Smallville Italia

Dati Auditel

« Older   Newer »
  Share  
WOKON
TOPIC_ICON11  view post Posted on 24/11/2003, 20:06




Credo che se va bene, finirà come con Dawson's Creek: all'inizio era in prima serata, poi lo hanno passato al primo pomeriggio...
In fondo c'è solo una categoria di pubblico, adolescenti, perciò x loro sarà la scelta + logica...
Spero di no, ma il calo di ascolti è quel che conta...
Certo che se continuano a slittare le puntate, gli ascolti caleranno ancor di +...
Un peccato. Sarebbe meglio se lo facessero in seconda serata.
Spero solo che non finisca come tanti altri bei (x me) telefilm, ovvero che non lo facciano +.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 24/11/2003, 22:04




Ora non esageriamo parlando della cancellazione del telefilm, 3 milioni di persone sono una fetta importante di pubblico.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/11/2003, 12:00




QUOTE
In fondo c'è solo una categoria di pubblico, adolescenti, perciò x loro sarà la scelta + logica...


E basta con sta storia che a vedere il telefilm sono solo adolescenti. Mi fate sentire come una vecchia zia....
 
Top
lex999
view post Posted on 25/11/2003, 12:40




Perchè non una cara nonnetta?
Ma dai, che differenza vuoi che ci sia tra venti e trent'anni?
Anzi ti dirò di più, secondo me si sta meglio alla tua (veneranda ) età, perchè si è più maturi e si giudicano meglio certe cose, a patto ovviamente di non cominciare a sentirsi vecchi e di ritirarsi dal mondo, ma non mi sembra il tuo caso.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/11/2003, 13:09




nonnetta...non esageriamo...

Io non mi sento vecchia, anzi direi che mi sento come una diciottenne, anche se più soddisfatta sentimentalmente, cioè senza tutte le paturnie degli adolescenti... Meno economicamente...

Cmq c'è in giro questa idea che Smallville sia un telefilm under 21, probabilmente per l'età dei protagonisti e l'ambientazione scolastica...Invece c'è gente più grande che lo guarda. Personaggi come Lex, Lionel o i genitori di Clark, danno molte soddisfazioni anche a un pubblico più adulto. Ma anche seguire come Clark scopre i suoi poteri e le sua origine è interessante...

Edited by Cinderella - 25/11/2003, 10:56
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/11/2003, 16:23




QUOTE (Cinderella @ 25/11/2003, 10:48)
Cmq c'è in giro questa idea che Smallville sia un telefilm under 21, probabilmente per l'età dei protagonisti e l'ambientazione scolastica...Invece c'è gente più grande che lo guarda. Personaggi come Lex, Lionel o i genitori di Clark, danno molte soddisfazioni anche a un pubblico più adulto. Ma anche seguire come Clark scopre i suoi poteri e le sua origine è interessante...

Cindy ci credi che mia madre mi assillava già a 16 anni perchè guardavo i telefilm e diceva che ormai ero grande per guardare queste scemenze? Ora ne ho quasi 22 e non ho perso l'abitudine perchè mi piacciono
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/11/2003, 16:51




E' un brutto vizio quello di etichettare come per adolescenti i telefilm o per bambini i cartoni animati, ci sono molte produzioni animate non ideate per bambini ma mia madre mi guarda lo stesso storto.... "Guardi ancora i cartoni animati!?!"

Tornando agli ascolti, E.R. fa più o meno gli ascolti di Smallville ma ha da nove anni la sua prima serata assicurata.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/11/2003, 17:15




Io il problema l'ho avuto con la musica che come si nota è una mia fissa. Mia mamma continuava a dirmi che era ora che pensassi a cose più serie e non alla mia musica o ai miei concerti...Poi ha capito che la mia non era una fissa adolescenziale ma che ero proprio appassionata e così si è rassegnata allo stereo sempre acceso.

I cartoni animati come i fumetti possono essere opere d'arte. Ho letto fumetti meravigliosi che si adattano molto più a un pubblico adulto che adolescenziale. E poi io mi sono fatta tutta la serie di Lady Oscar, che guardo con la stessa soddisfazione e passione che avevo a 8 anni!!!!

Poi per ER...è il discorso che facevamo prima. ER come molti altri telefilm o sceneggiati che sono percepiti come spettacoli per un pubblico più adulto vanno bene per la prima serata e vanno bene per gli articoli sui giornali. Smallville essendo percepito come un programma x un target adolescenziale può aspirare alla copertina di Cioè (lo dico perché ho visto Tom Welling sulla copertina del suddetto giornale). Sicuramente ha un pubblico più giovane di altri telefilm, ma non credo che sia esclusivamente adolescente (almeno fatemelo credere)

Edited by Cinderella - 25/11/2003, 15:06
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/11/2003, 17:22




Qualche giorno fa leggevo commenti sugli ascolti americani, gli episodi più seguiti sono quelli con più "Clana moments" l' ultimo episodio andato in onda non era uno di questi e c' è stato un leggero calo di ascoti ma la fascia adulta ha seguito di più la puntata, non ho mai pensato se questo discorso vale anche per l' Italia...
 
Top
Cinderella
view post Posted on 25/11/2003, 17:25




QUOTE
Qualche giorno fa leggevo commenti sugli ascolti americani, gli episodi più seguiti sono quelli con più "Clana moments"


Ecco, una delle cose che mi interessa di meno. Direi che il discorso vale anche in Italia. Cambi puntata e cambi target...
 
Top
lex999
view post Posted on 25/11/2003, 18:21




QUOTE (Doriana Luthor @ 25/11/2003, 15:01)
Qualche giorno fa leggevo commenti sugli ascolti americani, gli episodi più seguiti sono quelli con più "Clana moments"

Che cosa sono?
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 25/11/2003, 18:27




"Clana" sta per Clark e Lana, parlavo delle puntate dedicate a loro 2.
 
Top
lex999
view post Posted on 26/11/2003, 11:50




Ah, ho capito, grazie.
Spero però che il fatto che siano i momenti più seguiti non induca gli sceneggiatori ad infarcirne le puntate. A me piace di più approfondire il rapporto tra Lex e Clark o quello tra Lex e suo padre. Purtroppo però so benissimo che sono gli ascolti a dettare legge..
 
Top
Cinderella
view post Posted on 26/11/2003, 12:07




Credo che con questa seconda serie e ancor più con la terza gli sceneggiatori stiano puntando ad approfondire le psicologie dei personaggi e a rendere le storie più mature in modo da attrarre un pubblico più adulto...il che porta inevitabilmente a perdere una fetta del proprio pubblico iniziale
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 4/12/2003, 16:54




3/12


"ECCITAZIONE " 2.898.000 telespettatori 9.99 di share.

"IL GIOCO DI CAINO E ABELE" 3.215.000 telespettatori 11.97 di share.
 
Top
450 replies since 8/10/2003, 13:54   12238 views
  Share