X-Men World Community Forum

[ComiX-Man] Scott Lobdell's X-Men, Uncanny X-Men 286-350 + X-Men 46-69 + GenX 1-28

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2009, 09:05
Avatar

"Illa qui nos omnes servabit"

Group:
Member
Posts:
10,031

Status:


CITAZIONE (`Lara` @ 29/5/2009, 09:39)
Un po' quello che alcuni dicono abbia fatto Claremont nel primo "X-men Forever".

Però la miniserie X-Men Forever era scritta da Fabian Nicieza.
O ti riferisci ad altro?
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 09:21
Avatar

"Illa qui nos omnes servabit"

Group:
Member
Posts:
10,031

Status:


EDIT: Ok, forse ti riferisci all'Alpha della nuova serie.
 
Top
`Lara`
view post Posted on 29/5/2009, 09:47




Esatto. Infatti in un altro thread urlai la mia indignazione per aver dato alla testata del senile Chris il titolo della perla di Nicieza, il mio beniamino.

Se non ci fosse stato il bel run di Morrison, avrei voluto Nicieza fisso sui mutanti ininterrottamente fino ai giorni nostri.
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 11:23
Avatar

Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

Group:
Administrator
Posts:
22,840
Location:
Earth-616

Status:


Scott Lobdell è in assoluto il mio scrittore preferito, forse se la gioca solo con il primo Claremont.
Concordo più o meno con tutti, e sono rimasta basita dal giudizio più o meno unanime riguardo la storia della morte di Illyana. :huh:
Quella è la migliore in assoluto: nonostante cominci già con il "verdetto" riguardante il destino di Illyana, il pathos che crea pagina dopo pagina è innegabile.
Vedere Kitty che piangeva in quel modo per la sua migliore amica, o il suo rifiuto di condannarla ad una vita in coma, una soluzione proposta da uno Xavier anch'egli davvero magnifico; è stata la prima volta che mi sono commossa, cosa non riuscita nemmeno con Claremont.
Riguardo la seconda run la sensazione che si prova è chiarissima, e descitta alla perfezione da Lara:
CITAZIONE (`Lara` @ 29/5/2009, 09:39)
"Mi richiamate a scrivere gli X-Men... ma solo come tappabuchi per pochi numeri? E io vi trasformo la storia in una farsa quasi palese :yeah: "

Nonostante ciò, la storia riguardante Ciclope post fusione con Apocalisse, o lo splendido suicidio di Colosso (in cui approfitta per chiudere la vicenda del Legacy), sono state storie davvero godibili. E dobbiamo ringraziarlo anche per aver sterminato i Neo. -_-
Ed anche nel finale, vedo comunque del buono. Pira Ardente era davvero interessante, ed anche Northstar non stonava affatto.
Su Paulie Provenzano e Frenzy che cambia radicalmente bandiera senza spiegazione (Jean dice di non essere stata lei) stendiamo un velo pietoso.
Peccato nessuno abbia ripreso la vicenda di Dazzler disperata per la presunta morte di Longshot per mano di X-Babies dell'Era di Apocalisse, davvero deliziosi. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2009, 22:24
Avatar

"Il senso della vita è unico. E io sto andando contromano"

Dr. Jonathan Crane

Group:
Member
Posts:
5,256
Location:
i ridenti (!) dintorni di Bergamo

Status:


NOTA:

Con questo intervento odierno di JnJ

CITAZIONE (james not jemas @ 13/8/2009, 15:19)
Visto che passo di qua ne aggiungo una sul buon Scott:

Se Harras non fosse stato "trombato", Lobdell sarebbe stato il plotmaster dell'Universo Ultimate coadiuvato da Dan Jurgens <_<

Un po' come sarebbero poi effettivamente stati, Bendis e Millar con l'ascesa al potere di Quemas.

Rispetto profondamente Lobdell, ma, di certo, per l'UU preferisco così.

la discussione ha preso una nuova direzione che ci ha portati ad aprire un topic dedicato.
Per cui, per discutere sul confronto tra Lobdell/Jurgens e Millar/Bendis, vi rimandiamo qui:

https://xmenworld.forumcommunity.net/?t=30480095

:rockon:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2013, 19:17
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


ma per nicieza il topic no c'è???

comunque finalemtne sto leggendo delle storie che mi prendo tantissimo! se non avessi l'esame a breve leggerei 3-4 numeri al giorno :lol:
ho appena finito il mini evento "phalanx", ottimo nel suo piccolo! blink non doveva morire :cry:
sabretooth mi è salito un sacco nelle preferenza tra i personaggi da quando si è "fatto rinchiudere" nella scuola, solo brevemente quello di carey aveva fatto altrettanto
 
Top
Spikecf
view post Posted on 3/7/2013, 20:01




Beh guarda blink non è morta x cui!

Sabre d lodbell raggiunge vette di spettacolarità nell'eda. Stupendo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 20:11
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (Spikecf @ 3/7/2013, 21:01) 
Beh guarda blink non è morta x cui!

Sabre d lodbell raggiunge vette di spettacolarità nell'eda. Stupendo.

come no? non torna in necrosha?
 
Top
Spikecf
view post Posted on 3/7/2013, 22:06




Appunto... nn è morta! T lamentavi che non doveva morire...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 08:36
Avatar

Weapon X membro

Group:
Grafico
Posts:
11,427
Location:
Bologna

Status:


e tecnicamente torna in necrosha ma non resuscitata.. era solo dispersa nel salto interdimensionale che usa per il teletrasporto..
ma se non fosse stata assente non avremmo avuto la magnifica Blink di EdA e Exiles :P
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 08:44
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,731
Location:
Roma

Status:


la blink 616 post necrosha cerca molto di fare il filo a quella EdA/Exiles ma non regge il confronto
phallanx è una di quelle saghe veramente immortali, quando la leggi non puoi non apprezzarla a prescindere da quanti anni passino
 
Web Contacts  Top
Omega854
view post Posted on 4/7/2013, 10:07




Lodbell ai tempi era un grande,altro che...mi sono innamorato degli x men grazie a lui...forse era poco bravo nel descrivere scene di lotta..ma a gestire la parte introspettiva dei personaggi era bravissimo.Quello mi piaceva di lui.Ora l introspezione dei personaggi non esiste più.
Tutti gli intrecci relazionali adesso non esistono più...o meglio,esistono ma sono messi in secondo,terzo piano...prima viene l azione,il prendersi a cazzotti e ammazzare l eroe di turno per alzare le vendite...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 11:02
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,731
Location:
Roma

Status:


leggi il marvel now, soddisferà pienamente questo tuo desiderio ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2013, 12:38
Avatar

Box. Genio mutante della meccanica. Paranoico

Group:
Moderatore Generale
Posts:
8,186
Location:
X-Club

Status:


CITAZIONE (Spikecf @ 3/7/2013, 23:06) 
Appunto... nn è morta! T lamentavi che non doveva morire...

eh appunto! ma la volevo nelle storei di generation x :D
necrosha è dopo 15 anni!
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 12:49
Avatar

Eterno

Group:
Member
Posts:
29,731
Location:
Roma

Status:


che impazienza questi giovani d'oggi! :P :P :P
 
Web Contacts  Top
38 replies since 26/5/2009, 14:46   909 views
  Share