Tiles per creare mappe e dungeons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Facciamo via MSN che ci si mette di meno ed è più diretto :P

    Cmq più ne metti meglio è, almeno le inserisco tutte in un unico tabellone (nel caso se ne può comunque fare un altro, ma così basta aprire un solo documento per avere a disposizione tutti i tiles ^^ ).
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Aggiunte due collage di tiles pronti da usare :ok.gif:
     
    Top
    .
  3. _^Omura^_
     
    .

    User deleted


    "mmm, guarda là, un topic di 4 anni fà..."
    "..."
    "... RESURREZIONE PURA!"



    Ho raccolto praticamente tutti i tiles di d&d che sono riuscito a trovare e c'ho fatto un archivio. Chiunque dovesse trovarsi nella mia situazione di partenza ed effettuerà piu o meno le mie stesse ricerche arriverà a questo topic e, per facilità di reperimento, ho hostato l'archivio (3 giorni di ricerche sul web).

    Aggiungo una postilla, se qualcuno cercasse un sistema pratico e veloce per giocare a d&d senza avere un gruppo li dove abita, dopo un paio di anni (si siamo lenti) di prove siamo passati ad un sistema che (secondo me) è inattaccabile, in quanto a precisione ed affidabilità.

    IRC -> Sistema di lancio di dadi effettuato tramite un bot che lancia i dadi su richiesta (ES: 1d8, 1d6+12, 3d20+4, il dado è in grado di effettuare anche lanci multipli mostrando i risultati, ad esempio scrivendo 3 d20+4 il dado lancerà 3 volte un dado da 20 aggiungendo 4 ad ogni risultato).

    SKYPE -> Una conversazione su skype è quanto di meglio esista per gestire il gruppo, purtroppo ovviamente il sistema diventa un pò "caotico" quando i giocatori (master incluso) superano la soglia dei 5.

    SCREEN MONKEY + HAMACHI -> Eh, si può fare a meno di questi programmi, ma non ho mai visto un programma così veloce nel condividere spostamenti nel campo di battaglia. Tramite i Tiles (chiamiamole immagini altrimenti) si può creare la propria mappa personalizzata con Paint (io personalmente uso photoshop) e "caricarla" tramite screen monkey. Ogni giocatore potrà vedere solamente quello che il master vorrà fargli vedere (ad esempio, non potrà vedere dietro quell'angolo laggiù, in quanto la visuale non lo permette) e potrà gestire personalmente il proprio personaggio cliccando sulla mappa. Il master di suo potrà caricare degli png (o png) ed assegnargli immagini, potrà segnare note (cerchi ad esempio, centrati su quel mago laggiù, che secondo me si merita una palla di fuoco e vedere se magari colpiamo anche il barbaro). Programma che consiglio caldamente.


    Tornando IT, l'unica cosa che troverete in questo archivio sono i Tiles, visto che se dovessi mettermi a hostare anche i vari programmi, probabilmente mi sentirei in dovere di scrivere una guida dettagliata e ora come ora non ho la minima voglia ^^"


    www.megaupload.com/?d=2B9JGZEW
    La password dell'archivio è
    SPOILER (click to view)
    thenewbattlearena



    EDIT!
    Aggiungo che io uso le immagini per i personaggi medi a 32x32, grandi 64x64, enormi a 128x128... piu grandi ora come ora non mi sono servite, ma un quadretto 32x32 rappresenta una pavimentazione di 3x3metri (io mi ci trovo bene :P)
     
    Top
    .
  4. Dungeonsitalia
     
    .

    User deleted


    Se vi interessano mappe non vincolate dalle tile ma altrettanto degne, provate RPGplaneMapMaker per Photoshop CS3 o superiore, è gratis (link sotto nell'immagine)

    Edited by Dungeonsitalia - 26/2/2011, 10:42
     
    Top
    .
  5. Dungeonsitalia
     
    .

    User deleted


    é uscita la versione 2.8 (sempre free) sul blog di RPGplane

    Edited by Dungeonsitalia - 26/2/2011, 10:42
     
    Top
    .
  6. maxxon
     
    .

    User deleted


    mondiale. grazie ancora di esistere.
     
    Top
    .
  7. Dungeonsitalia
     
    .

    User deleted



    image


    Edited by Dungeonsitalia - 26/2/2011, 10:41
     
    Top
    .
21 replies since 22/5/2006, 10:01   9629 views
  Share  
.
Top