GamesCollection

I TOYS + COSTOSI DEL MONDO, preparate il conto in banca

« Older   Newer »
  Share  
the Joker74
view post Posted on 8/9/2009, 20:08     +1   -1




Un Pwer Ranger lo trovo alla Toys o in un qualsiasi negozio di giocattoli/supermercato, di quei pupazzi anni 60/70 ne sono rimasti pochi esemplari al mondo. Anche questo è un concetto facile da capire.
 
Top
sephy7
view post Posted on 8/9/2009, 20:09     +1   -1




si è difficile....
il francobollo lo usi? la moneta la usi? la roba che certa gente tiene incelophanata la usi? La punto la usi come la porche......solo che fai lo sborone. Se uno sborona con un giocattolo non può? E' vietato dalla corte marziale?
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 20:21     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


Eccomi, ho trovato il top 10 toys più costosi al mondo:

10. Barbie n.1 (1959) = 50000 sterline / 85000 dollari
9. Matchbox Car (1966) = 9000 dollari
8. Toy Gun = se usato 9000 dollari
7. Toy Sewing Machine = 13600 dollari
6. Teddy Bear = 43000 sterline fino a 193000 dollari
5. Toy Soldier (1963 G.I. Joe prototype) = 200000 dollari
4. Ride-On Toy = 17000 sterline / 40000 dollari
3. PEZ Dispenser (1982) = 32205 dollari
2. Hand-Held Video Game (Game Boy Gold Edition :woot: !) = 25000 dollari
1. Star Wars Movie Prop = 115000 dollari

>>>FONTE<<<

(il problema è che l'ultimo aggiornamento risale a 2007 :( )
 
Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 8/9/2009, 21:16     +1   -1




CITAZIONE (sephy7 @ 8/9/2009, 21:09)
si è difficile....
il francobollo lo usi? la moneta la usi? la roba che certa gente tiene incelophanata la usi? La punto la usi come la porche......solo che fai lo sborone. Se uno sborona con un giocattolo non può? E' vietato dalla corte marziale?

la qualità della porche, con cui fai lo sborone, e che paghi 10 volte.... è 10 volte superiore alla punto

la qualità del pupazzo che paghi 10 volte, e con cui non fai lo sborone, ma tieni in armadio a fare polvere, è uguale se non inferiore al resto dei giocattoli

c'è una leggerissima differenza...

poi, scrivo arabo ? prima ho detto che comunque tutti i casi estremi hanno per me pari critica, che siano francobolli o macchine o giocattoli.
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 21:56     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 8/9/2009, 20:54)
Questo topic va bruciato

Impiccate Berserk

scusa se non ti piace il topic puoi anche non postare ....
 
Web Contacts  Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 8/9/2009, 22:00     +1   -1




 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


be dal modo non mi sembrava anche xchè qui si critica chi colleziona toys , in primis me....

c'è gente che spende milioni per delle monete antiche e non si può spendere per un pupazzo 14000 € ( io non lo farei mai intesi, il max che ho speso per un toys è stato 300 € )



CITAZIONE (Kray7 @ 8/9/2009, 21:21)
Eccomi, ho trovato il top 10 toys più costosi al mondo:

10. Barbie n.1 (1959) = 50000 sterline / 85000 dollari

della barbie pure ai tg ne parlavano... io ne tengo una sola xchè so che ha un certo valore anche se loose

si tratta della barbie nera

Edited by berserk1981 - 9/9/2009, 01:18
 
Web Contacts  Top
sephy7
view post Posted on 8/9/2009, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 8/9/2009, 22:16)
CITAZIONE (sephy7 @ 8/9/2009, 21:09)
si è difficile....
il francobollo lo usi? la moneta la usi? la roba che certa gente tiene incelophanata la usi? La punto la usi come la porche......solo che fai lo sborone. Se uno sborona con un giocattolo non può? E' vietato dalla corte marziale?

la qualità della porche, con cui fai lo sborone, e che paghi 10 volte.... è 10 volte superiore alla punto

la qualità del pupazzo che paghi 10 volte, e con cui non fai lo sborone, ma tieni in armadio a fare polvere, è uguale se non inferiore al resto dei giocattoli

c'è una leggerissima differenza...

poi, scrivo arabo ? prima ho detto che comunque tutti i casi estremi hanno per me pari critica, che siano francobolli o macchine o giocattoli.

Si e secondo te pezzi del genere finirebbero in un armadio....
Non scrivi arabo ma scrivi cose decisamente illogiche :) Non ti piacicono i giocattoli? Fuori dai giocattoli come ti ha suggerito bers. Anch'io ho detto che esteticamente fan cagare ma non mi son permesso di giudicare chi li compra e chi può permetterseli perchè di cose, come ti abbiamo fatto mille esempi, ce ne sono che costano un botto e non servono a nulla.
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 06:30     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 8/9/2009, 23:13)
CITAZIONE (Kray7 @ 8/9/2009, 21:21)
Eccomi, ho trovato il top 10 toys più costosi al mondo:

10. Barbie n.1 (1959) = 50000 sterline / 85000 dollari

della barbie pure ai tg ne parlavano... io ne tengo una sola xchè so che ha un certo valore anche se loose

si tratta della barbie nera

Berserk, mi stai dicendo che la possiedi tu? :blink:
Foto! :D
Sennò, come posso sapere se quella fonte è giusta? :unsure:
L'ho trovata per caso sul Google! :P
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 08:30     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE



[/QUOTE]
A sephy7 invece dico: non è ridicolo spendere soldi per videogames francobolli schede telefoniche e monete, perchè è tutta roba accessibilissima, e con un rapporto qualità/valore/prezzo giusto.
[/QUOTE]

Rapporto prezzo-qualità nei francobolli e monete?? Ne hai mai collezionate?? SICURAMENTE NO, SENNO' NON DIRESTO UNA TALE ERESIA!!

Ci sono delle nuove serie degli euro, nuove di zecca che costano mille euro!! Dov'è il rapporto prezzo - qualità??

Poi definisci il mondo dei giocattoli ridicolo?? Solo perchè hai qualche turtles nuovo in blister ti ritieni all altezza di poter dire una cosa del genere??? Io ho gestito per anni mercatini di toys e varie, quindi leggendo certe tue esclamazioni mi sento tirato in causa, ma constatando che non hai alcuna esperienza al riguardo, stavolta passo!! Chiudo qui la polemica, ho solo mostrato agli altri utenti che non ne sai nè di francobolli, nè di toys..Grazie per le tue perle di saggezza!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2009, 10:10     +1   -1
Avatar

Collector Quality

Group:
Member
Posts:
2,175

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 8/9/2009, 20:52)
CITAZIONE (the Joker74 @ 8/9/2009, 20:47)
Brutti magari graficamente o tecnicamente, ma talune produzioni degli anni passati hanno ancora molto da dire in quanto a stile alle produzioni attuali.

Su questo sono perfettamente daccordo, anche perchè è un dato ''oggettivo''

Non a caso a distanza di anni, i Masters e le Turtles, mettono in fila ogni cosa... ma il prezzo c'è tutto

He-Man e Battle-Cat comprati ''nudi'' ma completi, 50 euro e te li porti a casa, e puoi metterli in vetrina... delle turtles ho parlato prima... insomma, cose cosi.

Ma quando le cifre iniziano a diventare grosse, la io non condivido nè concepisco.

Non so chi tu sia, è la prima volta che vedo un tuo intervento, cmq ti posso dire che anche 50 euro per He-man e battlecat sono una ladrata, specialmente bisognerebbe anche vedere a quale versione ti riferisci, se a quella dell'82 o a quella dell'84, che cm tu saprai hanno delle differenze sostanziali, una tra tante è che una ha la testa di silicone, quindi vuota, l'altra ha la testa di plastica piena ;)
Io li ho trovati ad una fiera che ci sara' tra poco dalle mie parti a 5 euro l' uno e ne avevano parecchi pz ;)

Per quanto riguarda il prezzo di alcuni pz cè da dire che sono stati prodotti in numero molto limitato, sicuramente anche più limitato di una limted di un vg, quindi gia introvabili all'epoca e a prezzi gia allora irraggiungibili.
Se poi pensiamo che era materiale che veniva utilizzato da bambini e che poi i genitori buttavano via nel tempo, bhe possiamo dire che trovarne ancora oggigiorno magari nuovi e sigillati ha davvero dell'incredibile.
Per quanto riguarda eternia è uno dei pz più rari nel mondo masters e se un collezionista li ha gia tutti nuovi in blister e per completare la sua collection deve acquistare solo quello, sapendo la rarita' dell'oggetto e avendo le possibilita' economiche non penso proprio che si farebbe degli scrupoli a spendere tale somma. Sono il primo a dire che ci sono altri problemi al mondo, ma io penso che ognuno è libero di collezionare cio che vuole, dai vg ai giocattoli, dai vinili alle merde finte!!!!
Nessuno puo' permettersi di dirmi cosa sia giusto o meno collezionare e se ho voglia e possibilita' economiche posso benissimo comprare cio che voglio ;)
Ho un amico che aveva la collection completa dei dino riders italiani nuovi sigillati e li ha venduti a 1000 euro al pz...senza nessuna difficolta'.
I più grandi collezionisti di giocattoli non sono ragazzini che fanno fatica a pagarsi un videogioco da 50 euro ma persone di una certa eta' che collezionano da anni.

Edited by kenshiro82 - 9/9/2009, 16:04
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 10:19     +1   -1

Le Sacre Chiavi fatte con una pietra dai poteri straordinari, che cristallizza il tempo, sono state rubate!! La tua missione è trovarle ed utilizzare i loro poteri contro le forze del male!!!BARCODE BATTLER

Group:
Member
Posts:
5,775
Location:
Provincia di Livorno (BOIA DEH!!)

Status:
OFFLINE


[/QUOTE]
I più grandi collezionisti di giocattoli non sono ragazzini che fanno fatica a pagarsi un videogioco da 50 euro ma persone di una certa eta' che collezionano da anni.
[/QUOTE]

straquotooooo!! E' la pure verità, le collezionei gigantesche sono spesso possedute da gente che supera i 50 anni!!


 
Web  Top
Mr. Pumpkin
view post Posted on 9/9/2009, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (sephy7 @ 8/9/2009, 23:45)
CITAZIONE (Mr. Pumpkin @ 8/9/2009, 22:16)
la qualità della porche, con cui fai lo sborone, e che paghi 10 volte.... è 10 volte superiore alla punto

la qualità del pupazzo che paghi 10 volte, e con cui non fai lo sborone, ma tieni in armadio a fare polvere, è uguale se non inferiore al resto dei giocattoli

c'è una leggerissima differenza...

poi, scrivo arabo ? prima ho detto che comunque tutti i casi estremi hanno per me pari critica, che siano francobolli o macchine o giocattoli.

Si e secondo te pezzi del genere finirebbero in un armadio....
Non scrivi arabo ma scrivi cose decisamente illogiche :) Non ti piacicono i giocattoli? Fuori dai giocattoli come ti ha suggerito bers. Anch'io ho detto che esteticamente fan cagare ma non mi son permesso di giudicare chi li compra e chi può permetterseli perchè di cose, come ti abbiamo fatto mille esempi, ce ne sono che costano un botto e non servono a nulla.

Ribadisco che proprio non vuoi capire.

Io prima ho scritto (vattelo a rileggere con calma, con calma però, sennò ti salti i pezzi)
ho scritto: che TUTTI I CASI ESTREMI hanno per me PARI CRITICA

capisci che vuol dire ?!?!
vuol dire che anche nel caso dei francobolli o delle monete, nei casi estremi, per me sono assurdità tanto quanto i giocattoli.



CITAZIONE (Doshin @ 9/9/2009, 09:30)

A sephy7 invece dico: non è ridicolo spendere soldi per videogames francobolli schede telefoniche e monete, perchè è tutta roba accessibilissima, e con un rapporto qualità/valore/prezzo giusto.
[/QUOTE]

Rapporto prezzo-qualità nei francobolli e monete?? Ne hai mai collezionate?? SICURAMENTE NO, SENNO' NON DIRESTO UNA TALE ERESIA!!

Ci sono delle nuove serie degli euro, nuove di zecca che costano mille euro!! Dov'è il rapporto prezzo - qualità??

Poi definisci il mondo dei giocattoli ridicolo?? Solo perchè hai qualche turtles nuovo in blister ti ritieni all altezza di poter dire una cosa del genere??? Io ho gestito per anni mercatini di toys e varie, quindi leggendo certe tue esclamazioni mi sento tirato in causa, ma constatando che non hai alcuna esperienza al riguardo, stavolta passo!! Chiudo qui la polemica, ho solo mostrato agli altri utenti che non ne sai nè di francobolli, nè di toys..Grazie per le tue perle di saggezza!!
[/QUOTE]

e pure a te, devo ridire le stesse cose

LEGGETE BENE i post degli utenti, non a cazzo come vi pare. Rileggi la risposta che ho quotato poco sopra, è ITALIANO, non arabo.

Poi, io non ho definito il mondo dei giocattoli ridicolo (trova dove l'ho scritto e mostramelo)
Io ho detto che I CASI ESTREMI sono per me ridicoli, a prescindere dal ramo. questo significa un'altra cosa!

Nè mi sono messo a darmi delle arie o a ritenermi all'altezza. Senza che ti scaldi troppo.

LEGGETE BENE invece di rispondere a minchia.
Grazie.

ah, kenshiro, non sai chi io sia.

sono il vecchio The Joypad, che fra l'altro, è iscritto su questo forum da ANNI, molto prima che arrivassi tu e tutti questi semi/nuovi utenti
 
Top
sephy7
view post Posted on 9/9/2009, 11:23     +1   -1




Rileggiti il tuo primo e il tuo secondo intervento arabo allora. Definisci il mondo dei giocattoli ridicolo
"Io capisco la rarità, gli anni, il valore affettivo... ma toccare certi prezzi su roba del genere, è (ripeto) semplicemente RIDICOLO"
Che poi consideri anche altre cose inutili e sena senso possiamo essere d'accordo....ricordo sempre che anche i videogiochi sono inutili e costosi eh. Il problema che ha dato fastidio a tutti è come ti sei porso nei tuoi primi commenti.
Ciao e buone cose.

Edited by sephy7 - 9/9/2009, 12:25
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 11:25     +1   -1
Avatar

Collector Quality

Group:
Member
Posts:
2,175

Status:
OFFLINE


Non serve essere iscritti in questo forum da anni per sapere determinate cose...
Altro da dire o ti serviva solo dire che sei iscritto da più tempo di me?
 
Top
228 replies since 8/9/2009, 00:17   4881 views
  Share