Smallville Italia


2.01 - IL VORTICE
Poll choicesVotesStatistics
1021 [36.21%]
919 [32.76%]
78 [13.79%]
87 [12.07%]
62 [3.45%]
51 [1.72%]
40 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 58)

2.01 - IL VORTICE, discussione episodio - Vortex

« Older   Newer »
  Share  
Elysa
view post Posted on 29/9/2003, 22:45




è stata una puntata veramente bella, con tanti colpi di scena, poi gli attori sono fantastici, io non sono stata mai una fan sfegatata di superman ma da quando c'è smallville mi stò appassionando sempre più!

ah dimenticavo io gli ho dato un bel 9!

Edited by Elysa - 29/9/2003, 21:35
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 30/9/2003, 01:02




Ma diamogli dieci!
L'unico difetto: Quando lionel rimprovera Lex di aver esitato, Lex non avrebbe dovuto rispondere "mi dispiace papà" , ma "mi devi un favore". Questo Lex anche se esita è troppo buono... a proposito Marcy, ma lo odi proprio tanto eh Lex? Non fai altro che dargli adosso... se continui così non andiamo d'accordo...
 
Top
Victoria Hardwick
view post Posted on 30/9/2003, 01:11




QUOTE (Sgt. Rock @ 29/9/2003, 23:52)
Marcy, ma lo odi proprio tanto eh Lex? Non fai altro che dargli adosso... se continui così non andiamo d'accordo...


Giusto tesoruccio...fatti valere! Come si permettono di trattarti male?!
 
Top
Niven
view post Posted on 30/9/2003, 16:30




Mah, io gli ho dato un bel 7.
Sinceramente, il salvataggio di Lana è stato trattato un pò troppo in fretta. Non si può liquidare una persona dicendole "hai sognato tutto", questa ragazza mica è scema, neanche è tanto bello farcela passare.
Su Lex che devo dire, se avesse lasciato morire Lionel mi sarebbe dispiaciuto, anche se in quel momento, a vedere l'odioso genitore pregare il figlio di salvarlo, dopo che LUI ha detto al figlio "seppellirò te e tutti quelli di Smallville che staranno dalla tua parte" (più o meno, non ricordo precisamente), insomma, come dire....se Lex lo vesse lasciato lì....avrebbe avuto davvero una vita migliore. Ma in fondo è sempre il padre, no? Lex non ha che lui. E poi ancora non è quel mostro di cattiveria....
Il fatto che abbia ucciso Nixon non mi ha sconvolto perchè lo sapevo... Diciamo che lo ha fatto davvero a sangue freddo e mi sono meravigliata che John gliel'abbia fatta passare così.
Lex lo ha fatto per sistemare le cose, per farsi "perdonare" da Clark, era tutta la puntata che Clark ce l'aveva con lui.....e ancora Lex ci tiene a Clark. (che amore! )
In fondo, tutti e due hanno ragione e tutti e due hanno torto....proprio un bel rapporto contorto.


P.S (e scusate l'OT che termino subito): Marcy, grazie di aver messo quell'avatar....
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/9/2003, 18:11




QUOTE
Sinceramente, il salvataggio di Lana è stato trattato un pò troppo in fretta. Non si può liquidare una persona dicendole "hai sognato tutto", questa ragazza mica è scema, neanche è tanto bello farcela passare.

Un tantino addormentata?

Edited by Doriana Luthor - 30/9/2003, 17:02
 
Top
Cayta
view post Posted on 30/9/2003, 22:17




io gli ho dato 8. Poverino Lionel... mi fa tanta pena!!!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/9/2003, 23:35




QUOTE (Cayta @ 30/9/2003, 21:07)
io gli ho dato 8. Poverino Lionel... mi fa tanta pena!!!!

Lionel? Pena?
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 1/10/2003, 19:25




QUOTE (Doriana Luthor @ 29/9/2003, 17:35)
Andando avanti alcune scene non mi hanno convinto, perchè Lex è tornato nel bosco? E perchè si era portato una pistola? Si è tutto chiuso con un "per fortuna Lex era lì". Anche lo sceriffo ha parlato con lui, peccato che non hanno fatto sentire il discorso... Nessuno si è posto la domanda perchè ha mirato dritto al cuore di Nixon? Certo stava per far fuori Jonathan ma poteva mirare a qualcosa di non vitale. Ovviamente dal punto di vista di Lex era l' occasione giusta per togliersi dai piedi quel giornalista rompi scatole

Hai ragione è inspiegabile la presenza di Lex nel bosco. È altrettanto vero che poteva sparare ad una spalla Nixon, per esempio, e non dritto al cuore così a sangue freddo.. e per di più alle spalle (proprio un gran esempio di virtù)!

QUOTE (Sgt. Rock @ 29/9/2003, 23:52)
Marcy, ma lo odi proprio tanto eh Lex? Non fai altro che dargli adosso... se continui così non andiamo d'accordo...

Quousque tandem…? (Cicerone, Catilinaria, I) Tu stesso non riconosci Lex in una sua battuta. Forse perché l’immagine che hai di Lex è diversa dalla realtà: egli non è ancora ciò che sarà in futuro, ma un giovane rampollo che di recente, col suo arrivo a Smallville, ha finalmente messo la testa a posto. Tuttavia rimane pur sempre, dietro la maschera di freddezza che porta dietro, un insicuro. Che strada ha deciso di seguire? Tiene all’amicizia di Clark? Se è così certe scelte non le avrebbe mai fatte.. Però poi sorprendentemente, quando Clark scopre il suo gioco meschino, nasconde la coda in mezzo alle gambe.. incoerente (questo è ciò che è accaduto).

P.S. quando mai siam andati d’accordo? Francamente non ci tengo. È più divertente così: rivali giurati come nei fumetti. Dirò di più, se Clark non teneva al rapporto col personaggio da te interpretato nel GdR, mi sarei offerto di rivestirne i panni, nonostante disdegni i ruoli principali.

P.P.S grazie per l’apprezzamento Niven.
 
Top
Cayta
view post Posted on 1/10/2003, 22:46




QUOTE (Doriana Luthor @ 30/9/2003, 22:25)
QUOTE (Cayta @ 30/9/2003, 21:07)
io gli ho dato 8. Poverino Lionel...   mi fa tanta pena!!!!

Lionel? Pena?

Andiamo ha perso la vista, in un letto di ospedale... qualunque persona sentirebbe un pò di pietà verso di lui

FORZA LIONEL RIPRENDITI!!!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 9/3/2004, 22:54




Ricommentiamo l' episodio "Il Vortice" dopo la replica di questa sera.
 
Top
Sanji Daisuke
view post Posted on 9/3/2004, 23:15




9,gran bell'episodio!!!
 
Top
kristin4ever
view post Posted on 9/3/2004, 23:50




Ho dato 10... forse troppo, ma mi è piciuto moltissimo!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 9/3/2004, 23:52




Bellissima puntata insieme a quella precedente è veramente fenomenale. 10 senza ombra di dubbio.

Mi ha fatto più effetto rivedere questa che tutte le puntate precedenti della prima serie, perchè è vero che non avevo mai visto la prima serie in italiano, ma cmq l'avevo vista, almeno in inglese e solo tre mesi fa. Invece da questa puntata sono passati sei mesi e ci sono parti che avevo completamente dimenticato, come il discorso tra Lana e Martha (chissà come mai). ma non ricordavo nemmeno quanto fosse bella la scena nel tornado quando Clark salva Lana. Questo è un bellissimo effetto speciale, chissaà come ho potuto dimenticarlo. Certo che Lana è alquanto addormentata. ma come fa a non credere a quello che ricorda? E Clark che arriva fuori con la sua bella scenetta del ti sei sognata tutto. Non so quale dei due è più stordito se lui che la racconta o lei che ci crede.

Lionel è fenomenale anche sul letto di morte, come è bravo a usare il senso di colpa nei confronti del figlio per fargli fare sempre quello che vuole... Prima gli dice sei stato proprio bravo a dare il consenso per l'operazione avrei fatto lo stesso e poi lo mazzia dicendo sei stato uno stronzo perchè l'operazione mi ha reso cieco...Fenomenale. Solo un genio come Lionel può arrivare a tanto (anche se si supera in insospettabile colpevole).
Non ricordavo che i dottori non avevano detto nulla a Lex perché Lionel non voleva ed è stato solo lui a dirglielo...E questo mi ha aperto un dubbio: ma Lionel è mai stato cieco? In fondo abbiamo solo la sua parola...Anche se questo significherebbe veramente troppe cose...
 
Top
vabo74
view post Posted on 9/3/2004, 23:59




ho votato 10 perché ho trovato la puntata più interessante della 121

Molti dei protagonisti sono degni di uno studio psicoanalitico

Il problema di Dimensione avventura è la foga, cribbio!

ho votato 10 alla puntata ma in cuor mio non mi ha detto niente
Di meno non potevo mettere..
 
Top
BALLERINA
view post Posted on 9/3/2004, 23:59




una delle mie puntate preferite tra la prima e la seconda serie...! semplicemente fantastica..!
voto:nn potevo dare ke un bellissimo
user posted image user posted image peccato ke nn c'è 10 e lode!
nn so cosa aggiungere.. avete già detto tutto voi..
 
Top
66 replies since 28/9/2003, 23:43   6790 views
  Share