Rimedi e prodotti

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 3/6/2006, 20:25     +1   -1




Riferirò a Mauro, che dovrebbe comunque tornare entro domani sera se non avrà altri problemi al confine, tra poco dovrebbe chiamare.
E' un sollievo al cuore vedere gli animali vivere in buona salute. Io credo che per Lupo e per tutti gli animali nelle sue condizioni o in condizioni di vecchiaia e di scarsa salute possa essere un bene trovare un prodotto che non debba essere interrotto, o un dosaggio adeguato, per sostenerlo costantemente, un mese di interruzione mi sembra troppo, chiederò a Mauro.
Sicuramente il cibo è la migliore medicina ma è difficile capire quale sia migliore, il veterinario dovrebbe saperlo.
 
Top
marlika
view post Posted on 3/6/2006, 22:02     +1   -1




Grazie molte anche a te Donatella, anche da parte mia il bentornato a "ORO" :rolleyes:
 
Top
marlika
view post Posted on 11/6/2006, 17:19     +1   -1




l'apagel antipulci non mi sembra proprio il massimo ha una certa densità eappiccica un pochino,lo uso ugualmente anche perchè ha un'odore che tiene lontane le zanzare e i pappataci scongiurando il pericolo leishmaniosi che in liguria è anche troppo diffusa,per quanto riguarda l'effetto antipulci non vi so dire se funziona perchè birillo è allergico al morso di pulci e ho dovuto portarlo dal veterinario che mi ha subito consigliato la pipetta di fronline combo,antibiotico e un antistaminico per il prurito...tutti gli anni solita storia ...le prende nel cortile e basta una per farlo grattare in modo incredibile.ora ho sentito Maurizio il vet.della apabio mi invierà il cortico plu e poi vi aggiornerò.Lupo sta abbastanza bene,diciamo che è in piedi,le scale sempre un gradino alla volta e fin quando le fa siamo felici,ogni tanto si dimentica che è vechhio e parte di corsa o si mette a saltare quando torno a casa ...che bene gli voglio,che bene mi vuole.. :wub:
 
Top
Mauro M
view post Posted on 12/6/2006, 12:39     +1   -1




:)
Credo che un intervento sulle surrenali sia una buona cosa, molte allergie e intolleranze hanno alla base uno squilibrio surrenalico, spesso con scarsa produzione di cortisolo.
 
Top
marlika
view post Posted on 18/6/2006, 21:45     +1   -1




primo giorno senza l'harpagos,continuo con il buiding (anabolizzante naturale)come da istruzioni veterinarie e incrocio le dita,ho cominciato a dare a birillo il cortico plus,2° giorno, 60 gocce per 2 volte al giorno,e comunque questo prurito non passa ancora....domani vado al negozio a vedere se posso rifare il trattamento antipulci,sono passati 15 giorni e penso sarà utille ripeterlo
 
Top
Mauro M
view post Posted on 20/6/2006, 15:40     +1   -1




Credo di si. Presta sempre particolare attenzione agli alimenti.
 
Top
marlika
view post Posted on 23/7/2006, 15:21     +1   -1




ho notato che Lupo ,che aveva ricominciato a zoppicare,zoppica molto meno ora che sta prendendo il keforal(antibiotico) per prblemi di dermatite...la zampa incriminata è una anteriore...sai mica darmi una spiegazione a questo Mauro? o è una cosa casuale?ora con il veterinario dell'Apa-Bio siamo rimasti che a Lupo do per 3 settimane l'harpagos e sospendo 2,alterno così il building nei periodi pausa ....oggi lìho lavato e ha cambiato colore....ora vado a spazzolarlo un pochino..ciao a tutti :)
 
Top
marlika
view post Posted on 26/7/2006, 22:48     +1   -1




aggiornamento Lupo,direi che andiamo benino,da vecchietti ma benino....forse l'antibiotico ha tolto qualche infiammazione e zoppica meno,le capsule dell'apa bio le sta continuando a prendere,un valido aiuto sicuramente...ora che è tutto bello pulito mettere le mani fra il suo pelo e accarezzarlo mi dà una bellissima sensazione..sembra seta...un po' meno quello che al mattino devo tirare su dal pavimento :D ...fin quando andiamo avanti così andiamo bene...ora comincerò a leggere il libro che ha consigliato. Mauro(la cura di tutte le malattie) finalmente è arrivato...poi vi aggiornerò...un caro saluto a tutti
 
Top
marlika
view post Posted on 22/8/2006, 09:58     +1   -1




e siamo arrivati al 21 agosto...Lupo regge benino,sono sempre più contenta di usare i prodotti erboristici image
 
Top
marlika
view post Posted on 7/9/2006, 07:46     +1   -1




meglio tardi che mai,ho scoperto grazie alla gentilissima segretaria, che comprando i prodotti della apa-bio in farmacia risparmio 11 euro di spedizione e non devo fare scorta per paura di restare senza.... ;)
 
Top
marlika
view post Posted on 29/9/2006, 20:42     +1   -1




ho ricominciato con l'harpagos,nei giorni scorsi il tempo è stato brutto e lupo è molto metereopatico,ma sono contenta abbiamo staccato per ben 2 settimane giorno più giorno meno e Lupo non ha avuto problemi.ha preso dei vizi negli ultimi giorni,mentre siamo a tavola comincia a mugugnare per farsi compatire e farsi dare qualche boccone extra.colpa nostra sicuramente...
 
Top
marlika
view post Posted on 24/11/2006, 23:06     +1   -1




e ora tocca a birillo testare i prodotti della apa-bio,ho cominciato ieri con l'apapolis,2 capsule al giorno come prevenzione per i problemi alla gola,per 2 settimane,Lupo sta diventando sordo,povera stellina...ma viaggia...nonostante oggi abbia piovuto e stia piovendo non sembra risentire del tempo,benedetta apa-bio :rolleyes:
 
Top
marlika
view post Posted on 13/1/2007, 21:37     +1   -1




dopo aver dovuto fare un ciclo di antibiotici per birillo(la solita tracheite) ho fatto a birillo la cura vera e propria per una ricaduta,ed è stato meglio,direi che anche questo funziona...vediamo quando torna il freddo vero e proprio però..
 
Top
view post Posted on 14/1/2007, 11:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421
Reputation:
0

Status:


Vediamo e contiamo sul mantenimento di condizioni generali almeno buone.
 
Top
white bear
view post Posted on 15/1/2007, 17:55     +1   -1




A proposito di pulci che quest'anno non c'è verso di far sparire, esiste un prodotto in pastiglie per cani e in fialetta da ingerire per gatti, che si chiama PROGRAM della NOVARTIS.
Il principio attivo è il lufenuron e funziona a lento rilascio, interrompendo lo sviluppo delle larve.
Se il cane o il gatto sono già infestati si può usare insieme un normale pulcicida.
Costa un po' caro, circa 35 € ma contiene 6 pastiglie/cani o fialette/gatti.
Ottimo se gli animali sono in casa ma per quelli che vivono in giardino è più difficile ottenere un buon risultato. Questo è il terzo mese che lo somministro ai miei e comincio ora a vedere qualche risultato
 
Top
74 replies since 11/4/2006, 00:08   20216 views
  Share