DF - GS SOLARI - LA FELINESE

Più vecchi di un anno....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ammazzacinghiali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marso75 @ 2/11/2009, 14:30)
    La quadrata

    :D :D :D :D :D image image image image image image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    level 18: Guru della parallela

    Group
    apapar
    Posts
    3,250

    Status
    Offline
    "La quadrata ( non perché reggiana, ma per la capacità di sbagliare pochissimo e di fare quasi sempre la cosa giusto al momento giusto) "

    la parte tra parentesi è stata messa, da coniglio, per paura che qualche Campagnolemiliese venisse a scuriosare sul forum!
    MARSO T'HO SQUATE'
     
    .
  3. il_pippi
     
    .

    User deleted


    e poi permettimi....la parte tra parentesi va messa tra parentesi QUADRATE [, miga tonde!!!
     
    .
  4. Marso75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sujutz @ 4/11/2009, 14:38)
    "La quadrata ( non perché reggiana, ma per la capacità di sbagliare pochissimo e di fare quasi sempre la cosa giusto al momento giusto) "

    la parte tra parentesi è stata messa, da coniglio, per paura che qualche Campagnolemiliese venisse a scuriosare sul forum!
    MARSO T'HO SQUATE'

    Adesso mi do al politically correct giova :P

    CITAZIONE (il_pippi @ 4/11/2009, 15:33)
    e poi permettimi....la parte tra parentesi va messa tra parentesi QUADRATE [, miga tonde!!!

    era per smussare un po gli angoli....
    dei miei ricettori...............
     
    .
  5. Marso75
     
    .

    User deleted


    Serie D Femminile Girone A
    5^ giornata di Campionato

    Gs Solari La Felinese – Proxel 0-3 (11-25, 18-25, 21-25)

    Gs Solari La Felinese: Montanari 3, De Filippo 3, Storiales 5, Benassi, Zerbini 4, Ferri (K) 7, Azzimonti 1, Ghiretti (L), Sola 1, n.e. Vitali, Festa. Allenatori: Marsigli, Zannoni
    Errori di squadra 33, di cui 6 battute sbagliate (Storiales e Ferri 2, Zerbini, Montanari e DeFilippo 1); battute vincenti 2 (Zerbini e Azzimonti); muri 1 (DeFilippo)
    Proxel: Bertolini, Bigi, Camurri, Canossini, Catellani, Ferrari, Garimberti (K), Gorrieri, Panciroli, Spaggiari, Filippini (L). Allenatori: Badodi e Mantovani
    Arbitro: Barbieri da Modena

    Altro sonoro 3 a 0 preso dalla squadra felinese (questa volta tra le mura amiche) che rischia di compromettere il buon inizio di stagione. Le ragazze di Marsigli e Zannoni non entrano praticamente in campo il primo set, dove con 13 errori regalano e mettono a proprio agio le avversarie che non credono ai loro occhi di poter incominciare così sul velluto fuori casa. Nel secondo e terzo set il Solari fa qualcosa di più, ma un attacco spuntato nel secondo set e alcune difese “discutibili” nel terzo fanno sempre mantenere un certo distacco alla squadra reggiana, che in poco più di un ora porta a casa l’intera posta. Non devono essere un alibi le numerose assenze per malattia o infortunio che non sono potute entrare durante la gara. Settimana prossima altra sfida difficile con le giovani del Rivergaro, per il Felino è auspicabile una prova di carattere.
     
    .
  6. stefi83
     
    .

    User deleted


    Speriamo!!...cerchiamo di allenarci bene in settimana e andiamo la per provare a portare a casa qualche punto e per divertirci. Non abbiamo niente da perdere!!
     
    .
  7. Marso75
     
    .

    User deleted


    Serie D Femminile Girone A
    6^ giornata di Campionato

    Rebecchi Cantine Bonelli – Gs Solari La Felinese 3-0 (25-18, 25-23, 25-17)

    Rebecchi Cantine Bonelli: Chiappa, Fantini, Girometta, Gironetta (K), Noto, Poggi V, Rosa, Facchinardi, Zanbelli, Ghisolfi, Tacchini (L2), Poggi F (L1). Allenatori: Carbonetti, Nozzi
    Gs Solari La Felinese: Montanari 4, De Filippo 2, Storiales 13, Benassi, Zerbini 2, Festa 5, Ferri (K) 12, Azzimonti 2, Ghiretti (L), Sola. Allenatori: Marsigli, Zannoni
    Errori di squadra 25, di cui 8 battute sbagliate (Ferri 3, Festa 2, Zerbini, De Filippo e Sola 1); battute vincenti 11 (Storiales e Festa 3, Zerbini 2, De Filippo, Festa e Azzimonti 1); muri 3 (Ferri, Storiales e Festa)
    Arbitro: Rocca da Piacenza

    Un Rivergaro che gioca “alla Cuba” ha vita facile su un arrendevole Felino. Solito primo set delle Felinesi caratterizzato da molti errori (12 ndr) e imprecisione in ricezione che rende la vita facile alle padrone di casa. Il Rebecchi è perentoreo con il gioco al centro che non lascia scampo alla difesa delle ragazze di Marsigli. Una maggiore incisività in battuta nel secondo set aiuta il Solari a limitare i danni al centro e con più rigiocate i laterali riescono a dar sfogo al gioco d’attacco lottando quasi punto a punto, anche se alla fine la maggior “freschezza” in difesa sul finire del set fa ancora una volta la differenza a favore delle padrone di casa.
    Qualche cambio nel Felino nel terzo Set (Benassi per Azzimonti, Zerbini per De Filippo) per cercare nuove energie, ma il tema della partita non cambia. Solari poco efficace in attacco e sempre ad inseguire.


    Mi scuso con il Rivergaro sequalchenme è inesatto, ma il referto era illeggibile!!!!!
    Fede avendo cambiato lavoro non ho più la tua mail per inviarti il resoconto della partita
    me la puoi rimandare a [email protected]?? grazie
     
    .
  8. stefi83
     
    .

    User deleted


    Squadra mi raccomando domani....bisogna uscire da questa striscia di risultati negativi!!!
     
    .
  9. F.B.
     
    .

    User deleted


    [email protected]
    grazie marso per la precisione tua come al solito; tenete duro che il campionato è lungo e la classifica corta....
     
    .
  10. Marso75
     
    .

    User deleted


    Serie D Femminile Girone A
    7^ giornata di Campionato

    Gs Solari La Felinese – Lolli Line 1-3 (27-25, 16-25, 15-25, 20-25)

    Gs Solari La Felinese: Montanari 9, De Filippo 5, Storiales 10, Benassi, Zerbini 3, Festa 11, Ferri (K) 10, Azzimonti 2, Ghiretti (L), Sola. Allenatori: Marsigli, Zannoni
    Errori di squadra 35, di cui 10 battute sbagliate (Festa 3, Storiales, Azzimonti e Ferri 2, Montanari 1) e 3 invasioni (Storiales 2, De Filippo 1); battute vincenti 3 (Montanari, Ferri e Storiales); muri 3 (DeFilippo, Storiales e Ferri)
    Lolli Line: Fava, Croci, Bedogni, Frambati, Lusetti, (K), Delnevo, Gaia, Menozzi, Tasic, Ghidotti, Aitac (L).
    Allenatori: Franceschetti, Bartoli
    Arbitro: Graziani da Bologna

    Il mese di Novembre sembra non voler portare soddisfazioni alla squadra del Gs Solari. Ennesimo stop casalingo con prestazione discontinua. Primo set bene in tutti i fondamentali con ricezione che regge, battuta sempre insidiosa e attacco dei laterali finalmente incisivo. Poi con il proseguo della partita le inesperte ragazze felinesi non riescono a rimanere concentrate e “sul pezzo” concedendo troppi errori alle avversarie e non trovando quasi mai la soluzione giusta in attacco. Alla fine subentra anche la rassegnazione e per il Lolli Line non sembra vero di poter fare bottino pieno così facilmente. Per mister Marsigli una dura settimana di lavoro sui fondamentali e psicologico per riuscire a mantenere alta la concentrazione per tutte e 2 le ore di partita.
    Venerdì prossimo arriva a Felino la terza della classe, Canottieri Ongina Volley, inizio partita ore 21,00.
     
    .
  11. Marso75
     
    .

    User deleted


    Serie D Femminile Girone A
    8^ giornata di Campionato

    Gs Solari La Felinese – Canottieri Ongina Volley 2-3 (13-25, 25-23, 26-28, 25-20, 11-15)

    Gs Solari La Felinese: Montanari 8, De Filippo 7, Storiales 15, Zerbini 6, Festa 9, Ferri (K) 19, Azzimonti 2, Ghiretti (L1) n.e. Fabiano (L2), Benassi, Sola. Allenatori: Marsigli, Zannoni
    Errori di squadra 37, di cui 14 battute sbagliate (Storiales e Azzimonti 4, Festa e Ferri 2, Montanari e Zerbini 1) e 2 invasioni (Storiales e Montanari); battute vincenti 9 (Montanari, Ferri, Zerbini e Azzimonti 2, Storiales 1); muri 11 (Ferri 4, Storiales 3, Zerbini 2, De Filippo e Festa 1)
    Canottieri Ongina Volley: Concari, Decarli, Gagliardi, Guennani, Lodigiani, Marchettini, Mascetti, Paraboschi, Pietrella, Villa (K), Zangrandi, Bassanetti (L). Allenatore: Feroldi
    Arbitro: Facchini da Reggio Emilia

    Finalmente una prestazione di carattere per il Gs Solari che strappa un punto con le unghie e con i denti alle “seconde della classe” in una partita dalle forti emozioni. Ci mettono un set le padrone di casa a capire cosa sta succedendo e dopo l’imbarazzante parziale del primo set iniziano a lottare su ogni pallone. Funziona tutto meglio, dalla ricezione all’attacco. Benissimo l’inizio del terzi set, ma troppe battute sbagliate sul finire che rompono il ritmo delle felinesi nella fase break permettono il rientro delle piacentine che si aggiudicheranno il parziale 26 a 28. Quando tutti si aspettano il tracollo mentale delle padrone di casa che disputano un ottimo quarto set che vincono grazie ad un ottima continuità in attacco di tutte le attaccanti. Un po’ appagate dal punto guadagnato contro la forte compagine piacentina, il Solari è troppo “timido” in attacco e in battuta nel tie-break e anche grazie a due ingenuità in ricezione l’Ongina si aggiudica il decisivo parziale senza troppi sforzi. Bene il punto guadagnato per muovere la classifica, ma occorre fare ancora di più, soprattutto nella capacità di condurre il set quando si è avanti di 7-8 punti.
    Prossimo turno: Serigrafia76 vs Gs Solari a Montecchio alle 18,30
     
    .
  12. stefi83
     
    .

    User deleted


    Perso 3 -1! Uf!

    Peccato perchè dopo un primo set giocato bene la luce si è spenta!

    Speriamo che il derby porti maggiori motivazioni! e come dice Lorenzo di vendere cara la pelle! :-)

     
    .
  13. stefi83
     
    .

    User deleted


    Stasera ultima partita del girone d'andata...derby salvezza contro l'Alga! Forza ragazze! Yo Solari Yo:-):-)
     
    .
  14. stefi83
     
    .

    User deleted


    Peccato!
     
    .
  15. Marso75
     
    .

    User deleted


    In casa Solari si archivia questo tribolato anno di serie D
    che ha visto la squadra retrocedere come terz'ultima forza del capionato

    Devo dire che per quello che siamo riusciti ad esprimere in campo il risultato è giusto e che ci meritiamo la posizione finale.

    Portare un gruppo inesperto ( 8 su 14 mai partecipato ad un campionato di serie regionale) è stata una scommessa, ed è un vero peccato averla persa. Ci sono costati caro le 2 sconfitte negli scontri diretti con il colorno, alla luce dei quali, la squadra di Fish si è guadagnata meritatamente la salvezza.

    Alla fine di un anno come questo però mi preme ringraziare pubblicamente il mio secondo: Massimo Zannoni, grazie al quale sono riuscito a portare fino alla fine questo gravoso impegno.
    E a conti fatti si possono trovare anche note positive in un annata come questa: ovviamente l'obiettivo più importante è stato mancato, ma quelli secondari (magra consolazione direte voi) sono andati piuttosto bene. Il gruppo ( quasi tutto tesserato dalla società) è cresciuto, anche alcune giovani hanno potuto fare importanti esperienze, e nel globale il livello tecnico si è alzato.
    Esperienza e tecnica quindi, che speriamo sia un bagaglio importante per poter tornare in serie D il prima possibile.
    Alcune ragazze hanno fatto bene più di altre e alla fine il lavoro si è visto. Di seguito un piccolo riassunto dei numeri di quest'anno:

    Miglior realizzatrici:
    Mary con 327 punti
    Fra con 246
    Ste con 123

    Miglior attaccanti:
    Mary con 279 punti
    Fra con 187
    Ste con 107

    Miglior battitori:
    Mary con 26 ace
    Fra con 22
    Cy con 16

    Miglior muro:
    Fra con 37 muri
    Mary con 22
    Ceci con 19

    Miglior ricettori:
    Mary con 32% e 49%
    Ste con 29% e 47%
    Chicca con 29% e 46%

    Attaccanti più efficaci:
    Fra con 36% e 22%
    Ceci con 32% e 18%
    Mary con 31% e 18%

    Battitori più efficaci:
    Cy con 61% e 12%
    Vane con 59% e 9%
    Ste con 56% e 7%



    Miglior giocatrice del Gs Solari Felino stagione 2009/2010:

    Mary "Bazooka" Storiales: Devastante in attacco, incontenibile in battuta, mura ed è la miglior ricettrice. Sicuramente una stagione da incorniciare per lei, che si è svolta nel continuo miglioramento, soprattutto in ricezione, dove è riuscita a diventare la migliore anche in quel fondamentale. Una sola definizione per lei: Talento!!

    LAM
     
    .
50 replies since 4/9/2009, 09:54   2478 views
  Share  
.