Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Come sbrandizzare manualmente V6 H3G

« Older   Newer »
  Share  
Genesis™
view post Posted on 6/8/2009, 08:18




Ricapitoliamo:
1) Scarica i driver p2k ed installali
2) Collega il cell per il riconoscimento
3) Installa RSD lite (consigliatissima la versione 3.8)
4) Scaricati un firmware a piacere (mi raccomando solo ed esclusivamente compatibile col tuo boot, cioè 3.02)
5) Scompatta il firmware (dovresti avere un file .sbf)
6) Apri RSD lite con il cellulare collegato ed accertati che venga riconosciuto nella parte bassa del programma (completamente carica la batteria)
7) Clicca su "File" in alto e trova il tuo firmware .sbf
8) Clicca su "Avvio Flash" (prima di iniziare il flash vero e proprio il pc riconoscerà altri driver del cellulare che servono per il flash, per cui niente paura)
9) Attendi la fine del flash con riavvio automatico da RSD.

;)
 
Top
batgia
view post Posted on 6/8/2009, 21:11




Ho appena scaricato la versione 3.8 speriamo bene.....domandina scema(sai com'è con noi principianti),mi stà sorgendo un dubbio,ma il cell io l'ho sempre collegato acceso,non è che per caso si collega spento?!
Ps:finalmente ho scaricato una versione di rsd lite in italiano,speriamo mi porti bene!

Ps:cosa ne pensi del firmware che mi ha fatto scaricare lucagiordano94!?!?A tuo giudizio potrei installarne di migliori?????
 
Top
batgia
view post Posted on 7/8/2009, 00:42




ore 1 40- ho provato altre 3 volte seguendo accuratamente le tue indicazioni....dopo che nel cell si autoavvia il bootloader,il flash fallisce clamorosamente....non sò che dire,sembrava 1 bazzecola e invece!Ho provato anche con altro firmware,risultato identico....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 13:16

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


la cosa è molto strana...
prova a flashare su un altro computer
 
Top
batgia
view post Posted on 7/8/2009, 18:12




Finalmente ci sono riuscito....ma qualcuno però poteva avvisarmi di spuntare le 3 opzioni sulla configurazione di rsdlite,dopo che l'ho fatto ha funzionato....ho installato il tuo firmware luca,potresti consigliarmene altri sempre sicuri per il v6 maxx,mi piacerebbe quello personalizzato ferrari!
 
Top
batgia
view post Posted on 7/8/2009, 19:15




Che strano scherzo mi avete fatto.....volevo modificare la firma convinto di aver aggiornato il mio firmware....mi dà tramite procedura di bottloader le stesse caratteristiche che avevo prima,ma come è possibile?????????
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 20:35


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Non è uno scherzo, è tutto normalissimo.
A volte con i motorola capita che a versioni SW uguali (nel tuo caso R26111VL_U_96.A0.0ER: è una coincidenza che sia l'H3G che il no brand avevano questa numerazione) siano associate flex diverse per funzioni e brandizzazioni. E' la flex che contiene le personalizzazioni utente, la brandizzazione, gli sfondi predefiniti, le skinetc.
Per togliere la brandizzazione e passare a no brand è sufficiente flashare una nuova flex, flashando un full-firmware ovviamente si cambia anche la flex, mentre le altre parti del firmware vengono sovrascritte.
Se vai in Impostazioni> Info Videotelefono> Altre informazioni> Versione Flex noterai che tale versione è cambiata.
Il bootloader tiene conto solo della versione SW, non della versione flex.
 
Top
batgia
view post Posted on 7/8/2009, 21:14




IO CMQ MI RIFERIVO AL FATTO DI AVERE UNA VERSIONE 3.O2,MA HO PROVVEDUTO DA SOLO A PORTARLA A 3.09!!!!!!!!!!!!LEGGETE IN FIRMA!
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 13:48


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (batgia @ 7/8/2009, 20:15)
tramite procedura di bottloader le stesse caratteristiche che avevo prima,ma come è possibile?????????

Allora non ho capito quello che intendi... :dunno.gif:

PS: non si scrive in maiuscolo su un forum, equivale ad urlare. :sgarbneu.gif:
 
Top
view post Posted on 9/8/2009, 19:58

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


va bè comunque mi fa piacere che alla fine ci sei riuscito :)
se hai qualcos'altro da chiedere dicci pure
 
Top
eriks79
view post Posted on 11/8/2009, 19:34




modifico per messaggio sbagliato
 
Top
Genesis™
view post Posted on 11/8/2009, 19:42




Invece si può sbrandizzare ma non sbloccare, cerchiamo di distinguere i termini.
Il rischio di bruciare un cellulare motorola flashandolo c'è sempre in via di principio, ma se fosse così semplice con poche operazioni allora tutti noi modders (me compreso) avremmo dovuto buttare non sai quanti terminali per le procedure di flash che hanno all'attivo i nostri (ancora vivi) cellulari.
I firmware vengono distinti perchè ognuno può scegliere quello che + gli aggrada.
;)
 
Top
dennis1978
view post Posted on 13/8/2009, 07:39




scusate una domanda, sono nuovo anke io.
Ho preso un motorola V6 in confezione H3G e funziona solo con usim di 3.
Cambiando il firmware potrebbe funzionare anke con gli altri operatori o rimarrebbe sempre bloccato?
Grazie nin anticipo
 
Top
Genesis™
view post Posted on 13/8/2009, 10:12




Rimane sempre bloccato. Lo sblocco è illegale. Se non ci fosse questa limitazione il cellulare non lo paghereste a quel prezzo.
Ripeto: una cosa è la de-brandizzazione, un'altra è il blocco imposto dall'operatore.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 13/8/2009, 10:15




CITAZIONE (Genesis™ @ 13/8/2009, 11:12)
Rimane sempre bloccato. Lo sblocco è illegale. Se non ci fosse questa limitazione il cellulare non lo paghereste a quel prezzo.
Ripeto: una cosa è la de-brandizzazione, un'altra è il blocco imposto dall'operatore.

ho preso lo stesso telefono allo stesso prezzo ed è sbloccato. E' la 3 che sta smaltendo i fondi di magazzino e li (s)vende a 49€ (prezzo ridicolo per un cellulare così ben fatto): alcuni hanno preso i telefoni sbloccati che all'epoca erano venduti a prezzo pieno, altri, purtroppo, si sono ritrovati con quelli che erano venduti nei pacchetti di comodato d'uso con la formula operator lock.
 
Top
30 replies since 4/8/2009, 17:12   1254 views
  Share