Smallville Italia


2.05 - IL POETA NOTTURNO
Poll choicesVotesStatistics
718 [37.50%]
817 [35.42%]
106 [12.50%]
95 [10.42%]
51 [2.08%]
61 [2.08%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

2.05 - IL POETA NOTTURNO, discussione episodio - Nocturne

« Older   Newer »
  Share  
DaniloZell
view post Posted on 14/3/2004, 00:03




Dò un bel 7, in confronto a "rosso rubino" questa puntata non è nulla..
Molto bella l'atmosfera , e la trama: un ragazzo vittima di esperimenti che esponendosi alla luce solare ha un sovraccarico di adrelanina, quasi come l'effetto dei frammenti di "meteorite rosso".



Come al solito c'è stato il palese discorso fra Clark e Lana sul segreto di Clark..
Ormai Lana avrebbe dovuto capire che Clark le nasconde un segreto importante..


Finalmente Pete le prende , comunque è abbastanza surreale cadere da un volo di 10 metri sopra un colosso di ferro (automobile) e farsi una piccola frattura.. Avrebbe avuto come minimo 45 fratture complesse, distorsioni, e qualche osso rotto internamente...
Concludo dicendo che complessivamente è stato una ottima puntata

 
Top
vabo74
view post Posted on 14/3/2004, 00:06




ho votato 8
E' stato bello per me il parallelismo tra questa puntata e quelle tra Ryan (quella della seconda serie) e quello dello scambio dei superpoteri

Ottimi i dialoghi tra Luthor padre e figlio
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 14/3/2004, 00:10




CITAZIONE (DaniloZell @ 13/3/2004, 21:42)
Ormai Lana avrebbe dovuto capire che Clark le nasconde un segreto importante..

In teoria lei ha capito che Clark le sta nascondendo qualcosa, ed è anche per questo che negli ultimi tempi il loro rapporto di "amicizia" si è un po' incrinato . L'unica cosa è che Lana non ha ancora scoperto è la natura del segreto di Clark...
Ps: evviva, sono arrivata al mio 100esimo post!!!! user posted image

Edited by Fairy'89 - 13/3/2004, 21:51
 
Top
DaniloZell
view post Posted on 14/3/2004, 00:16




(Io con un secondo nick son arrivato a 7000 )
Comunque sarebbe bello un discorso, decisivo, tra lana e Clark, magari con qualche minaccia di Lana tipo: svelami le tue origini o non parlarmi più.. magari qualcosa di meno stupido ma interessante.
E chissà, forse in una puntata Clark svelerà tutto a Lana.
 
Top
BALLERINA
view post Posted on 14/3/2004, 00:26




voto: user posted image
puntata carina, ma nn m ha colpito + di tanto!
nn c è stato nulla d particolare.. in compenso m è piaciuto il dialogo finale di lana e clark! clark cme al solito fa sempre frasi a doppio senso!
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 14/3/2004, 00:26




Certo, sarebbe interessante vedere la reazione di Clark...è un bel dilemma: dirglielo o non dirglielo, questo è il problema. Entrambe le poste in gioco sono molto alte: svelare tutto a Lana o mantenere il segreto e perdere la sua amicizia per sempre ???
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 14/3/2004, 00:33




Avrei una domanda (e x favore qualcuno mi faccia il piacere di rispondere!): come faceva Byron a sapere di Lana? Nel senso, se non poteva uscire, quand'è che l'aveva vista?
Passando avanti io mi domando dove trova Lana il coraggio di andare al cimitero di notte...andarci di giorno proprio no???io non credo che lo farei mai...
 
Top
BALLERINA
view post Posted on 14/3/2004, 00:40




CITAZIONE (Fairy'89 @ 13/3/2004, 22:12)
Avrei una domanda (e x favore qualcuno mi faccia il piacere di rispondere!): come faceva Byron a sapere di Lana? Nel senso, se non poteva uscire, quand'è che l'aveva vista?
Passando avanti io mi domando dove trova Lana il coraggio di andare al cimitero di notte...andarci di giorno proprio no???io non credo che lo farei mai...

giuro ke nn saprei proprio risponderti a nessuna delle 2 domande! user posted image
 
Top
AleStorm
view post Posted on 14/3/2004, 00:41




Me lo sono chiesta anch'io..... Ma nn so....

Cmq di questa puntata sn bellissimi cm al solito i dialoghi tra luthor!
 
Top
BALLERINA
view post Posted on 14/3/2004, 00:47




devo essere sincera... i dialoghi tra luthor m annoiano a morte...nn li sopporto .. nn c trovo nulla di bello, discutono sempre di soldi
 
Top
Fairy'89
view post Posted on 14/3/2004, 01:13




CITAZIONE (BALLERINA @ 13/3/2004, 22:26)
devo essere sincera... i dialoghi tra luthor m annoiano a morte...nn li sopporto .. nn c trovo nulla di bello, discutono sempre di soldi

non posso darti torto, però talvolta fanno dei discorsi, come dire...profondi(anche se non so se sia proprio la parola adatta). Li ritengo interessanti e mi piacciono soprattutto perchè pare che sia Lionel che Lex abbiano sempre la risposta pronta. C'è quella continua rivalità tra i due che rende le loro discussioni interessanti e ricche di significato...
(grazie, grazie, niente applausi... )
 
Top
CSMfan
view post Posted on 14/3/2004, 02:31




Se proprio non ho avuto le allucinazioni, Lionel stava "leggendo" il giornale grazie ad una specie di penna che si striscia sulle righe e le traduce in voce.

E se Byron fosse scappato di casa altre volte prima di lasciare a Lana quella prima poesia? Dato che lei ha per abitudine di andare al cimitero di notte, avrebbe potuto notarla e starla ad aspettare da un bel pezzo.
 
Top
vabo74
view post Posted on 14/3/2004, 03:00




Lex e Lionel sono dei geni e te credo!
Lionel sta insegnando al figlio la giusta via per prendere il comando nella jungla che è il mondo degli affari.
Gli insegna a vedere oltre la propria vista
Non l'ha mai detto ma il suo motto è
"se vuoi prevedere il futuro, costruiscitelo, tu!"
E gli ricorda sempre che è un Luthor (ancora oggi lo ha fatto con la storia di Prometeo)

GRANDISSIMO!
ma quelli di Italia 1 Sv lo guardano?

I dialoghi tra Johnathan dimensione avventura e Clark sono meno impegnativi e più pallosi
Ma Clark è spinto verso la semplicità in quanto i sentimenti pure come l'amore, la carità e la donazione verso il prossimo sono semplici
Anche Clark ogni giorno (ok, meno di Lex che deve avere 2 paia di c. per sopportare il padre!!!) deve prendersi le sue buone prediche
E Johnathan e Lionel sono da esempio ai figli in quanto predicano in base a come agiscono
Sono attendibili insomma
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 14/3/2004, 03:26




Non l'ho visto l'episodio però me lo ricordo Mi era piaciuto abbastanza.

Il discorso finale tra Clark e Lana è molto bello... Lana si dimostra matura e aperta. Certo sono solo parole, ma spero che pensi davvero ciò che ha detto e domani vi posto il dialoghetto intero che è troppo carino... Li adoro quando fanno quei discorsetti seri seri Sono gli unici che parlano e si intendono davvero nel telefilm
 
Top
hunk
view post Posted on 14/3/2004, 05:53




a volte i discorsi tra Lex e il padre sembrano ( e sono) troppo finti, preparati, quando mai qualcuno di noi parlando con suo padre si mette a questionare di Zeus???
certo nel contesto del film però sono praticamente perfetti!!!!!!

Edited by hunk - 14/3/2004, 03:33
 
Top
84 replies since 9/10/2003, 00:06   7533 views
  Share