X-Men World Community Forum

[M-NEWS] La Disney compra la Marvel Entertainment Inc., 31.08.2009 - da Marvel Land NewsBlog

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2009, 13:18
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


CITAZIONE (Berto Da Costa @ 1/9/2009, 14:14)
CITAZIONE (Magik Lily @ 1/9/2009, 03:43)
i comics non avranno le winx tra le fila mutanti.

Ehm... già fatto. :huh:

Pixie? :lol:
Ti giuro, è da ieri che lo penso. :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2009, 13:36
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


CITAZIONE (*Sprite* @ 1/9/2009, 14:18)
CITAZIONE (Berto Da Costa @ 1/9/2009, 14:14)
Ehm... già fatto. :huh:

Pixie? :lol:
Ti giuro, è da ieri che lo penso. :ph34r:

:blink: :blink:
Allora, non è la Disney, ad aver comprato la Marvel. E' la RAI!!! :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 14:00
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,755
Location:
Roma

Status:


sono rimasto shokkato leggendolo in rete!

secondo me sarà un ottima cosa per la marvel! un bel taglio a tanta immondizia, qualche azzardo per generi e tematiche nuove...e TANTI SOLDI :D

ovviamente nn saranno tutte cose rose e fiori, ma condivido l'idea di una possibile sotto etichetta disney per la gestione del tutto, non avrebbe senso fare tutto un fascio, non c'è neanche da preoccuparsi del futuro di personaggi "forti" come un Punisher od altro...nn sono scemi da chiudere o stravolgere un personaggio od un genere che funziona e che lo fa da un po...potremmo forse (magari) non vedere piu le serie "bimbo" e miliardi di miliardi di annual/special ecc...
ma come dice il Botman ci vorra tempo per vedere i cambiamenti, soprattutto in italia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 14:43
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,428
Location:
Bologna

Status:


Secondo me l'aspetto editoriale non cambierà di una virgola..
in fondo la Disney è anche Pirati dei Caraibi, certo un film blockbuster adorato dai giovanissimi, ma di certo non "Politically Correct" con l'eroe (o meglio anti-eroe) JackSparrow che spara, tradisce e si ubriaca...

si verrà a creare una situazione come per la WB e la DC.. BugsBunny & Co. non stanno bloccando o mettendo veti o altro a storie DC, Wildstorm o Vertigo... Topolino & Co. faranno lo stesso...

inoltre è nel loro interesse..
si sappiamo benissimo che il target Marvel in US è più giovane del target Marvel Europeo.. ma NON così giovane da andare a "rubare" lettori alla Disney..
che poi.. lettori.. la Disney fa pubblicare le storie dei Paperi dalla Boom Studios!

alla Disney (per quanto paia assurdo) mancano i fumetti ormai..
e così facendo si è presa un parco personaggi per il pubblico adolescente, ha un parco personaggi "non classico" per i pre-adolescenti (Winx/WITCHES o chi per loro) e ottiene una struttura per rilanciare il suo parco personaggi di Topi e Paperi per i giovanissimi...

dal lato Marvel invece ci si guadagna un'ottima rete di store e di canali per trasmettere nuovi prodotti televisivi...

il mio grosso dubbio piuttosto è:
ma quali prodotti?
i Film live-Action?? il Marvel-Studios si sta lanciando proprio ora creando dei successoni con attoroni e collegamenti tra loro.. ri-ri-ricancelliamo tutto e ripartiamo per l'ennesima volta?
serie a cartoni?? ma non avevano concluso l'accordo con la Mad House un paio di mesi fa per IronMan e Wolverine Anime??

restano i telefilm e i film di animazione..

io incrocio le dita...
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 16:36
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,755
Location:
Roma

Status:


cmq era anche ora, infondo la DC è della Warner da anni, i diretti concorrenti della Disney...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 17:26
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


Gente, per chi non l'avesse ancora visto, merita un'accurata lettura l'M-File dedicato, che potete trovare partendo da qui:

https://xmenworld.forumcommunity.net/?t=31042820

Molto interessanti, a mio parere, le opinioni di artisti e addetti ai lavori (oltre all'analisi di Bottero, che è anche in questo topic) ;)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 18:16
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (CapMarvelJr. @ 1/9/2009, 14:36)
CITAZIONE (*Sprite* @ 1/9/2009, 14:18)
Pixie? :lol:
Ti giuro, è da ieri che lo penso. :ph34r:

:blink: :blink:
Allora, non è la Disney, ad aver comprato la Marvel. E' la RAI!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq come ormai avete detto in molti la disney non snaturerà di punto in bianco la marvel (ma neanche a lungo termine) ci sarà probabilmente un diverso approccio al marketing e simili, questo perchè se la disney ha voluto comprare la marvel è per i profitti che ha visto realizzare dalla Marvel con le sue storie e i suoi progetti se comprndola cambia tutti i target o elimina i personaggi violenti e fa combattere con le margherite o mette paperino e topolino nelle storie quegli stessi guadagni che faceva prima la marvel, la disney se li sogna e non credo siano così ritardati da volerlo...
 
Top
Gabe
view post Posted on 1/9/2009, 18:49




Personalmente, non sono contento. Però lo ammetto, in gran parte è un po' per la mia affezione allo spirito "indie".

Secondo me non ci saranno grandi stravolgimenti, se non per Spider-Man e Wolverine, ma ci sarà in linea di massima un linea + commerciale / - nerd, e lo vedo come inevitabile.
C'è da considerare che ora il nerd è estremamente commerciale, e penso sia una tendenza che aumenterà ancora per qualche anno, però poi?

Tanto sono tutte risposte che non avremo per un bel po'.
 
Top
alessandro bottero
view post Posted on 1/9/2009, 21:32




ringrazio il Conducator per aver pensato che il mio post di getto fosse meritevole addirittura di essere inserito nell'M-File.

vi dico poi che un editoriale più sanguigno e provocatorio uscirà a breve su Fumetto d'autore, un nuovo sito su Fumetto & altro, che mi ospita.
 
Top
Gabe
view post Posted on 1/9/2009, 21:54




L'M file linkato da Cap è davvero molto interessante.
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 21:58

PontifeX MaXimus del Sacro Culto di Chris Claremont & Grant Morrison

Group:
Administrator
Posts:
20,939

Status:


.... ci credo l'abbiamo fatto io e CMT in un pomeriggio :P
 
Top
elias_bogan
view post Posted on 2/9/2009, 03:01




IO NON HO CAPITO.... MI DEVO ASPETTARE DI LEGGERE DEI NEW (NEW) EXILES FORMATI DA BLINK, MORPH, CLARABELLA, UNA WITCH, LUMIER E PSYLOCKE CHE DEVONO RIMEDIARE I GUASTI DEL MONDO DI HOUSE OF GAMBA DI LEGNO. BLAAAA.
OPPURE TRA LE PRINCIPESSE DISNEY POSSO TROVARCI TEMPESTA???
SO GIA CHE USCIRANNO UN SACCO DI STORIE CON UN MIX DI PERSONAGGI.
l'UNICA NOTA POSITIVA CHE KINDON HEART 4 SARA CON PERSONAGGI MARVEL HEHEHEHE!!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 09:09
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (elias_bogan @ 2/9/2009, 04:01)
IO NON HO CAPITO.... MI DEVO ASPETTARE DI LEGGERE DEI NEW (NEW) EXILES FORMATI DA BLINK, MORPH, CLARABELLA, UNA WITCH, LUMIER E PSYLOCKE CHE DEVONO RIMEDIARE I GUASTI DEL MONDO DI HOUSE OF GAMBA DI LEGNO. BLAAAA.
OPPURE TRA LE PRINCIPESSE DISNEY POSSO TROVARCI TEMPESTA???
SO GIA CHE USCIRANNO UN SACCO DI STORIE CON UN MIX DI PERSONAGGI.
l'UNICA NOTA POSITIVA CHE KINDON HEART 4 SARA CON PERSONAGGI MARVEL HEHEHEHE!!!

1- per favore non scrivere tutto in maiuscolo è fastidioso, grazie

2- non so se hai letto i post precedenti, perchè se lo avessi fatto avresti capito che non ci sarà nessun mix di personaggi, forse dei cambiamenti (a livello di marketing essenzialmente) ma i mix sono impossibili come anche l'eliminazione di serie marvel dall' oggi al domani...
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 09:27
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


CITAZIONE (alessandro bottero @ 1/9/2009, 22:32)
ringrazio il Conducator per aver pensato che il mio post di getto fosse meritevole addirittura di essere inserito nell'M-File.

vi dico poi che un editoriale più sanguigno e provocatorio uscirà a breve su Fumetto d'autore, un nuovo sito su Fumetto & altro, che mi ospita.

Grazie a te per averlo pubblicato. Era meritevole eccome, tanto che l'ho letto in entrambi i contesti.

Aspettando il prossimo :ok:


CITAZIONE (Gabe @ 1/9/2009, 22:54)
L'M file linkato da Cap è davvero molto interessante.

CITAZIONE (The Lawyer @ 1/9/2009, 22:58)
.... ci credo l'abbiamo fatto io e CMT in un pomeriggio :P

Proprio per quello andava pubblicizzato il più possibile :yeah:

@CMT & Law: :clap: :clap:
 
Web Contacts  Top
48 replies since 31/8/2009, 16:21   987 views
  Share