Singolo THIS IS IT e doppio CD (Commenti vostri e dei Media)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le due canzoni assomigliano molto(sono praticamente identiche)questo è sicuro.....ma anchio non ho capito come sono andate le cose cronologicamente parlando....

    CITAZIONE
    Io ho chiara la situazione! Michael stava davvero preparando una canzone per il suo concerto e aveva appunto deciso di chiamarla "This is it"!

    Questo come si sa?Voglio dire se ne parlava prima della sua morte di questo progetto?
     
    .
  2. katry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cosa sta succendendo? Non capisco, quindi This is it non è il nuovo singolo? Quello che sto ascoltando in questo momento non è il singolo registrato da Michael poco tempo fa? .
     
    .
  3. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece mettiamoci nei panni del povero Michael, che aveva chiamato questo Concerto col nome del Singolo degli anni passati, ma non avrebbe mai messo questa canzone appositamente in questo ultimo.

    La Sony tra le demo che aveva sicuramente ha trovato fortunatamente quel singolo con lo stesso nome e hanno preso la palla al balzo.
    In questo caso la grande cappellata l'ha fatta la $ONY.

    Anche dopo la sua morte fanno passare Michael per quello che non è.

    OSSERVATORIO ANTIPLAGIO - www.antiplagio.org
    Comunicato stampa

    Osservatorio Antiplagio, blog di vigilanza sulla tv e sui media, denuncia che le affermazioni della casa discografica Sony - nel sito www.michaeljackson.com - sul nuovo brano di Michael Jackson ''This is it'' (e' questo) e sull'omonimo film che uscira' il 28 ottobre 2009 sono false. La canzone ''This is it'' infatti non e' nuova, ma e' stata incisa 30 anni fa, piu' precisamente nel 1980, per l'album ''Thriller'' (1982, CBS), e riarrangiata nel 1990 con il titolo ''I never heard'' - www.youtube.com/watch?v=rCV1h40oS0o - per l'album ''Dangerous'' (1991, CBS); dopo di che e' stata scartata dallo stesso MJ. Non e' vero quindi, come dice sempre la Sony, che ''This is it'' e': ''the music that inspired the movie''. Il testo del brano infatti (pubblicato a seguire) non ha nulla a che vedere con il film che uscira' il 28/10/09. E nel film, come chiunque potra' constatare, MJ non canta mai ''This is it'' dal vivo. Ascoltando la canzone online - sempre dal sito della Sony - si nota inoltre che la voce di MJ, accompagnata esclusivamente dal piano, non e' quella delle esibizioni piu' recenti ed e' resa presente e presentabile solo grazie al coro dei fratelli Jackson ed agli arrangiamenti, sovra-incisi per l'occasione. Se a tutto cio' aggiungiamo che in un'intervista trasmessa da Rai 1 venerdi' 9/10 u.s. - www.youtube.com/watch?v=Vj5meq498Dg - Lou Ferrigno, amico e preparatore atletico di MJ, a proposito della sua scomparsa dice: ''Troppo stress sicuramente, era sottoposto a delle sollecitazioni ultimamente che probabilmente sono state loro a causare la sua morte, una morte che ci ha rattristato tantissimo'', e' chiaro che MJ non poteva affrontare 50 concerti, lui aveva firmato per 10, e che era diventato piu' appetibile da morto che da vivo, grazie anche ad un catalogo di oltre 6.000 canzoni. Non sara' mai chiaro, invece, il motivo per cui le autorita' non hanno indagato a fondo sulle circostanze della sua morte. Il business voleva vedere MJ dal vivo, i suoi fans avrebbero voluto vederlo vivo: per tale motivo hanno creato il sito www.this-is-not-it.com (non e' questo) ed il contro-trailer www.youtube.com/watch?v=BxpT6O4wLgs con notizie e testimonianze - www.this-is-not-it.com/it/testimonianze - nuove e inedite (queste si'), tutte da ascoltare.
    Ufficio stampa Antiplagio
    Tel. +39.338.8385999
    13/10/2009

    link:

    http://www.wikio.it/article/132913659
     
    .
  4. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Nuovo" singolo di Michael Jackson sembra vecchio



    Il nuovo singolo di Michael Jackson, "This is It", è stato lanciato ieri su Internet e alla radio, ma i fan e gli esperti del settore hanno subito colto similitudini sospette con una canzone di 18 anni fa.

    "This Is It" è stato lanciato in tutto il mondo come nuovo singolo di Michael Jackson quasi quattro mesi dopo la morte del cantante all'età di 50 anni, avvenuta a Los Angeles per un'overdose di farmaci.

    Il singolo farà parte di un doppio album in vendita a partire dal 26 ottobre in tutto il mondo, e dal 27 ottobre in America del Nord, in corrispondenza dell'uscita del film "This is It", basato sulle registrazioni delle prove del Re del Pop, che è prevista per il 28 ottobre.

    I fan di Jackson hanno detto che il "nuovo" singolo ha la stessa melodia e un testo praticamente identico a un brano poco noto del 1991, del cantante portoricano SaFire. Una versione della canzone di SaFire, intitolata "I Never Heard", è stata pubblicata ieri su YouTube.

    Il cantautore Paul Anka ha detto al sito web Tmz.com di aver scritto la canzone insieme a Jackson nel 1983 e che Jackson stesso l'aveva interpretata all'inizio degli anni 90 intitolandola "I Never Heard".

    La casa discografica Columbia/Epic Label di Sony Music e gli esecutori del patrimonio di Michael Jackson non sono stati raggiungibili per un commento.

    Ma, secondo quanto riportato daTmz.com, l'esecutore John Branca ha dichiarato di "riconoscere che Michael e Paul hanno scritto questa canzone insieme".

    Anka ha detto al sito web che le persone che si occupano del patrimonio del Re del Pop si sono scusate per avergli "rubato" la canzone.

    http://it.reuters.com/article/entertainmen...E59C04Y20091013
     
    .
  5. MikyJean
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta, passo ufficialmente a xbox, non voglio più avere niente a che fare con la sony, fa veramente schifo sono solo capaci di guadagnare alle spalle della gente, sono senza scrupoli
     
    .
  6. LadyJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ne stanno facendo davvero di tutti i colori.........se devo prorpio essere sincera sono disgustata dal comportamanto della sony cercano solo di arraffare passano sopra ai cadaveri.....in ogni caso la canzone non ne ha colpa solo che ascoltandola non mi sembrava nello stile di Michael lui ha fatto canzoni che hanno fatto la storia questa è carina orecchiabile pero' non so non è nel suo stile credo.
     
    .
  7. MICHELLEJACKSON
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io non riesco ancora a vedere il problema........Questa canzone è stupenda....è il regalo di Michael x noi....che c'è di tanto sbagliato in questo? :( Scusate se non capisco.....
     
    .
  8. LadyJackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no la canzone è bella assolutamente....... il problema è come hanno manovrato la cosa intorno capisci,noi non possiamo sapere se Michael avrebbe scelto questa canzone oppure no quindi visto che siamo suoi fans la ameremo incondizionatamente come è giusto che sia ma dobbiamo riflettere bene su quello che sta facendo la Sony lo sta solo usando ancora una volta dopo che lui gli ha fatto guadagnare soldi a palate su questo penso siamo tutti d'accordo.
     
    .
  9. MICHELLEJACKSON
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi certo, io non mi riferivo alla seconda parte della conversazione, ma alla prima, dato che mi è sembrato un po' da ipocriti il fatto (non parlo dei membri del forum) che tutti, quando queste notizie non erano diffuse, erano felici, contenti e compiaciuti della nuova canzone, ora invece dicono:"No ma io lo sapevo che non era sua.." o "Mi sembrava strano..." o cose simili e questo mi da tanto fastidio perchè mi ricorda il comportamento di molti dp la sua morte! Noi dobbiamo sl pensare che è un regalo per da parte di Michael per tutti quelli che lo amano, che lo hanno sempre amato e che continueranno ad amarlo o, più semplicemente, per coloro che lo amano davvero, e, cm tale, nn l'avrebbe mai copiato da nessuno!

    Poi che la Sony si approffita di Michael è proprio da non commentare.....CHE SCHIFO!
     
    .
  10. D'Alessiana4ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma veramente dicono???la gente è pazza...invece di dirlo chiaro e tondo hanno preferito illuderci...-.-
     
    .
  11. karkinaki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che fà schiffo in questa storia è la falsità della Sony.Vogliono far passare questa canzone come l'ultimo lavoro finito di Michael,invece è una canzone sulla quale ha lavorato 20 anni fa,non ha mai deciso di includerla in un CD,e quindi se ho capito bene,non ha mai finito di lavorare su questo pezzo,a perfezionarlo,come lui sa fare e nel puro stile Michael.E sappiamo bene che a lui piace perfezionare tutte le sue canzoni.Quà tante cose come gli arrangiamenti sovra-incisi sono stati aggiunti da terzi.Insomma:l'hanno completata loro come meglio credevano.Se lo sapesse Michael non so quanto contento sarebbe,probabilmente si starebbe girando nella sua tomba se sapesse il comportamento della Sony.Sarebbero molto più onesti se dicessero:"Nel nuovo album tratto dal film,includiamo anche questa canzone omonima,sulla quale Michael ha lavorato tanti anni fà e la quale non ha mai completato."

    Cosi la penso io.

    Off topic:Sono scioccata invece dalle rivelazioni che ci sono sul video della prima pagina di quel sito this-is-not-it.com.......mamma mia....se è vero che dire.....poverino!!Alcune volte mancano le parole.Mi sono venute lacrime negli occhi.Ma se è vero quello....allora il comunicato ufficiale del coroner che diceva che era in perfetta forma?Ormai non so più cosa credere.Nemmeno la polizia è credibile adesso??

    Edited by karkinaki - 14/10/2009, 01:34
     
    .
  12. Pitit-Jackson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karkinaki @ 14/10/2009, 01:15)
    Quello che fà schiffo in questa storia è la falsità della Sony.

    Vero!
     
    .
  13. VINCENZOMJJ
        Like  
     
    .

    User deleted


    This is it, l'album postumo di Michael Jackson, sarà su iTunes Store

    This Is It, lavoro postuno di Michael Jackson sarà anche su iTunes Store. L'annuncio arriva, trasversalmente, da Sony che smentisce quanto vociferato nei giorni scorsi. Appuntamento al 27 ottobre.

    Dopo la morte di Michael Jackson su iTunes si è scatenata la mania per la musica del "Re del Pop", con una netta impennata nelle vendite dei brani dell'artista statunitense. I fan però, qualche giorno fa, hanno dovuto affrontare una notizie imprevista: l'album postumo, This is it, non sarebbe stato disponibile su iTunes Store.

    Il motivo? Sony si sarebbe impuntata, pretendendo di vendere il disco su iTunes Store solo a patto che Apple consentisse esclusivamente il download dell'intero album e non delle singole tracce. Apple non avrebbe gradito la presa di posizione di Sony, sbottando e negando quindi la pubblicazione del disco, previsto per il prossimo 27 Ottobre.

    Sony ha però oggi confermato il contrario: This is it sarà regolarmente disponibile sullo store online della Mela, a differenza di quanto dichiarato nei giorni passati.

    A questo punto delle due l'una: o Sony ha ceduto, consentendo anche la vendita delle singole tracce, oppure Apple ha ceduto, permettendo un'eccezione alla sua policy, che invece prevede sempre il download dei singoli brani.

    Conoscendo lo stile Apple è difficile immaginare un cedimento della Mela, ed è quindi più plausibile pensare che Sony abbia deciso di rispettare la "policy".

    Per la cronaca This is it conterrà solamente un brano nuovo, la title track appunto, scritta da Jackson a Paul Anka nel 1983; in più quattro brani in versione demo ed altre tracce già edite. Appuntamento quindi al 27 ottobre per i fans di Jackson


    http://www.macitynet.it/macity/aA40232/thi...nes_store.shtml
     
    .
  14. MICHELLEJACKSON
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evvivaaaaaaaa lo dv avereeeeeeeeeeeeeeeeeee asoslutamente! Cmq alla fine se il brano nuovo "This is it" Michael lo ha scritto nel 1983 o in qualunque altro anno, nn mi interessa, xkè io lo riconosco cm ultimo regalo fatto a noi!
     
    .
  15. michael_jackson_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto è bella!
    Mi piace molto e mi sto commuovendo tanto...
     
    .
53 replies since 23/9/2009, 20:13   1115 views
  Share  
.