RISCALDATORI OLIO ARTIGIANALI

raccogliamo le differenti esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belinassu
     
    .

    User deleted


    nella mia auto c'è una pompa anche nel serbatoio ma si sente solo i primi secondi in cui si gira la chiave
    credo serva solo a caricare il circuito prima di accendere , non per aiutare la pompa del motore
     
    .
  2. ramon2006
     
    .

    User deleted


    Che auto è?
     
    .
  3. belinassu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramon2006 @ 8/5/2006, 04:21)
    Che auto è?

    VW Lupo TDI
     
    .
  4. ramon2006
     
    .

    User deleted


    Non ho mai lavorato sulle vw però i sistemi di iniezione sono praticamente gli stessi. Se ce una pompa nel serbatoio vedrai che funziona sempre, forse il suo rumore viene coperto dal motore.
    Queste prove preferisco farle sui diesel di "vecchia" concezione più robusti e affidabili anche perchè in caso di rottura si rimedia bene
     
    .
  5. margior1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del forum e molto interessoto non riesco piu a trovare le foto di quel bet riscaldatore fatto in casa non e che potreste darmi una mano? ps le mie conoscene del computer sono elementari
     
    .
  6. lumachina
     
    .

    User deleted


    perche non adoperare un vecchio riduttore di pressione(ovviamente modificato) per GPL come preriscaldatore? :unsure:
     
    .
  7. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Qualcuno potrebbe postare le foto del riscaldatore artigianale che fa fatto e magari con qualche spiegazione di come lo ha realizzato? Ho visto in giro tra i venditori di autoricambi ma nessuno ha un riscaldatore già fatto, così dovrò costruirmene uno da solo! Grazie 1000.
     
    .
  8. ramon2006
     
    .

    User deleted


    Se posso darti un consiglio, comprane uno da poelshop o dai ricambisti per caldaie sono millemila volte meglio
     
    .
  9. zeel
     
    .

    User deleted


    io uso il riscaldatore preso su ebay a 100€ circa messo direttamtne prima del filtro gasolio senza serbatoi aggiuntivi e la macchina va bene,appena accesa fatica giusto i primi 2 minuti,tempo che la miscela nei tubi finisca e arrivi quella riscalfata
     
    .
  10. ramon2006
     
    .

    User deleted


    Con il riscaldatore prima del filtro gas. quando fa freddo prima che si finisca il contenuto della pompa e del filtro passa molto tempo. Sarebbe preferibile metterlo il più vicino possibile alla pompa.Penso anche che sia meglio mettere il serbatoio aggiuntivo (magari anche piccolo da 10 litri che un buco dove metterlo si trova sempre) così puoi usare olio schietto e con avviamenti ottimali col gasolio.
    A presto.
     
    .
  11. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramon2006 @ 12/4/2008, 19:38)
    Se posso darti un consiglio, comprane uno da poelshop o dai ricambisti per caldaie sono millemila volte meglio

    Quoto,con 200 euro hai il riscaldatore con le sue elettrovalvole pronto da montare.
     
    .
  12. Galdo607
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramon2006 @ 13/4/2008, 16:14)
    Con il riscaldatore prima del filtro gas. quando fa freddo prima che si finisca il contenuto della pompa e del filtro passa molto tempo. Sarebbe preferibile metterlo il più vicino possibile alla pompa.Penso anche che sia meglio mettere il serbatoio aggiuntivo (magari anche piccolo da 10 litri che un buco dove metterlo si trova sempre) così puoi usare olio schietto e con avviamenti ottimali col gasolio.
    A presto.

    Quando fa freddo, l'olio raggruma e col cavolo che ti passa sul filtro se non lo riscaldi..
     
    .
  13. ramon2006
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galdo607 @ 14/4/2008, 13:14)
    CITAZIONE (ramon2006 @ 13/4/2008, 16:14)
    Con il riscaldatore prima del filtro gas. quando fa freddo prima che si finisca il contenuto della pompa e del filtro passa molto tempo. Sarebbe preferibile metterlo il più vicino possibile alla pompa.Penso anche che sia meglio mettere il serbatoio aggiuntivo (magari anche piccolo da 10 litri che un buco dove metterlo si trova sempre) così puoi usare olio schietto e con avviamenti ottimali col gasolio.
    A presto.

    Quando fa freddo, l'olio raggruma e col cavolo che ti passa sul filtro se non lo riscaldi..

    Ho percorso 60000 km e ho il riscaldatore a ridosso della pompa, quindi dopo il filtro, non ho mai avuto problemi e posso swicciare dopo 2 km. Spesso uso olio di palma usato, ti assicuro che va bene.
     
    .
  14. Galdo607
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramon2006 @ 14/4/2008, 14:03)
    CITAZIONE (Galdo607 @ 14/4/2008, 13:14)
    Quando fa freddo, l'olio raggruma e col cavolo che ti passa sul filtro se non lo riscaldi..

    Ho percorso 60000 km e ho il riscaldatore a ridosso della pompa, quindi dopo il filtro, non ho mai avuto problemi e posso swicciare dopo 2 km. Spesso uso olio di palma usato, ti assicuro che va bene.

    1. l'olio di palma è solido a temperatura ambiente
    2. tu parlavi di olio SCHIETTO.. quindi ho presunto che intendevi al 100%. Ora, se ho interpretato male io, ok. Se usi l'olio miscelato al gasolio minerale è un altro paio di maniche.

    Saluti
     
    .
  15. ramon2006
     
    .

    User deleted


    E' solido d'inverno e lo miscelo con olio usato normale. In questa stagione è liquido anzi ne ho trovato una partita di usato e ti confermo quanto detto
     
    .
29 replies since 29/4/2006, 10:18   3537 views
  Share  
.