IL NUOVO HARRY POTTER PIACE CON RISERVE

« Older   Newer »
  Share  
cucciolina72
view post Posted on 16/7/2009, 07:13




IL NUOVO HARRY POTTER PIACE CON RISERVE
ROMA - "Un bel film, avvincente all'altezza degli altri", ma "hanno saltato troppe cose rispetto al libro". Sono tra i giudizi più diffusi tra il pubblico, composto per la quasi totalità di adolescenti, che alla Multisala Adriano ha visto nel giorno di uscita l'atteso Harry Potter e il principe mezzosangue. Per il primo spettacolo le tre sale che proiettavano la pellicola erano piene, per un totale di oltre 1110 spettatori.

"Mi è piaciuto molto - dice Michela Azzurra, sedicenne, la prima ad uscire -. L'ho trovato avvincente, un divertente mix di tutto, e le parti con i combattimenti erano fantastiche". Meno convinto il gruppetto di amici composto dai sedicenni Michele, Valeria, Andrea e la quattordicenne Ilenia: "Il film è bello, ma è finito male" dice Valeria.


"Si, la fine è inconcludente, toglie un po' di senso alla storia" continua Andrea. Per Carla, mamma quarantenne che ha portato al cinema i figli Luca di 10 anni e mezzo, e Chiara di 13 "Harry Potter rispetto ad altri film tratti da letteratura per ragazzi mi convince di più perché tratta anche di valori importanti, e della lotta del bene sul male, anche se ormai si sente che si sta allungando un po' troppo il brodo". Poi, aggiunge "le storie per ragazzi al cinema le trovo sempre un po' troppo macabre e non penso questo gli faccia un buon effetto". Secondo il figlio Luca, che ha letto anche tutti i libri, come molti altri spettatori intervistati, proprio il finale di questo sesto film tratto dalla saga di J.K Rowling "é la parte migliore della storia, anche se è un po' triste".

Malak, 15 anni ha amato Harry Potter e il principe mezzosangue "anche per il protagonista, Daniel Radcliffe di cui siamo un po' tutte innamorate dal primo film. Ora non ha più quel suo sguardo da bravo bambino, ma è sempre molto affascinante... bello anche l'attore che fa il nemico, Draco Malfoy (interpretato da Tom Felton, ndr). Robin, coetaneo di Malak aggiunge che "questo film può piacere molto a chi non ha letto il libro, anche se proprio perché hanno saltato troppe parti (parere condiviso da altri spettatori, ndr) ci sono delle scene che risultano un po' illogiche. Però mi ha sorpreso nel primo tempo... è più divertente del solito".

Più critico l'amico Gabriele: "Questo è un po' meglio del quinto film, ma il regista di tutti e due (David Yates, ndr) non mi convince. I primi Harry Potter prendevano molto di più". Enora, 19 anni, tata francese del piccolo Vasco, 10 anni si è appassionata ai film della serie portando il bambino a vederli: "Anche questo l'ho trovato bello, soprattutto per come si raccontano i rapporti fra i personaggi". Vasco invece si aspettava di più: "Non ci sono abbastanza scene di movimento, poi volevo vedere di più Voldemort".
 
Top
0 replies since 16/7/2009, 07:13   94 views
  Share