GamesCollection

Best NES GAMES EVER

« Older   Newer »
  Share  
Miyamoto
view post Posted on 20/10/2009, 13:13     +1   -1




bravi ragazzi, così vi voglio. Continuate su questa strada :D :D !!
 
Top
Altharion
view post Posted on 20/10/2009, 14:29     +1   -1




Super Mario Bros.
Lo so che è scontato e banale, ma il primo videogioco a cui abbia mai giocato è stato quello: avevo 6 o 7 anni al massimo e come ogni estate ero a Roseto degli Abruzzi, dove incontravo sempre così tanti parenti che ancora oggi sono sicuro di non conoscerli tutti, e soprattutto di ricordarmene meno della metà. :P
Mio cuggggggggggino (per dirla alla Elio) di un anno più grande di me aveva un NES (merito di suo fratello più grande, che videogiocava da molto prima) e noi due passavamo ore a spiaccicare "tartine" (i Goomba) e a fare a gara a chi finiva prima il gioco, a fare Mario e Luigi. Sembra incredibile a pensarci adesso, ma allora per me i videogiochi erano semplicemente il tasto A per saltare e il tasto B da tenere schiacciato per correre, o al limite per sparare palle di fuoco dalle mani e colpire quei maledetti polipi nei livelli acquatici.
Ecco quindi che per me i videogiochi iniziano con Super Mario Bros. per NES, e che Mario per significa estate, famiglia, spensieratezza. Infanzia.
Semplicemente, bei ricordi.
 
Top
[davidella]
view post Posted on 20/10/2009, 14:37     +1   -1




minchia, bel 3d miya.

cmq troppo arudo stilare una top 100 per me, son legato davvero a troppi titoli.

dico black manta, metroid, super mario bross, zelda, mighty final fight..
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 14:39     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Wario_Ware @ 19/10/2009, 20:34)
Ma Duck Tales per NES, è simile alla versione per Gameboy giusto?

no sono diversi

CITAZIONE (Videogames-Forever @ 19/10/2009, 22:48)
io dico assolutamente Cobra Triangle. :wub: :wub:



grande Cobra Triangle..FANTASTICO !



(IMG:http://i34.tinypic.com/358rryh.jpg)

è stato un gioco che ho avuto giocato e finito che all'epoca da bimbo presi senza sapere di cosa trattava... lo avevo in collezione ma ho deciso di liberarmene un pò a malincuore
 
Web Contacts  Top
Miyamoto
view post Posted on 20/10/2009, 14:45     +1   -1




CITAZIONE ([davidella] @ 20/10/2009, 15:37)
minchia, bel 3d miya.

cmq troppo arudo stilare una top 100 per me, son legato davvero a troppi titoli.

dico black manta, metroid, super mario bross, zelda, mighty final fight..

scegline uno solo e dimmi cosa ti ricorda. che ne so, un pranzo da bambino, un pomeriggio o una serata particolare...qualsiasi cosa
 
Top
'corino
view post Posted on 20/10/2009, 15:06     +1   -1




nella lista infinita dei giochi nes indimenticabili, mi ricorderò sempre il trucco a double dragon II: giocando in 2 giocatori, se uccidevi tuo fratello ti beccavi le sue vite!

e poi ovviamente la prima volta che ci fu concesso di "andare oltre".
nei sotteranei di smb, quando rompevi il mattoncino superiore che fungeva da limite dell'area giocabile e ti ritrovavi a correre sopra tutto e tutti, tra l'indicatore del tempo e del livello, fino a scovare il primo "passaggio segreto".
 
Top
Mik_1_
view post Posted on 20/10/2009, 15:26     +1   -1




Nes? Sempre cordialmente detestato, nonostante il mio amore per il Game Boy.
Semplicemente perchè fortunato e strafelice possessore di un Master System.
Però poi è capitato di farmi prestare un famiclone con qualche cartuccia, e indubbiamente mi ci sono divertito. Qualcosa poi l'ho anche giocato a casa di amici, qualcos'altro l'ho anche emulato.
Tra i migliori ricordo senza dubbio Faxanadu, che un po' fa il paio con Zelda II, ma mi piaceva di più l'atmosfera e mi ricordava parecchio l'amato Wonder Boy.
Poi c'è Punch-Out, che ho giocato addirittura in bianco e nero nella casa al mare di nonricordochi e a tutt'oggi, quando voglio giocare ma non posso accendere alcuna console, fa la sua porca figura sul mio PC. Adrenalina pura.
Ovviamente da buon calciofilo ho apprezzato World Cup, demente e tondeggiante al punto giusto con tutti i suoi super tiri e i giocatori che fanno le facce idiote quando vengono colpiti dalla palla.
Jackie Chan's Action Kung-Fu mi piacque parecchio per lo sprite testone ma anche per le mosse speciali e per l'azione bella pimpante.
Poi, tanti giochi carini, ma niente che il mio fido MS non potesse fare.
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 20/10/2009, 15:33     +1   -1




grazie mik :D


EDIT:

meno male ragazzi che vi avevo detto di sceglierne UNO SOLO :D :D :D

bastardi !!!!! :D :D :D
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 20/10/2009, 15:35     +1   -1




a me piace molto kung fu :)
 
Top
Miyamoto
view post Posted on 20/10/2009, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (The Pizzaman @ 20/10/2009, 16:35)
a me piace molto kung fu :)

per quale motivo?

ragazzi se non mi date delle motivazione, nello special non ci posso mettere una cippa di niente °°


CITAZIONE (Altharion @ 20/10/2009, 15:29)
Super Mario Bros.
Lo so che è scontato e banale, ma il primo videogioco a cui abbia mai giocato è stato quello: avevo 6 o 7 anni al massimo e come ogni estate ero a Roseto degli Abruzzi, dove incontravo sempre così tanti parenti che ancora oggi sono sicuro di non conoscerli tutti, e soprattutto di ricordarmene meno della metà. :P
Mio cuggggggggggino (per dirla alla Elio) di un anno più grande di me aveva un NES (merito di suo fratello più grande, che videogiocava da molto prima) e noi due passavamo ore a spiaccicare "tartine" (i Goomba) e a fare a gara a chi finiva prima il gioco, a fare Mario e Luigi. Sembra incredibile a pensarci adesso, ma allora per me i videogiochi erano semplicemente il tasto A per saltare e il tasto B da tenere schiacciato per correre, o al limite per sparare palle di fuoco dalle mani e colpire quei maledetti polipi nei livelli acquatici.
Ecco quindi che per me i videogiochi iniziano con Super Mario Bros. per NES, e che Mario per significa estate, famiglia, spensieratezza. Infanzia.
Semplicemente, bei ricordi.

eeeeebbbravo !!! :) sono proprio queste le cose che voglio sentire!
 
Top
Altharion
view post Posted on 20/10/2009, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Miyamoto @ 20/10/2009, 16:37)
eeeeebbbravo !!! :) sono proprio queste le cose che voglio sentire!

L'altra sera l'avevo scritto drammaticamente ed emozionalmente meglio, ma facebook mi ha mandato tutto a [donnine di facili costumi] :(
E poi ammettilo che sei schifosamente di parte quando si tratta del tuo idraulico, su. U_U :lol:
 
Top
c009
view post Posted on 20/10/2009, 16:23     +1   -1




Bel thread Miya; dico senza dubbio PUNCH-OUT!!, perchè oltre ad essere uno dei migliori giochi per Famicom e un capolavoro d'intrattenimento è, seguendo lo spirito del thread, uno di quei videogames che scatena in me un ricordo importante, fondamentale. E' stato il titolo, lo scrissi altre volte, che ha trasformato per quel che mi riguarda, il mondo videoludico, da semplice passatempo a passione vera; semplicemente...e scusate se è poco.
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 20/10/2009, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (Miyamoto @ 20/10/2009, 16:37)
CITAZIONE (The Pizzaman @ 20/10/2009, 16:35)
a me piace molto kung fu :)

per quale motivo?

ragazzi se non mi date delle motivazione, nello special non ci posso mettere una cippa di niente °°


CITAZIONE (Altharion @ 20/10/2009, 15:29)
Super Mario Bros.
Lo so che è scontato e banale, ma il primo videogioco a cui abbia mai giocato è stato quello: avevo 6 o 7 anni al massimo e come ogni estate ero a Roseto degli Abruzzi, dove incontravo sempre così tanti parenti che ancora oggi sono sicuro di non conoscerli tutti, e soprattutto di ricordarmene meno della metà. :P
Mio cuggggggggggino (per dirla alla Elio) di un anno più grande di me aveva un NES (merito di suo fratello più grande, che videogiocava da molto prima) e noi due passavamo ore a spiaccicare "tartine" (i Goomba) e a fare a gara a chi finiva prima il gioco, a fare Mario e Luigi. Sembra incredibile a pensarci adesso, ma allora per me i videogiochi erano semplicemente il tasto A per saltare e il tasto B da tenere schiacciato per correre, o al limite per sparare palle di fuoco dalle mani e colpire quei maledetti polipi nei livelli acquatici.
Ecco quindi che per me i videogiochi iniziano con Super Mario Bros. per NES, e che Mario per significa estate, famiglia, spensieratezza. Infanzia.
Semplicemente, bei ricordi.

eeeeebbbravo !!! :) sono proprio queste le cose che voglio sentire!

perchè prima di tutto mi piacciono le arti marziali!
ci giocavo sempre anche quando uscivo dalle elementari,era la prima cosa che facevo,prima anche di mangiare!!!!
sono stato sempre affascinato da quel gioco e da quel "ata'" di pugni e calci e dal "uata'" del calcio volante,mi ricordava un po anche kenshiro,ma forse la similitudine + forte era la somiglianza al film di Bruce Lee,Game of the dead,dove il personaggio doveva salire in un tempio e ad ogni piano doveva affrontare un boss...che bei ricordi anche la musica non l'ho mai dimenticata :lol:

 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 22:26     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


io dico BLUE SHADOW!

Ci giocavo tutte le sere dal mio vicino di casa (ovvero mio cugino), mentre ogni pomeriggio giocavamo al mio master system o all amiga, giusto prima della merenda!

Mi ricordo ancora quando il nes da quanto ci giocavamo non partiva più correttamente, forse anche per qualche calcio rifilatogli, o per la cartuccia di blue shadow che molto probabilmete vi si era fusa dentro!:-)

Un gioco stupendo, giocabile simultaneamente, lo sapevamo a memoria e ogni giorno morivamo sempre al penultimo livello, erano poche le volte che raggiungevamo la fine..Credo di averlo finito in modalità multyplayer solamente due volte! Erano i tempi in cui non c'erano le memory card, dove non potevi inserire vite infinite, e se morivi ripartivi da capo, quindi per esempio se ti chiamavano per cena mettevi in pausa e un'ora dopo via tutti di lì di nuovo a giocare, per rivivere anche solo una di quelle serate regalarei tutta la mia collezione..Cos'è più raro o importante di quei giorni passati insieme? Quelle volte in cui un gioco lo godevi davvero, che sudavi per arrivare alla fine, che colpivi il joypad perchè ti prendeva il nervoso, quando dovevi fare la pausa perchè ti facevano male le mani, visti gli spigoli assurdi del pad del nes!!!!

Oggi è tutto diverso, livelli di difficoltà esageratamente bassi, tutti semplificato, salvataggi ogni 5 secondi, joypad sempre più all avanguardia, ed il NUOVO gioco lo fai fuori in meno di 48ore!

Piccolo OT da amighista (però mi sembra in tema): E' finita l'era in mi alzavo presto per andare all edicola, a comprarmi i titoli economici a 19,900 lire...Allora la mia mancanza di denaro mi permetta di avere pochi videogiochi, ma mi sentivo un vero videogiocatore, rimanevo a bocca aperte di fronte ad ogni schema che mi si presentava davanti, come se vedessi qualcosa di aterrestre, quella grafica pixelosa imperfetta per me era l avanguardia assoluta e mi sentivo fortunato di avere un joypad tra le mie mani!!

Sintetizzando, mi sono goduto veramente fino a fondo tutte quelle 20mila lire!

Doshin
 
Web  Top
Zuane1981
view post Posted on 21/10/2009, 13:34     +1   -1




Per adesso il gioco che mi fà venire in mente pomeriggi passati a videogiocare è stato Turtles, il primo.

Ore e ore a girovagare per la città per cercare oggetti, vedere nuovi nemici e soprattutto capire dove andare.
Giorni e giorni per superare quel maledetto livello dove si deve disinnescare delle bombe sott'acqua.

Nonostante tutto è anche uno di quei giochi che graficamente riesce sempre ad essere azzeccato, quei pixel (pochi) colorati sono
sempre riusciti a creare una giusta atmosfera. Non riesco più a considerare la difficoltà alta e l'impossibilità di certi passaggi come difetti, anzi, li considero pregi che rendono questo gioco sempre più speciale!
 
Top
69 replies since 19/10/2009, 17:09   1661 views
  Share