P.F.M

premiata forneria marconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me ne compiaccio. THANKYOU!!!! no davvero, sono lusingato.... quasi commosso.... MA CHI TI HA CHISTO IL TUO PARERE?
    ma dai che scherzo.... no sul serio sono i migliori in assoluto...
     
    Top
    .
  2. Scatojr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    23 gennaio a catania CI SONO!!!!!!!!!!!!!!IN POLTRONISSIMA
     
    Top
    .
  3. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e grazie, io sto a padova.... però sono andato a vedere Dracula all'arena di Verona..... CHE SPETTACOLOOOO!!!!! tra le altre cose, un eccezzionale Vittorio Matteucci nei panni del Vampiro
     
    Top
    .
  4. pioggia nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Storia di un minuto e mi piace assai, sopratutto la canzone Impressioni di settembre.
     
    Top
    .
  5. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pioggia nera @ 6/4/2007, 19:02)
    Ho ascoltato Storia di un minuto e mi piace assai, sopratutto la canzone Impressioni di settembre.

    eh già, uno dei punti più alti toccati dalla musica italiana. -_-
     
    Top
    .
  6. .Xabaras.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito solo quelle riarrangite con De Andre', e dire che fan pena è poco :D
    Ma probabilmente le loro sono molto meglio.
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho visto in concerto: straordinari. :aveate: :aveate: :aveate:
     
    Top
    .
  8. Cannibal Lobster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gruppo preferito di mio padre e mio riguardo la musica italiana cmq si vede come l'italia sia un paese di merda all estero sono tra i colossi del prog rock, qui non li conosce nessuno
     
    Top
    .
  9. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stasera sono nella mia città e suonano gratis de andrè!

    non li ho mai ascoltati vedremo!!!
     
    Top
    .
  10. Dart Darkness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A si, la sacra PFM. Una grande band, acnora On The Road con l' ultimo cd Dracula Opera Rock. Consigliatissimi i CD "Per un' amico" e "Storia Di Un Minuto", storico il LIVE con Fabrizio De Andrè. Apprezzati all' estero, famoso in america l' album "L' isola di niente (The island of nothin'). Storici
     
    Top
    .
  11. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso siano semplicemente uno dei gruppi piu belli e innovativi che abbia sfornato questa penisola cosi piena di "tiziani ferri".
    Veramente splendidi.
     
    Top
    .
  12. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate dell'ultimissimo "Stati di immaginazione"?

    Tutto strumentale, veramente progressive (o comunque molto più del metal odierno che si definisce tale), insomma, una buona scoperta dal mio canto; mi affretterò a procurare gli altri quì consigliati ^_^
     
    Top
    .
  13. mariottide91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    STATI DI IMMAGINZIONE è un capolavoro!!!
    per fortuna c'è la PFM che fa album del tutto strumentali e assolutamente non commerciali...

    P.S.
    L'Italia è un paese di merda, in tutti i sensi....nella musica (non mi riferisco alla Pfm ma alla musica commerciale, ovviamente)...nella politica...
     
    Top
    .
  14. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, penso che sia difficile che del vero progressive sia commerciale, di solito lo sono band che si definiscono tali anche non essendolo più da un pezzo ma che nonostante tutto mantengono l'etichetta per pura convenzione di mercato, tutto quì. In ogni caso non sempre il commerciale è da disprezzare, semmai non sempre apprezzabile :)

    chiusto OT

    Visti i commenti comunque penso di aver capito che questa band non sia mai stata commerciale, altrimenti avrebbe riscosso successo; penso che tutti noi concordiamo sul fatto che la stragrande maggioranza della popolazione italiana apprezzi esclusivamente musica commerciale (molti metallari compresi) :D
     
    Top
    .
  15. melino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto chi dice che "stati... " è magnifico... l'ho sentito tutto dal vivo a palermo in gennaio... c'era già tagliavini al posto di premoli... ma il risultato è stato magnifico lo stesso... GRANDE PFM!
     
    Top
    .
86 replies since 24/5/2006, 21:13   1571 views
  Share  
.