 70 giocatori in un tabellone tennistico) roba da piccolo grande mago dei videogames. che tempi...24 anni fa
:mitico1:
 
Top
69 replies since 19/10/2009, 17:09   1662 views
  Share