Theatre of Tragedy

goth metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalzonE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Nordic Princess † @ 28/7/2007, 01:34)
    Mi sto procurando Storm e Musique.
    Non posso essere Gothic Metaller e ascoltare così pochi gruppi del genere, asd.

    Storm non è granchè meglio Aégis, Musique e Assembly sono simili dato ke sembrano una specie di techno-Gothic.
     
    Top
    .
  2. The Unforgiven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aegis dovrebbe essere il (o uno dei) capolavoro della band giusto?
    Se così si presentano molto bene.
     
    Top
    .
  3. Elhis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto i Theatre of Tragedy grazie ad un'amica, verso cui sono davvero riconoscente.
    Premetto che solo i primi quattro album sono riusciti a colpirmi:

    Theatre of Tragedy;
    Velvet Darkness They Fear;
    A Rose for the Dead;
    Aégis.


    Dal quinto album in poi, infatti, i Theatre of Tragedy hanno iniziato a comporre industrial metal, {un genere che non digerisco tanto bene}
    Prima di ciò però, la musica era davvero buona. Le atmosfere decadenti e malinconiche accompagnate dalla voce di Liv Kristine e Raymond István Rohonyi davano un tocco particolare all'opera di per sé speciale, il tutto insieme ai testi scritti in inglese antico ^_^
    Le canzoni che preferisco di più sono:
    A distance there is, And When he Falleth, Der Tanz der Shatten {Conosciuta anche come As the Shadows dance}, The Masquerader and Phoenix, Siren e Venus.

    Edited by Elhis - 30/8/2008, 11:21
     
    Top
    .
  4. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elhis @ 29/8/2008, 13:26)
    Dal quinto album in poi, infatti, i Theatre of Tragedy hanno iniziato a comporre industrial metal, {un genere che non digerisco tanto bene}, cambiando inoltre la cantante.

    Attenzione, in Musique e Assembly Liv c'è ancora :fsalve:

    Tuttavia non posso che concordare con te ... sono album veramente orrendi ... si salavano solo alcune canzoni in Musique. Mentre Assembly è proprio falso dall'inizo alla fine !
     
    Top
    .
  5. Elhis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donbu™ @ 30/8/2008, 10:38)
    Attenzione, in Musique e Assembly Liv c'è ancora :fsalve:

    Grazie per la correzione ^_^ Adesso modifico la risposta precedente ;p
     
    Top
    .
  6. darkHaem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque è da un bel po' di tempo che non pubblicano qualcosa...Storm e poi?
     
    Top
    .
  7. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkHaem @ 3/9/2008, 19:48)
    Comunque è da un bel po' di tempo che non pubblicano qualcosa...Storm e poi?

    Chissà. Anche Storm è abbastanza pessimo, pertanto spero che muoiano, onestamente ... i Theatre of Tragedy sono una band che ha dato tanto e che ora come ora non ha più una cippa di dire. Continuando a produrre merda vanno contro la loro distruzione.
     
    Top
    .
  8. _Anders_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addirittura pessimo, Storm? O_o
    Inferiore ai dischi storici dei ToT, però pessimo...? O.o
     
    Top
    .
  9. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Anders_ @ 6/12/2008, 11:27)
    Addirittura pessimo, Storm? O_o
    Inferiore ai dischi storici dei ToT, però pessimo...? O.o

    Non so bene come spiegarmi ... lo vedo molto falso, un tentativo fallito di tornare alle origini.
     
    Top
    .
  10. _Anders_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh sì, se la vedi sotto quell'ottica non posso che concordare :P
    Però ecco, se preso a sè io trovo che abbia un suo fascino (anche perchè io addirittura preferisco la nuova cantante :asd:)
     
    Top
    .
  11. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Anders_ @ 6/12/2008, 14:47)
    Però ecco, se preso a sè io trovo che abbia un suo fascino (anche perchè io addirittura preferisco la nuova cantante :asd:)

    Purtroppo ho un difetto: non sono capace di giudicarlo a sè, dal momento che nella copertina c'è scritto Theatre of Tragedy esattamente come su Aégis e gli altri due capolavori. Per quanto riguarda Nell è senz'altro in gamba, ma anche qui non sono in grado di apprezzare maggiormente le nuove cantanti rispetto alle vecchie. A maggior ragione se si tratta dei ToT, dal momento che per me Liv è la donna del gothic [come dicevo a The Paladine pochi giorni fa XD].
     
    Top
    .
  12. _Anders_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai, è probabile che sia proprio qui il punto: da quello che mi sembra di capire, tu i ToT li adori, io invece li rispetto, ma mi dicono poco, paradssalmente proprio a causa di Liv, la cui voce non mi ha mai colpito (fatta eccezione nei dischi-tamarrate Assembly e Musique XD)
     
    Top
    .
  13. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Anders_ @ 6/12/2008, 21:22)
    Sai, è probabile che sia proprio qui il punto: da quello che mi sembra di capire, tu i ToT li adori.

    Sì, per me sono essenziali. :si:

    Edited by donbu™ - 22/12/2008, 21:00
     
    Top
    .
  14. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=b4QG_yc6Wk4
     
    Top
    .
  15. Aégis83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Tot sono una delle colonne portanti del gothic, è vero che dopo Aegis si sono dati all'elettronica, ma restano pur sempre fondamentali per il genere. Aegis è un capolavoro assoluto e inarrivabile, non sembra neanche un album di dieci anni fa, ha sonorità sempre "attuali" e non sente il passare del tempo.
     
    Top
    .
67 replies since 11/4/2006, 20:34   1150 views
  Share  
.