Vergogna Juve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto detto da WPrato: attendo chiarimenti.

    In alto i cuori

    In qualità di moderatore, chiedo a Lele in qualità di amministratore di poter immediatamente cancellare il post in oggetto.

    Di nuovo in alto i cuori

    Ho pensato io a togliere il post.

    In alto i cuori
     
    .
  2. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    valden, tu ed eddy siete moderatori proprio per darmi una mano nel caso in cui, come questa volta, mi sfuggisse qualcosa.
    non devi assolutamente chiedere nessun tipo di permesso per gestire/cancellare discussioni: è nei tuoi poteri farlo!
    mi scuso con tutti in quanto ho letto il post di don e non mi sono accorto delle parole...quando si parla di juve io non capisco più niente ;)
    aspettiamo tutti insieme che don ci dia spiegazioni
     
    .
  3. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che spiegazioni vi devo dare??? Il mio era semplicemente uno sfogo verso un cretino che ha saputo fare ciò che non doveva essere fatto, e nonostante questo gli abbiamo anche dato l'opportunità di venire in Italia e lo abbiamo trattato come un'eroe e abbiamo persino paura di esternare le nostre amarezze in merito a queste ingiustizie che abbiamo dovuto subire!!!
    Vorrei sapere quanti di voi non lo hanno insultato al termine della partita incriminata nell'ultimo mondiale????
    Ste cose succedono solo in Italia!!! Siamo capaci solo di lamentarci ma non siamo in grado di prendere delle vere prese di posizione!!!
    Con questo chiudo altrimenti do l'impressione di essere razzista, quando di razzismo non c'è nulla!!!
    Il razzismo è altro!!! Le offese verso i delinquenti non rientrano nel termine comune di razzismo!!!

    Mi scuso verso gli altri utenti molto più moderati e tolleranti del sottoscritto!!!

    Ciauz

    Edited by don666 - 16/5/2006, 10:15
     
    .
  4. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (don666 @ 16/5/2006, 09:47)
    Che spiegazioni vi devo dare??? Il mio era semplicemente uno sfogo verso un cretino che ha saputo fare ciò che non doveva essere fatto, e nonostante questo gli abbiamo anche dato l'opportunità di venire in Italia e lo abbiamo trattato come un'eroe e abbiamo persino paura di esternare le nostre amarezze in merito a queste ingiustizie che abbiamo dovuto subire!!!
    Vorrei sapere quanti di voi non lo hanno insultato al termine della partita incriminata nell'ultimo mondiale????
    Ste cose succedono solo in Italia!!! Siamo capaci solo di lamentarci ma non siamo in grado di prendere delle vere prese di posizione!!!
    Con questo chiudo altrimenti do l'impressione di essere razzista, quando di razzismo non c'è nulla!!!
    Il razzismo è altro!!! Le offese verso i delinquenti non rientrano nel termine comune di razzismo!!!

    Mi scuso verso gli altri utenti molto più moderati e tolleranti del sottoscritto!!!

    Ciauz

    forse hai frainteso la critica che ti è stata mossa: nessuno ti dice di non criticare moreno, anzi!
    il problema è il modo in cui l'hai fatto: gli avessi dato dell'imbecille, scemo, sciocco, figlio di...., pezzo di ... ecc
    non ci sarebbero stati problemi.
    il problema è stato quel negro scritto come dispregiativo...magari è stato solo un malinteso, lo spero, ma è come se tu avessi scritto che dato che è di colore allora doveva essere sminuito come persona.
    e questo non sta bene a molti, me compreso.
    problema risolto :)
     
    .
  5. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capito tutto però a sto punto stiliamo una classifica di gravità insulti!!!

    Figlio di p.....na è più grave di scemo??? Faccia da semil negro è più grave di birbone ma meno di Figlio di T...ia???


    Basta mettersi d'accordo!!!!


    Problemi non ce ne sono!!!! :D


     
    .
  6. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    un conto sono insulti a mezzo parolacce, un altro conto sono insulti a parvenza razzista...tutto qui.
    se non sbaglio nn si è mai scandalizzato nessuno per le parolacce che ormai fanno parte del linguaggio comune
     
    .
  7. WPrato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro don666.
    Questa sarà la mia ultima risposta sull'argomento.
    A mio avviso le tue due risposte fanno pensare che per te dare di "negro" è come dire figlio di p... e scemo.
    Preferisco non aggiungere altro perché non ti accorgi (poiché forse per te sono concetti estranei alla tua cultura) che quello che hai scritto è razzista (e le tue "scuse" rafforzano questa mia convinzione).
    Ovviamente non sentirti offeso ad essere razzista.
    È un dato di fatto, come il fatto che io sono di prato e te di novara.
    Lungi da me giudicarti come tale.
    Ma credevo che il razzismo fosse bandito da questo forum.
     
    .
  8. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WPrato @ 16/5/2006, 11:49)
    Ma credevo che il razzismo fosse bandito da questo forum.

    non so come leggere questa frase: puoi spiegarne bene il significato?
    perchè se il senso è:

    "credevo che il razzismo fosse bandito da questo forum ma a conti fatti ognuno fa quello che vuole tanto chi controlla se ne sbatte" avrei qualcosina da dire

    puoi spiegare grazie


    nel caso in cui abbia frainteso mi scuso in anticipo ma qui ne va della serietà delle persone che gestiscono il forum e forse è meglio puntualizzare
     
    .
  9. WPrato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scrivo questa terza risposta in merito all'argomento solo perché richiestomi dall'Amm.

    La frase "Ma credevo che il razzismo fosse bandito da questo forum" non deve essere interpretata nel senso che chi deve sorvegliare non lo fa.
    Molto più semplicemente ed innocentemente, nel forum non essendo ammessi comportamenti razzisti e ogni trasgressione a tale principio dovrebbe essere bandita, i miei interventi "moralizzatori" erano il frutto dell'applicazione di questa regola.

    Alla luce di ciò, accetto le scuse anticipate dell'Amm., non avendo messo io in discussione la serietà di alcuno.
     
    .
  10. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie per il chiarimento.
    detta come l'avevi scritta poteva lasciare intendere altri significati

    scusa ancora

    ciao ciao
     
    .
  11. valden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono qui per condannare o giudicare nessuno, ma di fronte una caxxata scritta, perchè di caxxata si tratta e questo non è un punto di vista, basterebbe scrivere "scusate ho sbagliato" oppure "ho detto una scemenza" oppure uno può pensare quel che ha scritto, ma si guarda bene a pubblicarlo su un forum pubblico, oppure potrebbe dire "mi sono fatto prendere emoticamente" etc etc etc.
    L'aspetto grave non è solo l'affermazione, ma la svalutazione dell'esistenza dell'opzione.
    Occorre fare un attimino di attenzione e qui chiudo.

    In alto i cuori
     
    .
  12. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WPrato @ 16/5/2006, 11:49)
    Caro don666.
    Questa sarà la mia ultima risposta sull'argomento.
    A mio avviso le tue due risposte fanno pensare che per te dare di "negro" è come dire figlio di p... e scemo.
    Preferisco non aggiungere altro perché non ti accorgi (poiché forse per te sono concetti estranei alla tua cultura) che quello che hai scritto è razzista (e le tue "scuse" rafforzano questa mia convinzione).
    Ovviamente non sentirti offeso ad essere razzista.
    È un dato di fatto, come il fatto che io sono di prato e te di novara.
    Lungi da me giudicarti come tale.
    Ma credevo che il razzismo fosse bandito da questo forum.

    Vi piace discutere e allora lo facciamo!!! Vogliamo dare il giusto peso alle parole??? Allora facciamolo!!! Vogliamo fare una guerra all'interpretazione lessicale dei vocabili??? Avete trovato la persona giusta!!!


    Per prima cosa diamo una definizione esatta di razzista!!!

    Tu Wprato ti ritieni un razzista???
    Io penso che la risposta sia no!!!

    Ogni volta che giri per Prato e vedi una persona "diversa da te che ti chiede aiuto cosa fai??? Tiri dritto per la tua strada o lo ascolti??? Gli dai una mano o fai finta di niente???
    Anche i miei amici dicono di non essere razzisti, ma ogni volta che vedono una persona di colore che gli si avvicina, attraversano la strada per evitarla!!! MA gli uomini di colore sono esseri umani o animali da evitare???
    Sei sicuro di non essere un razzista solo perchè non hai detto la frase "pseudo negro ad un delinquente???"
    Prova a farti un'esame di coscienza e pensa a tutta la tua vita,a tutte le volte che hai incontrato un uomo di un colore diverso dal tuo e che magari lo hai evitato o lo hai mandato a quel paese!!! In quel momento sei stato un razzista!!! Lo sei anche quando al telegiornale vedi le notizie in merito a stranieri che vengono in Italia per delinquere e tu nella tua mente dici: perchè non se ne stanno al loro paese????
    una volta almeno lo avrai pensato!!! A me puoi anche mentire ma a te stesso no!!!
    Un insulto è un insulto!!! Se vedi un cinese e gli dici figlio di p......na o muso giallo non è che in un caso sei giustificato e nell'altro da condannare!!! Lo hai insultato e basta!!!

    Il vero razzismo non è insultare una persona, ma fare di tutto per screditare una tipologia comune di persone, mettendole nelle condizioni di non parità rispetto agli altri!!!
    Il razzismo è stato screditare gli Italiani da tutti i lavori negli Stati uniti nei primi anni del '900; nell'applicare leggi diverse tra bianchi e neri ecc. ecc.


    Pensa bene a quello che ti ho detto!!! Ogni giorno abbiamo a che fare con persone moralmente contro il razzismo, ma che di fatto si comportano da "veri " razzisti!!!
    Il mio capo è di sinistra e odia con tutto il cuore i fascisti e i razzisti!!! Appena sente parlare di razzismo diventa una bestia, se dici negro ad uno è capace di ucciderti!!! Alla fine però quando deve lavorare con extra comunitari, crea sempre le condizioni per complicagli la vita e per rendere difficile ciò che è realmente facile!!!
    ( per questioni di anonimato non menziono i casi concreti con nomi e situazioni)
    Di sta gente di m...da il mondo è pieno purtroppo!!! A volte è più comodo nascondersi dietro false maschere di circostanza!!! oppure dietro frasi già dette e di facile interpretazione!!!
    Questo è il vero razzismo, che colpisce in modo indiretto e subdolo!!!
    Quando ho fatto il servizio civile, ho incontrato tanta gente che la pensa come te, ma quando è stata l'ora di andare ad aiutare persone con handicap o magari extra comunitarie, tutti i veri anti razzisti si sono tirati indietro a differenza del "razzista Don 666" che non ha tirato indietro la mano!!!


    Con questo la voglio concludere e non intendo proseguire oltre, quindi a tutte le vostre risposte non ci sarà nessuna replica!!!

    Ciao

     
    .
  13. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi che forse è giunto davvero il momento di finirla qui altrimenti non andiamo più da nessuna parte.
    tutto quello che hai scritto qui sopra è vero, come è vero anche che la tua frase riferita a moreno è stata abbastanza infelice.
    sono convinto che l'intento di WPrato non era quello di darti del razzista nel vero senso della parola, era semplicemente un modo per farti notare l'inappropriatezza della tua frase.
    concludo con un piccolo appunto: dare del figlio di ... ad una persona non è la stessa cosa che dargli del negro!
    nel secondo caso non insulti solo lui ma tutte le persone di colore, come se il fatto di essere neri sia una giustificazione per essere denigrati.
    nessuno al giorno d'oggi può definirsi assolutamente non razzista perchè almeno una volta avrà fatto cattivi pensieri. ma anche se lo fosse, questa persona non sarebbe cmq autorizzata ad utilizzare la parola negro come dipregiativo.
    tutto qui.
    non era intento di nessuno darti del razzista, sarebbe bastato ammettere che la frase era stata infelice!

    un saluto a tutti
     
    .
  14. valden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vogliamo fare una guerra all'interpretazione lessicale dei vocabili??? Avete trovato la persona giusta!!!

    Razzista: chi segue la tendenza o la dottrina del razzismo.
    Razzismo:con significato più generico, tendenza, determinata da vari fattori ambientali, storici e politico-economici, e sorretta da ideologie religiose o nazionalistiche, a non riconoscere la piena uguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parità dei diritti civili alle diverse comunità razziali o religiose di uno Stato; in particolare il termine indica la dottrina che vorrebbe dimostrare, con argomentazioni filosofico-scientifiche, la validità di una distinzione fra razze superiori destinate al comando, e razze inferiori destinate alla sottomissione;

    CITAZIONE
    Anche i miei amici dicono di non essere razzisti, ma ogni volta che vedono una persona di colore che gli si avvicina, attraversano la strada per evitarla!!!

    Se vuoi mantenerti le tue amicizie non ti abbronzare!!

    CITAZIONE
    A me puoi anche mentire ma a te stesso no!!!

    Su su diccelo WPrato che sei un Boero!!

    CITAZIONE
    Se vedi un cinese e gli dici figlio di p......na o muso giallo non è che in un caso sei giustificato e nell'altro da condannare!!!

    Parole sante!

    CITAZIONE
    Il mio capo è di sinistra e odia con tutto il cuore i fascisti e i razzisti!!! Appena sente parlare di razzismo diventa una bestia, se dici negro ad uno è capace di ucciderti!!!

    Lavori per Diliberto?

    CITAZIONE
    Alla fine però quando deve lavorare con extra comunitari, crea sempre le condizioni per complicagli la vita e per rendere difficile ciò che è realmente facile!!!

    No, lavori per la Mussolini.

    CITAZIONE
    Quando ho fatto il servizio civile, ho incontrato tanta gente che la pensa come te, ma quando è stata l'ora di andare ad aiutare persone con handicap o magari extra comunitarie, tutti i veri anti razzisti si sono tirati indietro

    Questa gente è la stessa che frequenti? Te lo dico per ribadirti di non abbronzarti.

    CITAZIONE
    Con questo la voglio concludere e non intendo proseguire oltre, quindi a tutte le vostre risposte non ci sarà nessuna replica!!!

    ...........Meno male!!!!!!


    Leggendo ho riflettuto, ma ho sentito l'esigenza di rileggere, poi ho letto di nuovo.
    Non ti nego che continuo a leggere il post, ma continuo a non capire.
    Quando capirò vi informerò, nel frattempo continuerò a lavorare con i miei tossicodipendenti, altre persone emarginate, ma non di colore.

    In alto i cuori


     
    .
  15. don666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Valden voglio conoscerti di persona!!! Ma chi sei un grande guru???

    Ad agossto prendo lo Sprint e vengo giù in toscana e mi porto dietro anche lo slittone del presidente con il suo Sprint taroccato e baulizzato!!!


    ps: se vengo con il presidente lo faccio partire 3 ore prima!!! :D
     
    .
32 replies since 14/5/2006, 01:41   435 views
  Share  
.