Plettro o Dita?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dita
    84.13%
    159
  • Plettro
    15.87%
    30
Guests cannot vote (Voters: 189)

Plettro o Dita?

per suonare il basso ovviamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la maggioranza dei bassisti ne usa 2
     
    Top
    .
  2. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si la base è a 2 dita,l'usarne 3 è soggettivo,è una cosa in più...cmq è meglio saperne usare bene 2 piuttosto che fare porcate a 3....

    Edited by Mirko 88 - 16/4/2006, 20:06
     
    Top
    .
  3. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti
     
    Top
    .
  4. Konzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Steve non usa 4 dita, anke xka canzoni come the trooper e run to the hills vanno avanti a triplette! e fare triplette con 4 dita mi sembra 1 po difficile!!!
    Io uso sempre solo rigorosamente fedelmente pedissequamente le DITA!!!! se vogli fare 1 pezzo sporco e potente uso 1 po di unghie oppure invece di colpire le corde coi polpastrelli colpisco col dorso delle dita! Quello della velocità non è un problema, se faccio 1 pezzo dei rhapsody devo farlo bene e devo essere fedele all'originale, quindi non ci deve essere nessun tipo di suono metallico da parte del basso! Se non reggo la velocità vuol dire ke non sono in grado, quindi meglio non suonare quella canzone ke suonarla male!

    E poi sono fedele a Steve! E io non l'ho mai visto usare il plettro... non lo uso neanche quando suono la chitarra classica acustica o elettrica che sia... ormai ho i calli!
     
    Top
    .
  5. the trooper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avendo come idolo Steve Harris cerco di suonare solo con le dita....ma ogni tanto devo usare il plettro..altrimenti son dolori atroci....
    mi candido come secondo bassista per i Maiden...MAGARI...... :P
     
    Top
    .
  6. °§ IroN ArM §°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dita ASSOLUTAMENTE mi sto già facendo venir i calli :P
     
    Top
    .
  7. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dalle canzoni. Sono agli inizi e quindi trovo difficile suonare sempre con le dita (mi formicolano ancora adesso dal male che avevo) e poi comunque come ha detto Steve dipende tanto dal sound della canzone. Usare le dita però lo preferisco, peccato che non abbia ancora i calli.... ^^''
     
    Top
    .
  8. Konzu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho i calli ma non sono abbastanza. infatti ci sono andato sul pesante e ora mi sono ustionato i polpastrelli. Sono decisamente contrario al plettro, poi ho imparato diversi movimenti con fino a 4 dita anke con unghie e altra roba e a questo punto anke se usassi il plettro x il suono riuscirei a riprodurlo con le dita
     
    Top
    .
  9. Jason Curtis Newsted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho impararto a padroneggiare(è corretto?) le dita, però il plettro mi affascina immensamente!
     
    Top
    .
  10. Xx-.-Nergal-.-xX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io son del parere che un bassista dovrebbe destreggiarsi più o meno bene sia con pletro che a dita indifferentemente dalla maniera di suonare che lo attira di più...
     
    Top
    .
  11. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io è un periodo che uso solo più le dita..... non riesco più a usare il plettro. Non penso che sia un male però da una certa parte mi dispiace, alcune canzoni avevano il tipico sound del plettro.
     
    Top
    .
  12. Alby182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prenderò delle lezioni di basso niente di serio solo per suonare di più dal vivo visto che mi piace e secondo la mia poca esperienza e la mia grande ignoranza penso che il plettro vada bene per alcune cose e le dita per altre, bisognerebbe saper usare tutti e due non impuntarsi sulle dita e rifiutare il plettro...
     
    Top
    .
  13. † Liz †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dita, solo ed esclusivamente dita...^^
     
    Top
    .
  14. l'estremo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per non sbagliare, siccome sono indeciso incollo il plettro alle dita (anche quelle dei piedi, meglio essere previdenti) e poi suono così. Nel caso non bastasse uso la zampa anteriore destra del mio cane. Il vero problema è che ogni tanto mi morde...
     
    Top
    .
  15. † Liz †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ghghghgh...X°D

    Ah..Bella la descrizione..."Per suonare il basso ovviamente"...muhahahahahahahXD LoL
     
    Top
    .
292 replies since 5/4/2006, 16:28   6155 views
  Share  
.