propulsore delle imbarcazioni!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manitowok
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    1987-1997

    Edited by manitowok - 23/4/2008, 11:17
     
    .
  2. fiebeddł
     
    .

    User deleted


    Ciao Elsa Gamata, conosco l'ancora galleggiante, che č un freno per chi vuole pescare comodamente, o un aggegio utile a stabilizare una inbarcazzione. Mi saro spiegato male, ieri, pero quella tecnicha utilizata dai ( feninici ) nel calare UNA VELA in mare, a profondita voluta, serviva a aumentare la velocita in caso che nancasse il vento. Niente freno dunque, ma un accelerazione. :salute:
    A presto,
    Fiabé
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fiebeddł @ 30/3/2008, 19:33)
    Ciao Elsa Gamata, conosco l'ancora galleggiante, che č un freno per chi vuole pescare comodamente, o un aggegio utile a stabilizare una inbarcazzione. Mi saro spiegato male, ieri, pero quella tecnicha utilizata dai ( feninici ) nel calare UNA VELA in mare, a profondita voluta, serviva a aumentare la velocita in caso che nancasse il vento. Niente freno dunque, ma un accelerazione. :salute:
    A presto,
    Fiabé

    Ciao!
    Immaginavo che conoscessi l' ancora galleggiante, in realtą mi era venuti altri dubbi.....
    Quello che magari nella storia originaria si parlasse proprio di questa.... e che potesse essere stata mal capita da altri ( meno colti di te a riguardo..)e reinterpretata prima di arrivare a te.... Basta vedere le sciochezze che si sentono spesso in televisione a riguardo.

    L' altro dubbio,invece, era pił possibilista : che sfruttando le proprietą dell' ancora galleggiante, alle opportune profonditą.... con le giuste correnti.... una tela pił grande...... chissą : forse si poteva anche far muovere una nave...

    Magari proprio utilizzando quest' ancora ci si era resi conto di queste possibilitą incrociando una corrente molto favorevole..... In realtą ho postato la descrizione proprio per dere un imput a battere tutte le strade!
    Speriamo di trovare qualcosa di interessante!

    Salute
     
    .
  4. fiebeddł
     
    .

    User deleted


    Elsa, amigu, quanti dubbi, tanti inutili, certo che non me la prendo con te, ami come me la Verita, madre di gustizia. Ma non finisco di capire il tuo post. He troppo presto? Siamo ascoltati dal Occhio dalla P... A di babylonia? Sono un pņ in mezzo al mare. :(
    Avrai capito che vivo all 'estero, ignorando i problemi inerenti al benpensare di certi Isolani Isolati. Non voglio accendere polemiche, no. Ma ho navigato, conosco modestamente le leggi che governano il mare, in piu sono curioso. Pero, ancora una volta, solo... E difficile.
    Per favore, se puoi essere piu chiaro, sennņ trovero il modo di farti ricevere il mio indirizzo mail, e ne parleremo A PIACERE.

    Salude a Tue. fiebeddł
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ENOCH

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Vivo a Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fiebeddł @ 30/3/2008, 22:55)
    Elsa, amigu, quanti dubbi, tanti inutili, certo che non me la prendo con te, ami come me la Verita, madre di gustizia. Ma non finisco di capire il tuo post. He troppo presto? Siamo ascoltati dal Occhio dalla P... A di babylonia? Sono un pņ in mezzo al mare. :(
    Avrai capito che vivo all 'estero, ignorando i problemi inerenti al benpensare di certi Isolani Isolati. Non voglio accendere polemiche, no. Ma ho navigato, conosco modestamente le leggi che governano il mare, in piu sono curioso. Pero, ancora una volta, solo... E difficile.
    Per favore, se puoi essere piu chiaro, sennņ trovero il modo di farti ricevere il mio indirizzo mail, e ne parleremo A PIACERE.

    Salude a Tue. fiebeddł

    Ciao !
    Hai ragione, non sono stato troppo chiaro.....
    Ho pensato che visto che l' ancora galleggiante era conosciuta anche in passato, proprio da questa poteva essere nata l' idea di usarla per navigare.

    Credo sarebbe stato possibile , con un specie di "paracadute" molto grande(simile all' ancora galleggiante), sfruttando delle correnti in profonditą, riuscire a far muovere una nave, piuttosto che tenerla solo ferma .

    Questa č solo un' idea.... un punto di partenza per una ricerca pił dettagliata

    Salute
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    STUDIOSO DEI POPOLI DEL MARE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,652

    Status
    Offline
    Manitou, fratello... :rolleyes: i tuoi contributi sono della massima preziositą... ma č sufficiente inserirli una SOLA VOLTA... tanto i forumisti leggono tutti i messaggi... tu solitamente li metti, oltre che qui, anche nella sezione i LAVORI DEI FORUMISTI... basta una. :rolleyes:
    Grazie ancora per il tuo prezioso contributo. :salute:
    Leo :vandal:
     
    .
  7. manitowok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shardanaleo @ 19/4/2008, 18:16)
    Manitou, fratello... :rolleyes: i tuoi contributi sono della massima preziositą... ma č sufficiente inserirli una SOLA VOLTA... tanto i forumisti leggono tutti i messaggi... tu solitamente li metti, oltre che qui, anche nella sezione i LAVORI DEI FORUMISTI... basta una. :rolleyes:
    Grazie ancora per il tuo prezioso contributo. :salute:
    Leo :vandal:

    messaggio ricevuto (cancella pure il superfluo...) e grazie del fratello con apprezzamento che contraccambio.
     
    .
36 replies since 3/5/2006, 14:32   2033 views
  Share  
.