Rimedi e prodotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2007, 18:41     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421
Reputation:
0

Status:


E' un egoismo comprensibile.
 
Top
marlika
view post Posted on 21/12/2007, 22:30     +1   -1




Lupo finalmente sta rispondendo alle cure,il veterinario dice che bisogna andare avanti giorno per giorno,ma questo lo sapevo già da me....comunque da domenica sospendiamo l'antibiotico,la zampa comincia a sgonfiare :rolleyes: l'altadol da 2 compresse al giorno diventeranno 1 e tre quarti per scendere gradatamente,resterànno il gastroprotettore e il previcox,ora è qua vicino a me....a farsi coccolare, devo dirvi che ho trovato un validissimo aiuto nell'usare i calzini antiscivolo da bimbi che lo aiutano molto nella stabilità sia nel fare le scale che nel tirarsi su da terra.image
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 10:13     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421
Reputation:
0

Status:


Ma lo svermini ogni tanto?
 
Top
marlika
view post Posted on 19/1/2008, 20:24     +1   -1




veramente no oro....ma non vorrei fargli venire anche mal di pancia con lo sverminatore,purtroppo da oggi siamo di nuovo con il previcox,non siamo riusciti a toglierlo per più di 5 giorni,e oggi cominciava a non stare troppo bene sulle zampe nonostante i calzini,cosa dire....ci vorrebbe qualche anno di meno sicuramente,spero che non peggiori ulteriormente.
 
Top
white bear
view post Posted on 23/1/2008, 19:02     +1   -1




Noooooo! Non scriverlo, non dirlo e non pensarlo neppure! Sii sempre fiduciosa e "vedilo sempre " in ottima salute. Mi raccomando non fargli sentire le tue preoccupazioni!Un bacio a entrambi.
 
Top
marlika
view post Posted on 23/1/2008, 22:57     +1   -1




sai white,a volte credo veramente che a tenerlo in piedi sia proprio il fatto di visualizzarlo nei momenti più felici,i massaggini sono sempre fatti recitando una preghiera ....è che a volte la realtà mi fa venire l'ansia,ora è di nuovo stabile,non mi lamento se sta così,se non si lamenta lui a noi va bene accompagnarlo su è giù per le scale,ha sempre appetito e questo è buon segno,vorrei chiedere al vet se potrebbe funzionare il previcox a giorni alterni,un abbraccio anche a te e a tutta la truppa,innamorati compresi
 
Top
marlika
view post Posted on 2/2/2008, 22:21     +1   -1




purtroppo ha di nuovo un peggioramento,mi sfogo qua...spero che passi anche questa,in ultimo la notte di martedì ha girato tutta la notte,non ha dormito e nemmeno io,pensavo ad un mal di pancia,la notte successiva era di nuovo agitato ma avevo cominciato ad intuire dove aveva fastidio,di nuovo le ballette, dandogli la pomata che davo tutti i giorni avevo notato una ghiandolina e la sera dopo era sparita ma aveva le ballette dure e gonfie,l'ho portato dal vet e ha fatto un'ecografia che ha evidenziato un piccolo tumore al testicolo oltre che ad un versamento dovuto alle patte che ci prende sopra quando si sdraia,sono tanto demoralizzata stasera,ora si è un po' calmato,prima non sapeva dove stare,da giovedì di nuovo antibiotici sperando rifacciano il miracolo,gli è gonfiata leggermente anche una zampa posteriore dal tirarsi su e giù,altro versamento come l'ultima volta,beh,almeno è già sotto antibiotici,io mi sarei anche quasi arresa,mio marito no perchè vede che comunque si alza e mangia con appetito,speriamo che dorma stanotte,ora è tranquillo,prima l'ho anche spazzolato,vi aggiorno nei prossimi giorni e spero di darvi buone notizie,è solo che stasera sono triste e avevo bisogno di dirlo a qualcuno.grazie ragazzi per la pazienza.un abbraccio
 
Top
marlika
view post Posted on 4/2/2008, 21:46     +1   -1




stamattina siamo tornati dal vet. anche l'ultima notte non è stata buona per Lupo,da una parte siamo contenti perchè ha trovato un buon miglioramento ai testicoli( come versamento) e mercoledì torniamo,si spera che l'infiammazione vada a posto presto,poi non so bene che strada prenderemo,valuteremo anche un intervento insieme al vet.ne abbiamo accennato stamattina lui è un po' dubbioso ,ha detto che ne riparleremo quando il cane starà meglio e valuteremo insieme tutti i rischi,per il dolore ha detto di continuare a dare l'altadol ma invece che mezza la sera intera e semmai mezza al mattino,proviamo così,ha una gran fibra il mio cane,forza Lupo,ti voglio un mondo di bene...e non solo un mondo...
 
Top
marlika
view post Posted on 13/2/2008, 22:22     +1   -1




stamattina altra ecografia,le ballette di lupo stanno migliorando :D sono contenta,ieri e oggi ha avuto proprio 2 belle giornate,non gli ho dovuto dare l'altadol per il male,continuo l'antibiotico ancora per 15 giorni,il previcox fra una settimana proverò a darlo a giorni alterni dopo aver fatto 3/4 giorni a 1 alternato a mezza,povera stella,lui che ha sempre odiato le pastiglie da 2 mesi è bombardato,ma se tutto continua così gli daremo un po' di relax anche da queste
 
Top
marlika
view post Posted on 12/3/2008, 22:03     +1   -1




Lupo sta benino,le ballette per ora resistono :rolleyes: siamo arrivati al compromesso di un previcox a giorni alterni da circa 10 giorni e sembra che possa andare,quando non gli dò il previcox aumento l'altadol,ora vorrei provare a dargli sempre una compressa e mezza al giorno di altadol invece che 2 un giorno e una l'altro,senza non starebbe in piedi,vedo al mattino come guarda le scale,povera stella,quando sta bene scende senza problemi,in caso contrario le punta dal pianerottolo e non è intenzionato a scendere,ora devo vedere se dargli l'intera alla sera o al mattino,opterei per la sera comunque,eventualmente dop 2 giorni di prova faccio presto a modificare nuovamente,con le medicine riusciamo ad avere una vita quasi normale,lo dobbiamo solo aiutare a scendere e a salire,camminare cammina,un po' dondolandosi ma cammina,l'importante è che non abbia dolore e che abbia appetito,quello è un buon segno,quando arrivo mi viene incontro scodinzolando,è una bella gratifica per me....Ieri ho portato Birillo dal vet a fare prelievo e vaccino,il prelievo per una sete un po' anomala a mio parere,ora io non so se c'entra qualcosa,vado domani a parlare di persona con il vet ma ha delle analisi abbastanza sballate,per telefono il vet mi ha detto di non preoccuparmi che faremo una cura con un epaprotettore per una settimana e poi facciamo un'ecografia al fegato,una volta mio marito diceva che ero fissata...si è dovuto ricredere tutte le volte che dicevo che un cane non stava bene,piccoli segnali che percepisco o che non trascuro...essendo un po' ansiosa forse ...speriamo che anche per lui vada tutto a posto presto.
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
8,861
Reputation:
0

Status:


speriamo Marlika :smallll:
 
Web  Top
marlika
view post Posted on 13/3/2008, 22:15     +1   -1




speriamo bene,fra una settimana avremo qualche dato in più,il vet dice che nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere questo http://publications.royalcanin.com/renvoie...09286&frame=550 non sarebbe troppo bella questa notizia.....speriamo sia solo un falso allarme.... ma sono abbastanza preoccupata anche se il vet per ora non sembra dare molto peso,messo un po' alle strette mi ha detto che i sintomi ci sono,però vediamo fra una settimana con l'ecografia,magari con l'integratore che mi ha dato va tutto a posto,che magari non abbia mangiato porcherie in giardino quando va giù da solo...vi aggiornerò....
 
Top
marlika
view post Posted on 20/3/2008, 22:31     +1   -1




http://unisvet.it/a2/21.htm#Top purtroppo l'eco ha evidenziato un tumore alle ghiandole surrenali,mercoledì mattina andremo a fare il test per vedere quanto cortisolo produce,il vet dice che un tumore al fegato era peggio,dice che la malattia è abbastanza seria,voglio essere positiva e guardare al futuro con birillo,anche se in questo momento ho un po' di magone.....
 
Top
marlika
view post Posted on 28/3/2008, 11:47     +1   -1




stamattina abbiamo cominciato con una pastiglia di Vetoryl da 60 mg (per tutti i giorni a venire) che andremo ad aumentare dopo aver fatto il prelievo fra 2 settimane.l'importante è che stia bene...

http://www.paginesanitarie.com/skveterinar...0CPS%2060MG.htm
 
Top
marlika
view post Posted on 17/4/2008, 21:17     +1   -1




il secondo prelievo non è andato male,proviamo a dare il vetoryl da 30 mg per una ventina di giorni e poi rifaremo il prelievo,così sembra benino,ma anche io conto che un dosaggio più basso ma costante lo faccia stare meglio visto che comunque la cura sarà a vita,Lupo da 2 giorni va alla grande,ieri l'ho preso al volo che provava a lanciarsi per le scale,stasera l'ho portato dal nostro ormai amico vet e ha fatto il vaccino, :spin: :) che ha scritto il solito promemoria sul libretto,vaccino aprile 2009,l'ho guardato e gli ho detto ridendo..siamo ottimisti eh...lui mi risposto sorridendo che gli ho letto nel pensiero,ma ero e sono veramente felice,non credevo di fargli il vaccino quest'anno,e se un giorno alla volta siamo arrivati qua ricordatemelo quando torneranno i momenti in cui perderò di nuovo la speranza,ha una gran forza la mia stella,spero che Birillo sia forte come lui. :) devo solo capire perchè tutte le mattine mi sveglia presto,da oltre una settimana alle 7, 7 e mezza, 6 e un quarto...poi ho scoperto che mi sveglia anche se mio marito lo ha già portato in giardino,per 2 mattine di fila il bastardo mi ha fatto scendere per il gusto di farmi alzare :blink: così alla sera sono sempre bollita e vado a letto presto,stasera ero cotta ma dovevo dirvi queste novità e condividere questo momento di tranquillo tran tran dopo giorni di ansia perchè anche se cerco di essere positiva il cervello va da sè a pensieri di paura...
 
Top
74 replies since 11/4/2006, 00:08   20216 views
  Share