Renault Clio 1.4

uso alcool 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldebran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taio91 @ 17/8/2006, 00:06)
    Ma io non capisco, al sole si decolora per via dei raggi UV? funziona anche con una lampada a UV? Qualcuno ha provato?

    Non si potrebbe chiedere di modificare la legge sulla colorazione dell'alcol? Tanto bene o male si puo denaturare anche senza colorarlo.. Avremmo quindi alcol etilico denaturato TRASPARENTE...

    - in teoria dovrebe funzionare xk sn proprio i raggi uv a modificare le molecola del red 24 ma misà k nn ha provato ancora nessuno;

    - lo sai k significa modificare una legge?e poi noi nn siamo nelle condizioni di farlo, almeno k nn siamo in massa cm x la fusione fredda ma risulterebbe cmq difficile...il problema è farglielo capire ai politici.in realtà hanno già capito ed evitano il problema alla grande!
    l'alcol viene colorato x meglio distinguerlo da quello a uso alimentare. tuttavia in alcuni negozi e ingrossi(vedi castorama x es) si può trovare già decolorato e denaturato sia a 90° che 99°.

    CITAZIONE (kappapi @ 20/6/2006, 15:44)
    CITAZIONE (belinassu @ 23/5/2006, 20:38)
    la gelatina potrebbe essere idrossido di alluminio...
    occhio che l'alcool o altri contenuti non corrodano il carburatore...

    Insisto a chedere ai chimici se metiletilchetone, tiofene, denatonium benzoato e colorante rosso che sono i componenti del denaturante possano accelerare l'ossidazione dell'alluminio...oggi ho provato a tirare via un pò di gelatina e tenuta all'aria dopo un pò diventa bianca(perciò ossido d'alluminio) nella consueta pulizia del carburatore...il prossimo rifornimento provo a non decolorare vediamo se va meglio :(
    Comunque ormai ho superato i 1000km ad alcool...anche se i consumi sono alti e devo continuamente pulire il carburatore...se non risolvo torno alla benzina :rolleyes:

    scusa mi puoi spiegare cm fai tu a pulire di volta in volta il carburatore? lo smonti proprio o ci fai passare qualk liquido particolare?
    fammi saxe, sarebbe importante.
     
    .
17 replies since 16/5/2006, 11:41   2176 views
  Share  
.