Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware MPKG Basic, by Rasputin007

« Older   Newer »
  Share  
delere™
view post Posted on 8/6/2009, 15:56




CITAZIONE (Biondo92 @ 8/6/2009, 16:15)
Per l'ora come funziona? Anche se metto PM non mi da ad esempio le "16:30". Qualcosa in merito delerì?

un attimo che flasho di nuovo il firmware e controllo...
 
Top
delere™
view post Posted on 8/6/2009, 16:44




CITAZIONE (delere™ @ 8/6/2009, 16:56)
CITAZIONE (Biondo92 @ 8/6/2009, 16:15)
Per l'ora come funziona? Anche se metto PM non mi da ad esempio le "16:30". Qualcosa in merito delerì?

un attimo che flasho di nuovo il firmware e controllo...

ho rimesso il fw: nessun problema, metti formato 24 ore eppoi modifica l'ora ;)
xke se ad esempio segna le 4.30 e poi metti formato 24 ore,poi rimane come se fossero le 4 di mattina
 
Top
Biondo92
view post Posted on 8/6/2009, 21:36




Giusto, non ci avevo proprio pensato :D

Mhm, il firmware mi piace, ma ogni tanto con le applicazioni MPKG si impalla, ora lo riflesho e vedo un pò se tutto torna alla normalità.
 
Top
delere™
view post Posted on 8/6/2009, 22:02




Al primo avvio del cell è normalissimo che crashi e si riavvii entrando nel menu dei files MPKG, poichè il cell richiede prima un riavvio per finire di caricare tutti i files e le impostazioni.
a me non ha dato nessun bug poi, quindi rprova a flahsare
 
Top
rasputin007
view post Posted on 10/6/2009, 00:17




I should have mentioned that when you flash the firmware first time the V8 will turn off and reboot again. This is absolute normal, as the swap memory has been created after the first flash, but the V8 needs to reboot to activate and use it.
Sorry my fault!
 
Top
delere™
view post Posted on 10/6/2009, 20:30




CITAZIONE (rasputin007 @ 10/6/2009, 01:17)
I should have mentioned that when you flash the firmware first time the V8 will turn off and reboot again. This is absolute normal, as the swap memory has been created after the first flash, but the V8 needs to reboot to activate and use it.
Sorry my fault!

don't worry, i've written that a crash is normal at the first boot time ;)
 
Top
delere™
view post Posted on 26/6/2009, 21:24




UPDATE: Rasputin ha realizzato una nuova release di questo firmware, correggendo un bug dovuto ad una cartella di sistema mancante, il quale faceva bloccare il cell al momento del ripristino del backup.
i link li trovate nel post principale ;)
 
Top
delere™
view post Posted on 24/11/2009, 22:54




ripristinati entrambi i link ;)
 
Top
orabasta
view post Posted on 19/12/2009, 17:58




ciao ho messo questo firmware da poco , volevo sapere che cosa vuol dire e che cosa è MPKG (scusate la domanda da nubbio..). poi avevo intenzione di mettere altre skin, fonts e cambiare il bootlogo ma nn so come fare xchè ho paura di dover fleshare tutto di nuovo o di creare delle incompatibilità.
grazie in anticipo :)
 
Top
orabasta
view post Posted on 23/12/2009, 20:40




potreste rispondermi x favore , ho bisogno di impostare al + presto il mio v8 che è l'unico che mi è rimasto
 
Top
delere™
view post Posted on 23/12/2009, 23:33




CITAZIONE (orabasta @ 19/12/2009, 17:58)
ciao ho messo questo firmware da poco , volevo sapere che cosa vuol dire e che cosa è MPKG (scusate la domanda da nubbio..). poi avevo intenzione di mettere altre skin, fonts e cambiare il bootlogo ma nn so come fare xchè ho paura di dover fleshare tutto di nuovo o di creare delle incompatibilità.
grazie in anticipo :)

scusa se ti rispondo solo ora, ma non avevo letto il tuo messaggio...scusa

MPKG è una sigla che sta ad indicare gli archivi compressi eseguibili dai cellulari con os linux-java motomagx, come il v8 ;)
per mettere altre skin, il cellulare con MPKG basic è già predisposto: basta che colleghi il cell in modalità di archiviazione di massa, vai nella cartella Skins che trovi nell'unità principale, vai nelle cartelle già precreate da rasputin (skin0, skin1, skin2 ecc...) e dentro una di esse, copi i files della skin che ti piace, e così via.
per quanto riguarda i fonts, con questo firmware puoi evitare di flasharli (anzi, devi, perchè crasheresti il cell altrimenti), infatti basta semplicemente andare nella cartella Fonts da cell collegato come unità di massa o tramite Filezilla o qualunque altro client ftp, in ezxlocal/download/mystuff/fonts e inserire il file TTF che preferisci, dopodichè lo selezioni dal menu tweaks dalla funzione Change Font.
Poi riavvii il cell dopo averlo applicato, per motivi di sicurezza.
PS: non sono sicurissima al 100% se la funzione è in quel menu del cell, in ogni caso cercala..non ho il v8 disponibile ora.

Per il bootlogo, posizionane qualcuno dove più ti piace (immagine bitmap a 24bit di colore, 240x320 come risoluzione), o nella cartella bootlogo del cell, eppoi, tramite la funzione presente nel menu tweaks (change bootlogo), ti vai a cercare l'immagine da te creata, la applichi seguendo le istruzioni a video e al riavvio avrai il tuo nuovo bootlogo.

ciao ;)
 
Top
orabasta
view post Posted on 25/12/2009, 16:41




grazie per la tua disponiibilità :)
posso prendere qualsiasi file di font che ho? (anche quelli del word per intenderci) o ci vogliono dei file di font apposta?
ho collegato il cell al PC ma nn ho trovato la cartella fonts...
i files da mettere nelle cartelle skin dove li prendo?
grazie ancora e BUON NATALE
 
Top
delere™
view post Posted on 25/12/2009, 17:32




CITAZIONE (orabasta @ 25/12/2009, 16:41)
grazie per la tua disponiibilità :)
posso prendere qualsiasi file di font che ho? (anche quelli del word per intenderci) o ci vogliono dei file di font apposta?
ho collegato il cell al PC ma nn ho trovato la cartella fonts...
i files da mettere nelle cartelle skin dove li prendo?
grazie ancora e BUON NATALE

va bene qualunque font...però mettine qualcuno completo perchè altrimenti potrebbero mancare poi lettere accentate, simboli ecc....
per le skin, qui https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=13004985
metti i files .ini e .ezx nella cartella skin1 per esempio ;)
 
Top
orabasta
view post Posted on 26/12/2009, 11:02




Grazie di nuovo :) , ora però nn so dove mettere i files font xchè nn trovo la cartella...
grazie ancora della vostra efficenza e gentilezza
 
Top
delere™
view post Posted on 26/12/2009, 11:57




scusa della piccola svista, ogni tanto mi capita di dare i numeri... :lol:
allora, il firmware MPKG BASIC non supporta il multifont da cell, come citato (da me stessa oltretutto):
CITAZIONE
-Multifont per cambiare font dal cell disabilitato

quindi l'unico modo per installare un font modificato è flasharne uno a tua scelta da questa raccolta:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=24240744
 
Top
34 replies since 24/5/2009, 22:16   1024 views
  Share