Renault Clio 1.4

uso alcool 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kappapi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho cominciato da un pò di tempo a sperimentare sulla mia clio 1.4 con alcool 90° al 100%, ho allargato i getti del carburatore weber doppio corpo e ridotto i getti aria freno per adeguare la carburazione compreso il getto del minimo, ho preferito non allargare troppo il getto del primo corpo riducendo di + il getto aria freno per non far aumentare troppo i consumi, parte a freddo senza problemi e tiene bene il minimo a caldo ma riprende a fatica dai bassi regimi a caldo se non tiro un pò l'aria mentre agli alti regimi va molto meglio, che ci vogliano candele + calde?
    Sto combattendo con i residui del denaturante nel carburatore, se non lo decoloro si deposita il rosa sull'alluminio, se lo decoloro si forma una specie di gelatina che ostruisce i getti perciò ho capito che bisogna anche filtrarlo, ho provato con tre fogli di scottex o similari ma devo ancora verificare se è sufficente, comunque ho già pulito il carburatore due volte e anche se ho due filtri benzina uno apribile e uno in carta non riescono a filtrare abbastanza.
    Devo ancora calcolare bene i consumi ma mi sembrano sui 11-12 km litro contro i 13-14 a benzina su un percorso casa-lavoro di 10km 30% urbano 70% extraurbano.
    Fino ad ora ho percorso 600km senza grossi problemi a parte la pulizia del carburatore(manca poco che lo lucido :D)
     
    .
17 replies since 16/5/2006, 11:41   2176 views
  Share  
.