Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema grave con k3

« Older   Newer »
  Share  
Honorè
view post Posted on 31/12/2009, 22:54




buona sera ragazzi...sono a casa anche se è l'ultimo dell'anno e il mio cell motorola k3 non funziona.. lo schermo è tutto nero si accende e si spegne perchè lo sento dalla vibrazione che fa quando si accende e siu spegne però non funziona ne lo schermo interno ne lo schermo esterno come faccio???poi ho un sacco di numeri salvati che mi interessano come li posso salvare??con quale programma? grazie mille a tutti!e buon fine anno e buon principio/inizio/prologo d'anno!!!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 1/1/2010, 16:10




sei nella sezione sbagliata, qui si parla del k1, ti sposto in k3..

potresti spiegarci cosa gli è successo di preciso? ha sempre fatto così oppure lo fa in seguito ad un avvenimento particolare?

per aiutarti ci servono i dati tecnici del tuo k3, dovresti mandarlo in bootmode (premendo * # e accensione da cell spento) e postarci quello che ti compare scritto.
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 12:19




non ha mai fatto così sono andato a mantova e sono entrato in un negozio di vestiti dove non c'era campoe ha iniziato a non funzionare...ma non penso hce sia per mancaza di campo...
CITAZIONE
Bootloader
03.90
SW Version
R261171LD_U_99
.2108R

Battery OK
OK to program
connect USB
Data Cable

ecco qua
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 12:31




molto strano, comunque se riesci a vedere i dati della bootmode significa che almeno lo schermo interno funziona correttamente.

così su due piedi ti consiglierei di provare un flash, però mettendo un nuovo firmware perderesti tutti i dati salvati sul cellulare.

i numeri li hai salvati sulla memoria del telefono o sulla sim?
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 12:32




sulla memoria del telefono!come faccio a salvarli da un'altra parte?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 12:42




intanto, se la batteria è carica potresti provare a flashare un reflash, quello non cancellerà niente di tuo, toccherà solo la versione sw e magari riesci a sbloccare la situazione.

trovi qui i fw e una miniguida al flash, devi scaricare uno dei file che trovi sotto Reflash, meglio se metti quello con la tua versione sw.

se non funziona cercheremo un altro modo per recuperare i numeri, tu però incrocia le dita :)
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 12:45




posso aggiungerti su msn o skype_(meglio skype se lo hai) così mi aiuti?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 12:58




No.. non aiuto in privato, c'è il forum per questo.
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 13:03




CITAZIONE (Gafi.90 @ 2/1/2010, 12:42)
intanto, se la batteria è carica potresti provare a flashare un reflash, quello non cancellerà niente di tuo, toccherà solo la versione sw e magari riesci a sbloccare la situazione.

trovi qui i fw e una miniguida al flash, devi scaricare uno dei file che trovi sotto Reflash, meglio se metti quello con la tua versione sw.

se non funziona cercheremo un altro modo per recuperare i numeri, tu però incrocia le dita :)

mi spieghi cosa vuol dire provare a flashare un reflash???
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 16:05




flashare è la procedura con la quale si carica un file sul cellulare per aggiornarlo in qualche sua parte. cosa viene sovrascritto dipende dal file che viene caricato. se metti un firmware completo il cell viene aggiornato completamente e perdi tutti i dati, con un language pack viene cambiata la lingua e il carattere, con un drm cambiano le icone della barra in alto come livello batteria e potenza segnale, con un flex flash vengono sostituiti i file della memoria interna, con il reflash che ti ho detto invece viene solo aggiornato il software, cosa che non comporta la perdita dei propri dati.
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 16:50




grazie mille! sei stato chiarissimoooooooooo nella spiegazione ora provo a vedere... cmq come faccio a collegare il cell?nomarlmente oppure serve andare nella directory?

non ho toccato nulla nel cell ed ha ripreso a funzionare per un istante poi l'ho richiuso e non va + di nuovo! ora non va neanche in bootmode....bah ora provo a fare ciò che mi hai detto e speriamo
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 18:03




GAFI90! il mio pc non mi trova + il cell!come faccio??????????????????????aiutooo poi penso di aver colllegato il cell sempre in memoria esterna e non in connessione dati! dove li trovo i driver?perchè il mio cd è graffiato e non lo legge!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 18:12




Raccolta Driver P2k

lo dovresti collegare in connessione dati o in bootmode al massimo, l'importante è farlo riconoscere da RSD
 
Top
Honorè
view post Posted on 2/1/2010, 18:17




non riesco ad andare più in bootmode

...poi non sao quale driver scaricare...scusa il disturbo !ti dovrei fare santo subito
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 2/1/2010, 18:29




per i driver 2.9 o più recenti.

da cell spento con * # e tasto accensione non funziona più?
prova a disinserire la batteria per un paio di minuti, poi tieni premuti * e # e rimettila.
 
Top
27 replies since 31/12/2009, 22:54   460 views
  Share