Consigli per gli Acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. judaspriest82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il nuovo thread, cancellalo pure... non sapevo, grazie della comprensione! :riot6oy:
    Bene, prima di fare cazzate meglio informarsi.
    Vorrei iniziare basso, ma senza sputtanarmi migliaia di euro per uno strumento che come primo verrà torturato a più non posso.
    Perciò stavo pensando ad un basso che stia sui 300-400 euro (ampli compreso... e se ne trovano diversissimi su questi prezzi), il problema è la marca ed il modello.
    Visto che voi sarete naturalmente più informati ed esperti di me, chiedo a voi.
    Per suonare cosa?? Stavo pensando a qualcosa sul thrash/death.
    A voi
     
    Top
    .
  2. Theorized
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, con un budget simile ti consiglieri di comprarti solo il basso, l'ampli può aspettare, l'importante è che tu incominci a mettere le mani sullo strumento, tanto anche se hai un gruppo l'ampli che usi è quello della sala prove.

    Per il Thrash/Death ti consiglio i classici per il genere, B.C.rich e Esp.

    Altrimenti puoi andare su quelle marche giapponesi tipo Ibanez ma ti sconsiglio i modelli sotto i 1000 euro :D
     
    Top
    .
  3. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    iniziare con thrash e death? capisco che il genere ti piaccia, ma a mio avviso ti faresti solo del male...va bè, per quanto riguarda il suono forse ibanez, dean, bc rich,esp e sottomarche potrebbero fare al caso tuo.
    piccolo consiglio...trovati un maestro

    non disdegnerei l'offerta dell'ibanez
    image
     
    Top
    .
  4. Diosch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio anche io quello Starter Pack, infatti se non fossi stato mancino lo avrei comprato di sicuro, dato che di modelli mancini non ne fanno T_T
     
    Top
    .
  5. Gàrtek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa meno costosa che trovi, quella più brutta, scassata e vecchia.
     
    Top
    .
  6. judaspriest82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approvo lo starter pack dell' Ibanez...
     
    Top
    .
  7. Theorized
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walhalla @ 1/9/2009, 19:40)
    iniziare con thrash e death? capisco che il genere ti piaccia, ma a mio avviso ti faresti solo del male...va bè, per quanto riguarda il suono forse ibanez, dean, bc rich,esp e sottomarche potrebbero fare al caso tuo.
    piccolo consiglio...trovati un maestro

    non disdegnerei l'offerta dell'ibanez
    image

    tanto li cambierà quando si renderà conto di quanto può essere scomoda la tastiera di quel basso e inutile quell'ampli.
    (magari paragonandolo proprio al basso del maestro che gli hai consigliato :si: )

    Io intanto ti consiglio di comprarti il basso, poi l'ampli.
     
    Top
    .
  8. judaspriest82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrò... intanto grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  9. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente lo cambierà, ma ho visto gente iniziare comprando bassi da 600 euro e dopo neanche 5 mesi lasciarli ammuffire all'angolo della camera.
    tanto per studiare teoria non ti serve chissà cosa, e poi quando si farà un'idea sul suono che gli piace saprà scegliere
     
    Top
    .
  10. judaspriest82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walhalla @ 1/9/2009, 20:03)
    sicuramente lo cambierà, ma ho visto gente iniziare comprando bassi da 600 euro e dopo neanche 5 mesi lasciarli ammuffire all'angolo della camera.
    tanto per studiare teoria non ti serve chissà cosa, e poi quando si farà un'idea sul suono che gli piace saprà scegliere

    E' quello che penso anche io infatti... e per questo penso seguirò il tuo consiglio :asd:
     
    Top
    .
  11. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi anche se qualche tuo amico ha qualche vecchio rottame, io i primi mesi ho cominciato con un ibanez di 20 anni fa prestatomi da un mio amico. L'ampli me lo ha venduto il mio maestro, è un ampli da chitarra da 15 Watt, pagato 20 euro, per suonare in casa va + che bene e mi diverto un mondo quando attacco il drive (il suono ricorda molto le distorsioni degli Electric Wizard XDD)
     
    Top
    .
  12. Thirtyfour
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theorized @ 1/9/2009, 19:47)
    Io intanto ti consiglio di comprarti il basso, poi l'ampli.

    Sì anche perchè con un ampli senza basso non è che puoi suonare :D
     
    Top
    .
  13. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno giravo ed ho scoperto il basso dei miei sogni *_* ma costa troppo ç_ç

    http://www.scolopendra.it/?pname=dettaglio...ato&ID=12588760
     
    Top
    .
  14. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol, il mio marchio preferitoXD, il thumb poi è anche uno dei migliori ( e dei più cari), unico problema? è mostruosamente sbilanciato :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  15. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per niente, non ho mai provato un manico (e come basso è quasi tutto manico XD) così comodo, avendo le mani molto grandi (20cm tra l'indice e il mignolo della mano sinistra) è divino, sembra quasi un pianoforte!
     
    Top
    .
226 replies since 2/8/2009, 13:30   3098 views
  Share  
.