Plettro o Dita?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dita
    84.13%
    159
  • Plettro
    15.87%
    30
Guests cannot vote (Voters: 189)

Plettro o Dita?

per suonare il basso ovviamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rust in Deth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai bene ;)
     
    Top
    .
  2. Plakya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente dita. Sono più veloce, tocco le corde e mi piace di più. E ho più classe.
     
    Top
    .
  3. Rust in Deth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plakya @ 14/2/2011, 19:30) 
    Assolutamente dita. Sono più veloce, tocco le corde e mi piace di più. E ho più classe.

     
    Top
    .
  4. Duchess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dita assolutamente. Mi da fastidio non avere sensibilità sulle corde. Poi la velocità è maggiore, essendo le dita più libere di muoversi.
     
    Top
    .
  5. †Victor†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco di gran lunga le dita poi dipende anche in base cosa devi suonare...ovviamente se si suona punk si utilizzerà il plettro per dare quell'accenno ''sporco'' nella canzone , se invece bisogna fare qualcosa di più tecnico io consiglio sempre di utilizzare la tecnica o a 2 o meglio ancora a 3 dita .

    CITAZIONE (Duchess @ 9/3/2011, 17:09) 
    Dita assolutamente. Mi da fastidio non avere sensibilità sulle corde. Poi la velocità è maggiore, essendo le dita più libere di muoversi.

    Quoto
     
    Top
    .
  6. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reanimiamo questa sezione, che tra l'altro non avevo manco mai visto...
    Dita, dita, dita. Mi piace troppo sentire le corde sui polpastrelli, poi c'è molta più mobilità e velocità con le dita e anche perchè perdo sempre i plettri. Il suono del plettro comunque mi piace molto, quel suono metallico, specialmente se vicino al ponte, però come ho già detto preferisco utilizzare le dita.
    p.s. Da quando si usa un dito solo per suonare, io uso SEMPRE due dita non solo per le cose tecniche ma pure per le cose più semplici.
     
    Top
    .
  7. - Death -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rust in Deth @ 14/2/2011, 19:59) 
    Dita tutta la vita..(1) ovvio il plettro va usato per generi molto veloci ( a meno che non sei un fenomeno e vai di dita),più che altro molti lo usano anche per generi normalissimi in cui si potrebbero usare le dita..
    Ma tutti i migliori bassisti usano le dita..(2) il plettro sul basso non lo sopporto..è mille volte più facile.

    1) Fammi i Cannibal col plettro, poi ne riparliamo
    2) Cazzata: dipende da come ti abitui. Io col plettro non so fare una cippa di minchia, mentre con le dita riesco a fare pezzi come Hammer (ok che non è velocissima) e Beyond The Cemetery (qui è già veloce). Io ho iniziato da bassista a suonare con le dita e ormai ci ho fatto l'abitudine e mi risulta impensabile suonare col plettro, anche se dovrei imparare (appena cambio basso, sul BTB non si può usare il plettro -.-).
     
    Top
    .
  8. M@RkO.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo plettro, con le dita vado piano e non troppo on beat, lo slap non ho la più pallida idea di come si faccia :si:
     
    Top
    .
292 replies since 5/4/2006, 16:28   6155 views
  Share  
.