IC - NESTLE' VOLLEY PARMA

Dario's band

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario6
     
    .

    User deleted


    Il nostro Direttore Amministrativo e Finanziario, il rag. Stefano Ronchini, Maestro del Lavoro (mai riconoscimento è stato consegnato in mani più degne) ci ha lasciato il 4 gennaio 2006 e così la terza edizione del nostro torneo è stata intitolata per la prima volta a lui nella primavera dello stesso anno. L'ho deciso io come responsabile dello sport del Cral Nestlé di Parma, essendo stato il Rag. Stefano un grande appassionato di sport (quando non era impegnato sul lavoro seguiva il Parma e la Maxicono, uniche "concessioni" oltre alla sua vita in famiglia) e ho incontrato la collaborazione e il favore di tutti i consiglieri del nostro e dei Cral delle altre squadre partecipanti (pur essendo un personaggio schivo, a Parma era molto conosciuto e apprezzato). Tutti noi, nel corso degli anni, parmigiani e milanesi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo o di lavorare con lui (io sono in questa azienda... un tempo Tanara, poi Italgel dal 1988 e sono stato in Amministrazione dal 2000 al 2009), abbiamo potuto apprezzare le grandi qualità umane e professionali del Direttore ed il determinante lavoro che ha svolto senza vanto, con enorme passione anche nella riorganizzazione di Nestlé Italiana (di fatto per lui un lavoro "a perdere"... una sorta di testamento professionale però). E' stato un esempio umano e professionale unico, disponibile con tutti, instancabile, gentile e sereno e una guida inimitabile per tutta la Nestlé Italiana. Molti dei nostri "guai" come parmigiani-nestléiani sono iniziati poco dopo la sua scomparsa. La sua memoria resterà tra di noi per sempre, come monito ed esempio verso un impegno incondizionato, anche per fronteggiare situazioni sfavorevoli contingenti.

    Dario Mambriani

    (grazie a Carlo Alberto Cova per la composizione fotografica... che è stata impressa sulla targa consegnata alla moglie di Stefano Ronchini)

    Edited by Dario6 - 2/6/2010, 11:12
    Attached Image
    Torneo Stefano Ronchini 2010 small.jpg

     
    .
  2. Dario6
     
    .

    User deleted


    grazie all'Informazione: due pagine con un bel mosaico di foto e articolo "netto" (senza tagli)

    www.informazionediparma.com/archivio/20100606/18_PR0606.pdf

    www.informazionediparma.com/archivio/20100606/19_PR0606.pdf
     
    .
46 replies since 26/8/2009, 10:35   3216 views
  Share  
.