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tda8190.
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Esiste una guida in rete per arrivare a smontare e pulire fai da te il corpo farfallato per i problemi di minimo?Parlando con un mio amico meccanico che ripara auto e anche moto diceva che non è poi cosi difficile... . -
fabiorunner.
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Non ne ho trovate per lo smontaggio fisico del C.F. ma se ti accontenti di usare uno degli spray che c'è in commercio, smonti il filtro aria, inserisci la cannuccia della bomboletta nel condotto dell'aria e, a motore acceso, dai due belle spruzzate e due sgasate. ) 90 % funzione perfettamente (anche se non amo lo spray per questo problema). Sennò, se nn hai molta pratica ti consiglio di rivolgerti a un buon meccanico, magari il tuo amico. Di dove sei? . -
tda8190.
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provincia di venezia...al concessionario aprilia ( che reputo persone in gamba ) sono sempre presi e mi danno appuntamenti di due settimane e anche se è successo per errore una settimana fa che l'ho portato per un tagliando me l'hanno fatto cadere e mi hanno rovinato diverse part in plastica che ora ovviamente mi cambieranno...chiedevo una guida per smontare il sotto sella o non è cosi difficile?anni fa smontavo il motorino a marce e non avevo tante difficoltà...
ah vedo che sei di treviso...tu di sicuro vai nella zona di treviso per il tuo vero?. -
fabiorunner.
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Quando possibile i lavori li faccio da me, io ho il Nexus. Tu vai x caso da Motoservice? . -
tda8190.
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scusa il ritardo della risposta..no vado da motopoint e nel frattempo il titolare mi ha anche insegnato come smontare il sottosella e arrivare l corpo farfallato che purtroppo va cambiato completamente (cosi dice) perchè dopo varie prove si è accorto che rimane sui 45 passi al minimo contro i 63 dichiarati dalla casa e dice che non basta una pulizia per sistemare il problema...invece un'altro problema è sorto con il discorso telecomando per l'allarme in quanto il vecchio proprietario mi ha lasciato solo un telecomando e non mi ha lasciato la card per richiedere il duplicato e in concessionaria mi dicono che senza quella non si puo' far niente...Sapete dirmi la frequenza di lavoro?di sicuro è un rolling code...(codice variabile) . -
fabiorunner.
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Per il corpo farfallato non ho dati a sufficienza per confermare o smentire quanto detto dal mecca. Per il secondo problema nn sei in grado di contattare il vecchio proprietario? . -
tda8190.
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non mi risponde + al telefono.. . -
r11r.
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..ma la sostituzione con un filtro, magari più performante, non impedisce che il corpo farfallato si sporchi così tanto spesso??
e se fosse così, che filtro suggerite??. -
tda8190.
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Ma secondo me non dipende tanto dal filtro ma quanto da ritorni dal motore...magari mi sbaglio... . -
r11r.
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io sul mo sprint mi ritrovo a dover far fare la pulizia ogni anno e quindi ogni 1.500-2.000 km, mi sorge il dubbio che la facciano con lo spray senza smontare tutto. . -
fabiorunner.
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Lo sporcarsi del C.F. dipende da un insieme di fattori fra i quali (nn faccio tutto l'elenco): condizioni generali del motore, tipologia di strada percorsa. modalità e tempi d'uso (poco/molto tempo x scaldarsi, frequenza percorsi cittadini/extraurbani.....) senza entrare nei dettagli e nn in ordine d'importanza. Un filtro più "performante/fitto" serve a poco/nulla x questo problema. I tuoi soli 2000 km anno sono un'aggravante... . -
professore55.
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Scusate se mi intrometto, ma con il mio sprint dopo 8500km non ho mai avuto il problema di pulire il CF, non sarà che percorrendo strade molto polverose si sporchi così velocemente?
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r11r.
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io faccio ogni tanto casa-ufficio-casa (5 km asfaltati) e ogni tanto picoli giri, anche su tangenziali, mai più di 30 minuti di motore acceso......però mi sembra un'aggravante difficile da accettare come causa di malfunzionamenti.
dopo le ferie lo porterò per un controllo in officina e chiederò lumi su un'eventuale pulizia "fai da te".. -
tda8190.
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se la pulizia fai da te la fai con lo spray penso che ci riuscirai di sicuro ma se devi smontare il pezzo e non hai dimestichezza con la meccanica non è proprio semplice...comunque come ho scritto su un post c'è una vitina che si puo' girare (me l'aveva fatto il meccanico della concessionaria aprilia) e il minimo sale...se volete ho le foto... . -
Aboutgiordi.
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Ciao ragazzi ho un problema sul atlantic 400 sprint del 2009.. Mi si é staccato il porta filtro dell'aria già mesi fa e o continuato a girarci senza problemi fino a poco tempo fa quando ormai credo che il corpo farfallato sia completamente otturato.. Uno degli ultimi mecca sentiti mi ha detto che servono 150€ per pulirlo ma avendo letto qualche forum ho visto che con lo spray un buon 50% si risolve. Mi dite la vostra e nel caso basta spruzzare con lo spray all entrata del bocchettone dell aria o bisogna smontare mezzo scooter? Poi un altra domanda dato che sembra impossibile trovare online e negli sfasci il blocco del filtro se dovessi metterci solo il filtro a campana da competizione malossi piuttosto che polini legato con la fascetta metallica sul tubo dell entrata dell aria potrebbe andare? Grazie di cuore a tutti in anticipo .