GamesCollection

***** COLLEGAMENTI AUDIO/VIDEO *****, per il monolite nero

« Older   Newer »
  Share  
crj
view post Posted on 13/10/2009, 12:09     +1   -1




eccheccavolo, eppuire con i film vanno..smanetterò fino al 2012 :lol:

a parte gli scherzi, questo è lo scherma di collegamento:

per 2 le casse posteriori ho utilizzato Surround back right speaker e Surround back left speaker.stasera ricontrollo per sicurezza,
comunque anche dal menu setup dell'ampli per alzare o abbassare i dc su ogni cassa, me le indica correttamente, a questo punto
deve essere qualche maledetto settaggio image
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 13/10/2009, 17:08     +1   -1




Mmm forse ho capito la magagna..prova a cablare le casse sull'uscita surround e non surround back.
Se hai 4 ingressi di potenza nelle casse front guarda se puoi biamplificare le 2 casse principali, che il crossover dell'ampli è quasi certamente meglio di quello delle casse.

Edited by -Ebola- - 13/10/2009, 18:31
 
Top
crj
view post Posted on 13/10/2009, 19:33     +1   -1




come quando ci siamo sentiti prima ti confermo che l'operazione è risucita dottore :woot:
Sono un picio, in parte gisutificato!

Ora sento tuttoooooo, e ho già alzato le casse posteriori per amalgamare l'ambiente.

Dead space fa fare la cacca addosso, eviterò di spegnere la luce :ph34r: :lol:
 
Top
barraka01
view post Posted on 13/10/2009, 19:36     +1   -1




Diamine,mi ero perso il fatto che avessi erroneamente collegato i diffusori posteriori alle entrate back surround.Ecco perchè non sentivi nucaz dietro (oddio,mi è venuto il doppiosenso ricchione..) ! Ben lieto di leggere che hai risolto il tutto, ebola lord of the digital !
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 13/10/2009, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (barraka01 @ 13/10/2009, 20:36)
Diamine,mi ero perso il fatto che avessi erroneamente collegato i diffusori posteriori alle entrate back surround.Ecco perchè non sentivi nucaz dietro (oddio,mi è venuto il doppiosenso ricchione..) ! Ben lieto di leggere che hai risolto il tutto, ebola lord of the digital !

LOL in questo caso ebola master instructions reader!
 
Top
crj
view post Posted on 13/10/2009, 19:48     +1   -1




ora mi sento un bimbo pacioccoso con le manine sporche di nutella e felice..

sfiv ora rulla effetti fuori dalla stanza
 
Top
barraka01
view post Posted on 13/10/2009, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (-Ebola- @ 13/10/2009, 20:43)
CITAZIONE (barraka01 @ 13/10/2009, 20:36)
Diamine,mi ero perso il fatto che avessi erroneamente collegato i diffusori posteriori alle entrate back surround.Ecco perchè non sentivi nucaz dietro (oddio,mi è venuto il doppiosenso ricchione..) ! Ben lieto di leggere che hai risolto il tutto, ebola lord of the digital !

LOL in questo caso ebola master instructions reader!

In totale sincerità e scusandomi con Cris per l'OT: le tue considerazioni sulla banda passante per le codifiche più o meno "lossy" per me sono state vera lectio magistralis: hai reso molto chiaramente quello che in molti forum di AV sono vero e proprio materiale esoterico. Inchino e reverenza !

Cris, se i tuoi front lo supportano, alimenta i tweeters ( i morsetti rosso nero in alto) con i due front dell'ampli ed i woofers (i morsetti rosso nero in basso) con i back surround dell'ampli, abilitando poi il tutto dal setup dell'ampli. Dovresti notare sostanziali differenze (anche perchè TUTTO SOMMATO puoi fottertene del 7:1,a mio giudizio, ma non altrettanto di una "alimentazione " seria per i tuoi diffusori front.
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 13/10/2009, 21:50     +1   -1




e detto questo chiuderei finestre e balconi a e vai di hadouken


:lol:
 
Top
albycischi
view post Posted on 13/10/2009, 22:39     +1   -1




grazie per i complimenti zio. Vorra dire che se un giorno ce ne sbarazzeremo per un ampli niu generescion, saprò in quale casa rullerano :D

detto questo, date qualche info ad un bimbo ignorantello: cosa mi perdo con il mio vetusto 5.1 collegato in digitale, rispetto al nuovo acquisto del papocchio? sono essenziali due casse in piu?
 
Top
barraka01
view post Posted on 13/10/2009, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (albycischi @ 13/10/2009, 23:39)
grazie per i complimenti zio. Vorra dire che se un giorno ce ne sbarazzeremo per un ampli niu generescion, saprò in quale casa rullerano :D

detto questo, date qualche info ad un bimbo ignorantello: cosa mi perdo con il mio vetusto 5.1 collegato in digitale, rispetto al nuovo acquisto del papocchio? sono essenziali due casse in piu?

Anche se so bene che non vi sbarazzereste mai dell'arnese in questione (e non è bello illudere così un tenero vecchierello con manie audiofile analogiche,sigh..), non posso che una volta ancora chinare il capino di fronte a quel belllissimo pezzo di storia dell'alta fedeltà. Magari mettetelo "a parte" e fatene un serio impiantino per la musica, può davvero valerne la pena.

Sul digitale in ottico tutto sommato non è che poi perdi molto. Senz'altro HDMI e coassiale (HDMI>COAX) hanno maggiore banda passante rispetto il cavo ottico e non sono proprio l'ideale per la resa con Dolby True HD e similia. Ma per renderti davvero conto di quali possano essere le differenze è la somma degli elementi in causa, cavi di segnale compresi, a rendere l'idea ed a fare le differenze. Anche avendo connessione HDMI se ampli e fonte di segnale non sono veramente degne, non è che noterai differenze sostanziali. Se il tuo impianto è ben bilanciato e concepito,anche solo con il cavo ottico per il digitale hai di che amplissimamente godere. Ribadisco una cosa che mi è molto cara. Meglio un buonissimo vintage stereo a due canali che un modernissimo 1550:1 in digitale personalmente. Pensa che il mio ampli valvolare è tecnologicamente parlando una soluzione già nota a metà degli anni quaranta e suona con un paio di casse del 1974 e con un piatto del 1975. Per come arriva a me brutalizza senza discussioni quasi qualunque ampli digitale in fatto di qualità di ascolto e buone vibrazioni, e ti posso assicurare che il mio setup HT non è proprio entry level.
 
Top
-Ebola-
view post Posted on 13/10/2009, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (barraka01 @ 13/10/2009, 20:59)
CITAZIONE (-Ebola- @ 13/10/2009, 20:43)
LOL in questo caso ebola master instructions reader!

In totale sincerità e scusandomi con Cris per l'OT: le tue considerazioni sulla banda passante per le codifiche più o meno "lossy" per me sono state vera lectio magistralis: hai reso molto chiaramente quello che in molti forum di AV sono vero e proprio materiale esoterico. Inchino e reverenza !

Detto da te è come se mi fosse stata data una laurea.
E' stato un piacere e un onore!

Passando a quell'ignorantazzo di Albi...
Le 6,7,8,10,11 casse fondamentalmente sono fatte per riempire una stanza con il suono, in modo che si possa giungere all'agognato effetto del diffusore che sparisce.Ossia si sente arrivare un suono da quella direzione e non da quella cassa..è un concetto un po complicato da spiegare per chi non è appassionato.
Con l'ampli che hai tu (mi pare di aver capito che hai uno yamaha dd-dts 5.1), se accoppiato a casse adeguate, trai una buona sonorità in multicanale, che da sempre è il pedigree della marca dei diapason, aiutato dalla buona sezione dsp, che rende l'ampli paragonabile a uno di classe superiore come profondità della scena.
Tutto sta alla grandezza della stanza che hai da "riempire" e la distanza che esiste tra il tuo punto di ascolto e i diffusori.
Ovviamente in una stanza molto piccola un 5.1 con casse bookshelf è più che sufficiente, mentre la potenza e il numero di diffusori sale con i metri quadri.
Non sono certamente 2 casse in più a dare una spinta ulteriore alla tua esperienza sonora,in quanto se le aggiungessi ad un impianto che non le prevede, avresti solo echi e riverberi e quindi uno spreco di spazio e soldi.
Il bello dell'ampli di Crj è il fatto che ha tutte le nuove codifiche lossless come dolby true hd e il dts master hd che portano davvero qualcosa in più..se poi le casse sono 6 o 7 (.1) dipende solo dalla dimensione della stanza.
Con i nuovi algoritmi di equlizzazione, come l'mcacc di pioneer o l'audyssey di onkyo, denon e marantz, l'ampli calcola ritardi, distanze e il numero di casse attaccate e si regola di conseguenza.
Insomma per fartela breve:alla fine non perdi moltissimo, ma una volta che sentirai un nuovo ampli sarà dura tornare a casa!
 
Top
albycischi
view post Posted on 13/10/2009, 23:12     +1   -1




oooooh, con le mie casse Chario e il mio sub Hercules, ti dò una pista :D

ahahhahaah so solo come si chiamano :D

Grazie a tutti per le esaustive risposte.

Finalmente abbiamo capito che come giocatore ebola vale zero, ma come consigliere sull'alta fedelta...è passabile :D

 
Top
-Ebola-
view post Posted on 13/10/2009, 23:14     +1   -1




Eppure mi ricordo una sera a virtua tennis.... :rolleyes:
 
Top
albycischi
view post Posted on 13/10/2009, 23:16     +1   -1




CITAZIONE (-Ebola- @ 14/10/2009, 00:14)
Eppure mi ricordo una sera a virtua tennis.... :rolleyes:

Cheater!
 
Top
barraka01
view post Posted on 13/10/2009, 23:16     +1   -1




Considera anche una cosa importantissima, Alberto. I supporti che utilizzano le super codifiche non è che poi siano così tante da eventualmente giustificare la spesa necessaria a poterne godere. Anche perchè alla spesa necessaria per congruo godimento è da includere quella per l'allargamento fisico della sala, soprattutto se ti viene il pallino del THX. E comunque il mio monster sub Klipsch si mangia Ercole,Sansone e tutti i filistei. Ecco, l'ho detto finalmente !

Ebola true digital god, una volta ancora spiegazione dettagliatissima e chiarissima.
 
Top
45 replies since 13/10/2009, 10:00   628 views
  Share