Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Bootloader 02.F1, che posso farci?

« Older   Newer »
  Share  
mcguolo
view post Posted on 9/7/2009, 14:16




Ok, quindi se con flash&backup faccio un backup dei file cg in un sbf, poi li estraggo con sbf recalc, dovrei usare l'hmg che risulta?

Il problema è che non ho capito bene che tipo di header sia questo hmg... se lo estraggo da un drm, non riesco a usarlo per un font, e viceversa. Quindi immagino sia relativo non solo al file *CG?.smg in se stesso, ma anche al tipo di cg.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 9/7/2009, 15:20




CITAZIONE (mcguolo @ 9/7/2009, 15:16)
Ok, quindi se con flash&backup faccio un backup dei file cg in un sbf, poi li estraggo con sbf recalc, dovrei usare l'hmg che risulta?

Il problema è che non ho capito bene che tipo di header sia questo hmg... se lo estraggo da un drm, non riesco a usarlo per un font, e viceversa. Quindi immagino sia relativo non solo al file *CG?.smg in se stesso, ma anche al tipo di cg.

esattamente.



Vedi un pò cosa salta fuori facendo un backup, ma stai attento mi raccomando.

Hai provato già a cambiare solo il RMDLD sul font di tony inserendo il tuo?

speriamo che anche bobby3 legga questo 3d, cosi sentiamo anche lui che dice, sicuramente se ne intende di più di me. e magari ci offre una chiave di lettura migliore. o una soluzione più rapida ed indolore.

Ma sui forum stranieri non c'è nulla a riguardo che possa aiutarci?
 
Top
mcguolo
view post Posted on 9/7/2009, 15:31




Se inserisco solo il ramdld sembra funzionare il ricalcolo del checksum.

Ho trovato un po' di info, ma a quanto pare nessuna guida al cambio del ramdld, o qualcosa di simile.

Quindi immagino che se prendo quello di tony funzioni tutto bene.
Credo che farò una prova prima o poi (più prima che poi). Al massimo se tutto va male ripiego sull'upgrade al 3.09.
 
Top
mcguolo
view post Posted on 9/7/2009, 16:24




Sto facendo un po' di prove, e ci sono cose che non mi convincono.

Se faccio il backup del cg4, ottengo un ramdld che funziona con il font di tony (nel senso che riesco a fare il ricalcolo del checksum in sbf recalc).

Se faccio un backup del ramdld semplicemente, ottengo un file diverso, e sbf recalc mi segnala un errore (cerca di inserire il CG5, non capisco perché).

Per ora mi sa che me ne sto tranzollo così...
 
Top
mcguolo
view post Posted on 17/7/2009, 08:35




Grandi news! :boxing.gif:
Con l'aiuto dei ragazzi di modmymoto.com :360132ke7.gif: mi sono arrischiato, ed ho verificato che il ramdld del 03.02 è compatibile con questo bootloader! :thumb_yello.gif:

Ho flashato il comic sans piccolo by Tony, ed ha funzionato! :60dentigt7.gif:
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 17/7/2009, 09:26




BENISSIMO ! ! ! !!

Adesso manntieni la calma, non flashare qualsiasi cosa! Bè io ci metterei il V9 style come DRM :fumacb4.gif:
 
Top
mcguolo
view post Posted on 17/7/2009, 11:12




Già fatto! :D

Ora con le modifiche dovrei essere a posto, voglia di flashare un mp a questo punto non ne ho...

Sento che ormai non mi manca nulla!
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 17/7/2009, 12:20




anche perche la flex e il FW sarebbero gli stessi che trovi nel foro, l'unic differenza (ormai nmmeno più tanto per fortuna) è il boot


ciao

(sono MOLTO Contento per TE, hai la stoffa del modder ! ! !! )
 
Top
mcguolo
view post Posted on 17/7/2009, 12:35




Ti ringrazio, ma in realtà non ho fatto poi molto... ora m'è venuta un'idea, e quando avrò tempo comincerò a lavorare ad un drm tutto mio.

Grazie per il sempre ottimo supporto!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 22/7/2009, 12:32




Ok, qui :chiuso:
 
Top
25 replies since 5/7/2009, 16:33   470 views
  Share