GamesCollection

***** COLLEGAMENTI AUDIO/VIDEO *****, per il monolite nero

« Older   Newer »
  Share  
crj
view post Posted on 15/10/2009, 21:29     +1   -1




grazie per le ulteriori informazioni aggiuntive, ragazzi! :)

Collagata la ps3 in hdmi con impostazioni automatiche per cui fino a pcm 7.1 192khz(penso, dopo controllo))

anche la 360 è ora collegata, questa con il suo sdoppiatore audio e cavo ottico, il digitale devo impostarlo ogni volta dalla dash se no non me lo prende in automatico,ì strano ma ok.

wii, nessun problema con il cavo componet.

nota dolente: ho recuperato uno sdoppiatore per far fuoriuscire il cavo component mignon in mio possesso e entrare nell'ampli con i tre cavi component g&bl. il video arriva correttamente con una perdita minima di segnale, impercettibile in quanto lo schermo mio è piccolo.

l'audio digitale è il problema: non parte in nessun modo, su nessun canale, nonostante lo abbia correttamente impostato dall'ampli.
Eppure la 'luce' esce dalla console, e le opzioni all'interno della console sono tutte flaggate su tutte le dash..probabilmente è un setting sbagliato
fatto all'inizio durante l'installazione?

boh
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 15/10/2009, 22:39     +1   -1




Non capisco come mai il 360 tutte le voltelo devi impostare, ma soprattutto non capisco l'ultimo tuo problema con il digtale.ma il wii ce l'hai cablato component o composito...dicosa non riesci a sentire niente?

Scusate ho scritto da cani..ho provato a rispondere da ps3 ma è meglio lasciar perdere. :(

Edited by -Ebola- - 15/10/2009, 23:48
 
Top
barraka01
view post Posted on 15/10/2009, 22:43     +1   -1




Anche io non capisco come mai debba settare ogni volta l'audio dalla dashboardo botolonica. Una volta salvate le impostazioni, l'ampli settato in Direct con l'ingresso settato in OPT1 dovrebbe essere sempre attivo senza bisogno di ricerche. Il wii io l'ho settato Component video e analog audio su uno degli ingressi dell'ampli (che poi è il fratello maggiore di quello di Cris) senza aver problema alcuno.

Cris, potresti dettagliare meglio che proviamo ad aiutarti ?
 
Top
crj
view post Posted on 15/10/2009, 23:19     +1   -1




allora, per la x360 nessun problema ;)

Ho problemi con la prima xbox.
In pratica collegandola con il cavo ottico all'ampli non esce nessun suono, su nessun canale.
Mentre la 360 funziona benissimo con il cavo ottico, questa vecchia console non funziona bene.

Ho installato sulla prima xbox un chip di modifica (mi appare un boot iniziale con scritto xc changer),
il quale mi carica una dashboard alternativa: slayers x.
Da questa non ho impostazioni per settare l'audio, allora provo agilmente a settarlo caricando nella cartella programmi,
una dash diversa, con xbmc (xbox media center) ad esempio, trovo l'impostazione incriminata defleggata e attivo dolby surround, dts e dobly digital.
Ma non sento nulla lo stesso.
Sembra che manchi segnale in uscita. Che sia il cavetto non originale della xbox che mi da questi problemi? eppure l'uscita analogica funziona egregiamente, ma mi scoccia giocare ai titoli arretrati con questo suono sapendo di poter sfruttare meglio l'impianto :(
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 15/10/2009, 23:22     +1   -1




Hai guardato se dal cavo digitale attaccato al xbox moddato esce la lucina rossa?
Se non uscisse niente addio audio multicanale!
 
Top
crj
view post Posted on 15/10/2009, 23:32     +1   -1




esce, l'ho controlato subito e esce di conseguenza dal filo..stranissimo, secondo me è un problema del software..
anche con le altre dash ho abilitato tutto ma sento il nulla, anche dal sintoampli ho provato tutte le assegnazioni possibili.

Nella peggio, provo a recuperare un cavo originale microsoft..magari la scatolina serviva proprio a quello :unsure:
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 15/10/2009, 23:34     +1   -1




Stavolta Crj non so come aiutarti...ho già il cilicio in mano! :cry:
 
Top
barraka01
view post Posted on 15/10/2009, 23:35     +1   -1




Spiacente di non saper essere d'aiuto, oltre quanto segnalato dall'ottimo Ebola non saprei cos'altro pensare se non a qualche magagna dovuta alla dash. Ho anche io un XBOX moddato (il preistorico Evolution X, per quello che ne faccio mi basta) e collegato tramite ottico e cavo di terze parti non mi ha dato problemi.
 
Top
albycischi
view post Posted on 15/10/2009, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (crj @ 16/10/2009, 00:32)
esce, l'ho controlato subito e esce di conseguenza dal filo..stranissimo, secondo me è un problema del software..
anche con le altre dash ho abilitato tutto ma sento il nulla, anche dal sintoampli ho provato tutte le assegnazioni possibili.

Nella peggio, provo a recuperare un cavo originale microsoft..magari la scatolina serviva proprio a quello :unsure:

Non hai modo di recuperare una botola original? fattela prestare da qualcuno. Cosi provi se magari il problema potrebbe essere il chip (sparo una minchiata)
 
Top
crj
view post Posted on 15/10/2009, 23:38     +1   -1




grazie ragazzi.

Qui si conferma la presenza di una nuvola nera sopra la mia testa, e come direbbe il davidella. EGHEGGAZ! :lol:

Faccio alcune prove e poi a nanna..dovevo giocare ma mi sono menato via :lol:

Sono cottissimo :wacko:

Grazie di nuovo barrakino e ebolacivic ;)

CITAZIONE
Non hai modo di recuperare una botola original? fattela prestare da qualcuno. Cosi provi se magari il problema potrebbe essere il chip (sparo una minchiata)

seraph?
 
Top
albycischi
view post Posted on 15/10/2009, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (crj @ 16/10/2009, 00:38)
grazie ragazzi.

Qui si conferma la presenza di una nuvola nera sopra la mia testa, e come direbbe il davidella. EGHEGGAZ! :lol:

Faccio alcune prove e poi a nanna..dovevo giocare ma mi sono menato via :lol:

Sono cottissimo :wacko:

Grazie di nuovo barrakino e ebolacivic ;)

CITAZIONE
Non hai modo di recuperare una botola original? fattela prestare da qualcuno. Cosi provi se magari il problema potrebbe essere il chip (sparo una minchiata)

seraph?

ti ricordo un hard disk e una ps3 :D

penso il capello una botola mint rare con spine tripolare ce l'abbia
 
Top
crj
view post Posted on 15/10/2009, 23:47     +1   -1




se una sera mi metto d'accordo e passo da lui, se mi fa il favore, forse la possiamo provare da lui direttamente se ha ancora l'impiantino che gli avevo venduto tempo tempo tempo fa, io portere il mio cavo e il cavo ottico :P

sei troppo un'agenda risoutiva alby, sei pronto per conquinstare il mondo....del lavoro ! :lol:
 
Top
albycischi
view post Posted on 15/10/2009, 23:48     +1   -1




il lavoro mi perseguita...ma io sono più veloce
 
Top
crj
view post Posted on 16/10/2009, 00:19     +1   -1




problema più semplice e idiota del previsto e mi scuso per avervi fatto perdere il vostro preziosissimo tempo:

IL CAVO OTTICO COMPRATO OGGI NON FUNZIONA.

Ho smanettato con mille impostazioni, ho reinstallato pure la parte software della modifica della xbox, tutto per un cavo non funzionante.

L'importante per ora è essere riuscito a risolvere l'arcano.
Però non potevo pensarci prima? :woot:

Beh, sbagliando, forse, si impara.

Notte a tutti e grazie di nuovo.

image image
 
Top
albycischi
view post Posted on 16/10/2009, 00:24     +1   -1




grande pelato! Di riffa o di raffa l'importante è il risultato: macchine0 umani 1

non dimenticherò mai i giorni passati nel capire perché il pc si riavviasse da solo..robe da pazzi
 
Top
45 replies since 13/10/2009, 10:00   628 views
  Share