fusione fredda elettrolitica - parte sette

video e foto di Renzo Mondaini (Ravenna)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ElettroRik @ 26/2/2006, 19:11)
    Bello! Remond, quanto a fantasia non ti batte nessuno. ohmy.gif
    ...........
    Ancora complimenti per la fantasia!

    RETTIFICO!

    I complimenti per correttezza non vanno a Remond...

    ... ma al vero autore di questo esperimento, al quale chiedo scusa e giro tutta la mia ammirazione per la fantasia e l'iniziativa che ha avuto nell'ideare tale prova.
    So che frequenta il forum e quindi che leggendo gradirà, certamente molto più di Remond, questi miei apprezzamenti.

    Caro "anonimo",
    anche se sei una persona schiva e un po' timida, ti invito a partecipare con noi (parlo di quella parte del forum onesta, sincera e potitiva) perchè secondo me faresti una gran cosa, utile a tutti, anche un po' a te stesso.
    E questo sono certo che avverrebbe non per 'smania di gloria' come qualcuno che conosciamo con le orecchie a punta (e la mente avvelenata) che cerca a tutti i costi il Nobel (e trova solo disappunto e compassione), ma per pura e semplice passione, elemento che d'altro canto è il carburante di moltissimi qui dentro.

    Vedi, io non cerco nessuna gloria, nè fama, nè nulla di nulla. Pubblico nel forum i risultati dei miei lavori perchè ritengo la cosa utile per chiunque ne voglia fare buon uso. Casomai risultassi in qualche modo 'pubblicamente utile' per ciò che sto facendo, ne sarò molto felice, è una cosa che mi riempirà di gioia.

    Ma non mi interessa se poi il mio nome passerà alla storia o se, più probabilmente, resterò in eterno nell'ombra più assoluta. Mi sta bene così. L'aver contribuito in qualunque modo al lavoro che altri hanno già incominciato mantenendo fini nobili e positivi, mi gratifica più che a sufficienza.
    Certo, tutto questo purchè non veda altre persone speculare alle mie spalle in malafede, nel qual caso, solo per principio, farei di tutto per smascherare questi impostori. Diversamente, mi sta bene così. Sono certo che anche tu la pensi un po' come me...

    E' per questo che ti invito serenamente ad entrare in questo forum, per dare anche tu il tuo piccolo grande contributo, ma stavolta, come è giusto che sia, in maniera diretta ed aperta e non 'di rimbalzo' tramite altri. Pubblica i tuoi risultati, qualcuno li analizzerà, li commenterà, li apprezzerà e, stanne certo, li criticherà.... ma solo così saranno utili a qualcosa. E sono certo che la tua reazione sarà come quella di tutti quanti (quasi) noi: serena.

    Io mi fermo qui, non mi permetterei mai di passare informazioni che sono di tua esclusiva proprietà, posso solo invitarti ed incoraggiarti.
    Lo faccio volentieri pubblicamente qui dentro, anche se sto rischiando un po' la mia 'reputazione' perchè, se tu deciderai di restare anonimo, quanto da me espresso resterebbe solo un atto di fede richiesto a tutti i lettori del forum. Però ti prego, in ogni caso, se deciderai di entrare nel forum e pubblicare il tuo lavoro, di 2 settimane fa, da cui è derivata "l'invenzione" del remond, fà che sia perchè ti ho convinto con le motivazioni di cui sopra, non per un 'favore' a me.

    Io questo post l'ho fatto perchè mi sentivo di doverlo A TE e non ad altri. Ora sono tranquillo con la mia coscienza.
    E se altri ora sanno, oops... beh, lo ammetto... un pochino sono contento...

    wink.gif

    Edited by ElettroRik - 5/3/2006, 22:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Domanda n.1 : [[ AUTO-MODERAZIONE- ELIMINATA DOMANDA CRETINA DAL SOTTOSCRITTO-CI HO RIPENSATO]]

    Domanda n.2 : come mai la batteria denominata B1 ha le polarità invertite?..... la base,se si fornisce tensione positiva al collettore,non dovrebbe avere potenziale positivo?....se no il discorso del simil-transistor va a farsi benedire,qui non si stava per caso ipotizzando l'uso di un transistor Npn? ---------------P.S. Elettrorik,sei troppo sibillino,mi ricordi Bartezzaghi coi cruciverboni tongue.gif
     
    .
  3. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Se mi è concesso, suggerisco di usare soluzione satura, in quanto con il passare del tempo, a 0.3 M la concentrazione varia alterando i parametri dell'esperimento, per fenomeni ben noti a tutti. Inoltre il terminale centrale (a cui apposta non do un nome) se sostituito con una reticella a maglie fitte forse funziona meglio.

    Un abbraccio.

    Edited by Hellblow - 2/3/2006, 00:25
     
    .
  4. Tianos
     
    .

    User deleted


    io faccio comunque i complimenti a remond che sta portando avanti gli esperimenti.
    ho visto il filmato che andra' su satellite ^^ complimenti ancora...ghghghg un po' rigido davanti la telecamera, pero vien bene ghghgh.

    Edited by Tianos - 1/3/2006, 20:16
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa a Remond. Rileggendo i post ho visto che a certe sue risposte dure io ho risposto in modo ancora più duro. Forse parecchie polemiche inutili si potevano evitare se semplicemente evitavo di rispondere. Questo magari ha creato una sorta di effetto a catena che alla fine è scaduto in una sorta di incontro di Boxe sul forum.
    Siamo un gruppo, ed un gruppo lavora insieme e senza far polemica interna.

    Un saluto.
     
    .
  6. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tianos @ 1/3/2006, 20:15)
    io faccio comunque i complimenti a remond che sta portando avanti gli esperimenti.
    ho visto il filmato che andra' su satellite ^^ complimenti ancora...ghghghg un po' rigido davanti la telecamera, pero vien bene ghghgh.

    Beh, tolto il contesto specifico non posso non ammettere che Remond è uno di quelli che si dà più da fare... e per questo gli ho già espresso i miei apprezzamenti molte volte in passato. Basta leggere i post.

    Non vorrei essere frainteso, la mia reazione è stata semplicemente legata all'aver appreso che l'esperimento è stato ideato da un altra persona.
    E i pesci in faccia immotivati che ho ricevuto da subito da Remond non hanno fatto altro che invogliarmi a revocare i meriti nei suoi confronti per girarli al legittimo proprietario.

    Tutto qui. Sono solo un po' deluso dalla sua incapacità di ragionare serenamente quando gli 'monta la carogna', ma non significa che io non apprezzi tutto quello che fa in positivo.

    P.S. Concordo sull'aspetto un po' poco 'brillante' nell'inquadratura del video. Un po' più di entusiasmo non guasterebbe...
     
    .
  7. rabazon
     
    .

    User deleted


    ciao remond,
    rileggo la tua scoperta di un nuovo effetto,
    penso che se anche non riusiamo per ora a capire il perchè avvenga,
    non tolga nulla al merito di averla scoperta,
    poi molte volte non è lo scopritore a dare le spiegazioni,
    ma nulla toglie...

    battezzala, dalle un nome..
    te spetta de diritto...
    magari troveremo anche il modo di utilizzarla....
    adesso,
    nun te preoccupà ,
    prendersi il nome del tuo effetto non è poi così facile,
    solo alcuni credono che basti leggersi qualche link su google
    per poter dare il propio nome a qualcosa,
    se poi il vero scopritore lavora e produce
    ed è conosciuto a livello internazionale, diventa ancora più difficile, tipo mizuno...

    goditi la tua scoperta con la pace nel cuore..
    saluti
     
    .
  8. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Rabazon, sopra appare un 'abbassate le armi' da parte mia e di elettrorik, date le discussioni che ci son state. Forse se eviti di continuare a buttar benzina sul fuoco...ad esser poco compatti ci perdiamo tutti smile.gif

    Edited by Hellblow - 2/3/2006, 01:17
     
    .
  9. rabazon
     
    .

    User deleted


    ciao hell,
    le polemicucce non sono interessanti, vero?
    concordo, voglio solo ricordare che sono stati aperti trhead solo per insultarmi,
    ma anche se nun me frega niente ,me potrò pur sfogare quarche vorta,
    me dicono che sono un animale, quindi me devi perdonà puro a me , o no?
    ad insultare poi de solito son quelli che non ce prendono mai ,manco per niente,
    ma che c'è voi fà?
    solo, non censuratemi, insultatemi quando ve pare,
    ma la censura , tenetevela nei vostri paeselli,
    che ne so, magari a caserta (esempio a caso)non sanno dove sta il giappone e va tutto bene ,
    quindi da ora in poi , per me è tutto dimenticato...
    peace and love four everything
    saluti

    ciao hell,
    le polemicucce non sono interessanti, vero?
    concordo, voglio solo ricordare che sono stati aperti trhead solo per insultarmi,
    ma anche se nun me frega niente ,me potrò pur sfogare quarche vorta,
    me dicono che sono un animale, quindi me devi perdonà puro a me , o no?
    ad insultare poi de solito son quelli che non ce prendono mai ,manco per niente,
    ma che c'è voi fà?
    solo, non censuratemi, insultatemi quando ve pare,
    ma la censura , tenetevela nei vostri paeselli,
    che ne so, magari a caserta (esempio a caso)non sanno dove sta il giappone e va tutto bene ,
    quindi da ora in poi , per me è tutto dimenticato...
    peace and love four everything
    saluti
     
    .
  10. leovirdis
     
    .

    User deleted


    Ho è la calma che precede l'attacco degli indiani, oppure è il silenzio di non sà cosa rispondere!
    Aspettiamo e vediamo.
     
    .
  11. sodacaustica
     
    .

    User deleted


    Da un po di tempo leggo le discussioni sulla fusione fredda.
    Stamane mi sono registrato ed avrei una domanda da porre se gentilmente qualcuno mi risponde.
    "Quale è la tensione in corrente continua minima richiesta per la formazione del plasma?"
    Grazie.
     
    .
  12. remond
     
    .

    User deleted


    Carissimo Leovirdis

    Non ho risposto al tuo messaggio privato, in quanto mi rattrista molto, rispondendo lo avallerei; comunque ne rispetto il contenuto.
    Sono convinto che tutte le decisioni umane non siano eterne, sono speranzoso.

    Appello a tutti i visitatori silenziosi

    Prendete ad esempio Leovirdis, che ci segue da tanto, ma solo ora ha deciso di palesarsi; la piega che prende il forum, dipende da quelli che vi scrivono, se volete che si trattino gli argomenti che desiderate, cominciate a scriverlo, qui ed ora.
    Non abbiate timore degli amici che hanno sei quadrati verdi sotto il loro nome, come Hellblow e gattmes ad esempio; come diceva Roul Gardini, "le azioni non si pesano, si contano", riferito a chi aveva diritto di decisione in un'azienda.
    Un forum è come un'azienda, le decisioni sui temi da trattare le prendono, non chi ha più quadratini azzurri sotto il nome, ma la maggioranza di quelli che vi partecipano, a prescindere dai quadratini; questo è quello che penso io.
    Siccome in cinque giorni questa discussione ha registrato più di 400 visite, che mantenendo questa media fanno circa 30.000 visite annue, abbiamo bisogno di capire se vi attirano gli esperimenti oppure i battibecchi.
    Se ci fate sapere cosa v’interessa, avrete molte più possibilità di essere accontentati.

    Carissimo sodacaustica

    Io personalmente ho iniziato ad accendere il plasma sopra ai 100 volt cc, ma l'amico Leovirdis, credo che sia quello che ha acceso il plasma, alla tensione più bassa che io abbia saputo; casomai ti risponderà lui in proposito.

    Renzo Mondaini (Ravenna)
     
    .
  13. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sodacaustica @ 4/3/2006, 11:34)
    Da un po di tempo leggo le discussioni sulla fusione fredda.
    Stamane mi sono registrato ed avrei una domanda da porre se gentilmente qualcuno mi risponde.
    "Quale è la tensione in corrente continua minima richiesta per la formazione del plasma?"
    Grazie.

    In attesa di Leovirdis che, come dice Remond, è quello con più esperienza a besse tensioni tra tutti noi, ti posso dire che a 40V, soluzione satura e un ago o spillo come catodo, e una bella superficie piatta come anodo, possibilmente a pochi mm dallo spillo, s'innescano delle minuscole rezioni di pre-plasma arancione in NaCl, grazie anche al notevole effeto punta di un siffatto catodo.

    Comunque, con un trasformatore da 55V raddrizzato (70-80V in cc) io ero riuscito a fare già delle cose carine.

    Nel mio link dovresti trovare qualcosa in proposito.

    Ciao.

    P.S. Leo, dai che ormai hai rotto il ghiaccio! Vada come vada, ormai, goditela sta cosa del forum! Ti aspettiamo....
     
    .
  14. leovirdis
     
    .

    User deleted


    Da un po di tempo leggo le discussioni sulla fusione fredda.
    Stamane mi sono registrato ed avrei una domanda da porre se gentilmente qualcuno mi risponde.
    "Quale è la tensione in corrente continua minima richiesta per la formazione del plasma?"
    Grazie.

    Confermo quanto ti hanno detto elettrorik.
    Con 40V è già possibile innescare qualche cosa di ben visibile.
    Con 60 V la cosa cambia ed è molto più visibile e parametrabile.
    Ti consiglio, come ho fatto io, di usare come catodo degli aghi per macchina da cucire.
    Prendi una ciotola di acciao inox, usala come anodo e come elettrolita usa NaCl.
    Buon lavoro.
    leovirdis
     
    .
  15. nitc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    qualche giorno fa, dopo una lunga pausa, ho provato ad ammazzare il tempo con qualche esperimentino.
    Risultato
    con un chiodo di acciaio avvolto con del nastro isolante per lasciarne scoperto solo una parte (poco piu di un cm circa), si sono formati (per qualche secondo) due plasmi, uno sulla punta e uno nel punto di contatto dove finiva il nastro e cominciava il chiodo.
    altro esperimento con la solita candela di auto niente plasma,ma si sono formate della scariche elettriche (lunghe circa 7-8 cm) tra la ceramica e il contenitore di metallo che fungeva da catodo.Solo la parte della punta della candela era immersa nella soluzione.
    questi esperimenti mi incuriosiscono sempre di piu.
    peccato non avere a portata di mano la mia telecamera.

    un abbraccio cordiale a tutti e buon esperimenti a tutti

    X remond
    complimenti per i tuoi risultati sperimentali e didattici.
    P.S
    e dagli una limatina al tuo carattere
    con affetto
    NITC
     
    .
266 replies since 26/2/2006, 18:02   15403 views
  Share  
.