Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Parliamo di Windows, Linux, Mac OS, ...cosi ci aiutiamo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2009, 10:09
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ubunto lho provato, da tempo e vabbe......lasciamo stare..non dico nulla...
ora son 3 giorni intensi che uso solo linuxmint, a mio parere personale è un ottimo sorcioaperto, lo preferisco ad ubuntu, vuoi per i colori piu freschi, vuoi per la disposizione style windows, sara per me che è complicatissimo usare linux, facendo un paragone con windows ovvio, uso ormai da tempo mac osx che è un mix tra win e linux e devo dire che non è cosi complicato(parlo per me) come appunto linux.
esempio, girano parecchi programmini per linux similar windows...ma mi sembrano leggerini come i loro compari in windows..esempio: uso itunes per sentire la radio su w7, ed è un programma tosto, stabile e funzionante, su linuxmint ne ho provati un paio mi sembrano molto instabili e poco funzionali...su wind cè il dock per il desktop, bello e stabile per linux cè simdock instabile e non funzionale...insomma rimangono mie impressioni, ma linux rimarra sempre un ottimo opensorcio ma sempre come os secondario, mai come primario....ormai di windows volenti o nolenti non se ne puo fare a meno...

peccato per i costi proibitivi, ma mac os rimane secondo me il miglior os del mondo, stabile veloce compatibilissimo con molte cose, e di uso semplice e gradevole....io parlo dell originale ovvio....come dico sempre, provare per credere...
 
Web  Top
diab61
view post Posted on 2/9/2009, 10:49




CITAZIONE (iaio72 @ 2/9/2009, 11:09)
i...su wind cè il dock per il desktop, bello e stabile per linux cè simdock instabile e non funzionale...

solo per il dock: hai provato ad installare quello che trovi qui?

:cheers.gif:

 
Top
Genesis™
view post Posted on 2/9/2009, 11:14




simdock è la + semplice dockbar che c'è e che non richiede compiz per funzionare e creare effetti riflessi ecc.
Le migliori dock restano awn e cairo-dock..provale...non hanno nulla in meno. Per il resto ovvio...windows è + supportato. ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 11:21
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazzi
 
Web  Top
delere
view post Posted on 2/9/2009, 11:31




CITAZIONE (iaio72 @ 2/9/2009, 11:09)
uso itunes per sentire la radio su w7, ed è un programma tosto, stabile e funzionante, su linuxmint ne ho provati un paio mi sembrano molto instabili e poco funzionali...su wind cè il dock per il desktop, bello e stabile per linux cè simdock instabile e non funzionale...insomma rimangono mie impressioni, ma linux rimarra sempre un ottimo opensorcio ma sempre come os secondario, mai come primario....ormai di windows volenti o nolenti non se ne puo fare a meno...

Come programmi tipo itunes su linux c'è Rhythmbox che è un clone di itunes e a me funziona benissimo...ed esce di serie su quasi tutti gli os linux provvisti di Gnome.
Oppure prova songbird...ancora più simile ad itunes.
tutti e 2 sono provvisti di radio e sono leggerissimi...
poi un altro ottimo audio player per linux è Exaile...ma mi sembra che non supporti la radio e che non funzioni come itunes x quanto riguarda le playlists (e mi pare anche non compatibile con gli ipod).

Per i dock...beh, simdock è quello + essenziale...se metti compiz, CairoDock diventa insostituibile...sia per la sua ricchezza di temi, sia per la leggerezza...
oppure prova ad usare AWN
 
Top
64 replies since 28/8/2009, 18:04   677 views
  Share