Fede nella mente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kukriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsorrt @ 27/3/2006, 20:43)
    Vorrei spezzare una lancia a sfavore della nostra civiltà... e in particolar modo
    della buona collettività.

    La collettività è una manica di egoisti che non vive affatto per la collettività ne se ne sente parte, in pratica, e, qui uso un concetto altamente educativo: se ne sbatte di tutto e di tutti.
    La riprova è presto detta: in mezzo alla gente nessuno si sente sicuro ne tranquillo.

    Gli Animali sono la civiltà perfetta, l'assoluto apice della Natura...
    noi siamo una deviazione, un esperimento fallito che purtroppo la Natura non riesce a scrollarsi di dosso... e si che ci prova in tutti i modi ma proprio non ce la fa.
    Comunque la Natura non ha ripetuto l'errore due volte... se esiste un Dio credo abbia fatto la medesima cosa e di certo gli sarà dispiaciuto di sprecare un Universo intero, ma di fronte a esseri che invece di godersi le cose le prendono e le sgretolano avrà detto "naaahhhh".

    L'intelligenza non da i frutti che promette
    rende la vita complicata, affannosa, piena di questioni inutili e assurde, di fronte a un fiore non vede più il fiore ma qualcosa da spiegare oppure qualcosa da imitare in plastica per evitare di averne cura.

    L'intelligenza migliora la vita ? Si un pochino... ma quanto la peggiora..

    Meglio la semplicità, meglio la bellezza... perlomeno non hanno questo impellente bisogno di parlare.

    Qualcosa però salverei.... si..
    qualcosa di buono c'è.

    "Chi non ha voglia di far niente e non sa fare più niente e tutto ciò che vuole è distendersi sui prati", ecco...
    loro li salverei tutti ma proprio tutti
    sono i poeti, i bambini, ed i vecchi...

    Scusi Signole, ma non aveva esoldito, in questo topic, postando un blano che invitava senza mezzi telmini a non plefelile e a non lifiutale? Non si diceva, lì, che displezzale qualcosa, lifiutallo, allontana dalla Via in maniela disastlosa? Capisco che la fatica di liuscile in questi melavigliosi intenti sia enolme... ma andale in senso completamente opposto mi sembla una 'nticchia incoelente da palte sua.

    Pugno sinistlo nel palmo destlo e lispettoso inchino. :ph34r:

    CITAZIONE (schmit @ 24/4/2006, 09:45)
    CITAZIONE
    Basta lo spessore di un capello,
    e ne sei lontano come il cielo dalla terra
    Se desideri che si riveli,
    non essere pro o contro.

    Il dissidio tra pro e contro
    e' la malattia della mente.
    Senza riconoscere il misterioso principio
    praticare la quiete è inutile.

    vero...ma difficile a realizzarsi
    l'uomo ama schierarsi...

    Velissimo! tant'è che esistono pelsone che applezzano simili pelle di saggezza pul non liuscendo a non schielalsi plo o contlo l'eautanasia.

    Io ho la foltuna di seguile (con le nolmali valiazioni di velocità) una Via meno ligida: il Bushido. E pel me suicidio ed eutanasia hanno implicazioni filosofiche divelse. Più che dilmi foltunato, pelò, plefelilei pallale di Kalma.
    Mah... folse la lude vita del guellielo ellante non mi consente di affellale molte laffinatezze che altli geneli di altisti sono capaci di pelcepile. :(
     
    .
  2. scleva
     
    .

    User deleted


    Letizia ma fanno buca TUTTI qui ????? Oppure sono mandati dagli " Incursori " :D
     
    .
  3. Kukriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scleva @ 17/10/2006, 20:18)
    Letizia ma fanno buca TUTTI qui ????? Oppure sono mandati dagli " Incursori " :D

    Ho scritto forse qualcosa che la disturba oppure, semplicemente non riesce a confutare i miei assunti Madame?
    Tengo in ogni caso a precisarle che trovo molto più facile mandare che essere mandato, e sarebbe meglio per lei credermi sulla parola, senza verificare di persona. :)
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    ecco, questo è un esempio di cio' che dicevamo prima e cioe' l'uomo ama contrastare...ama schierarsi...perche'non soffermarsi un momento e chiedersi:perche' dice questo? ci saranno altre ragioni che in questo momento mi sfuggono? ;)

    CITAZIONE
    Rifiuta l 'esistenza e cadrai nell'esistenza.
    Insegui il vuoto e lo rinnegherai.

    tutte le cose piu' le desideri e piu' queste si allontaneranno
    allora, invece di desiderare, abbandonati alla vita e fai che questa ti avvolga con il suo abbraccio...godi delle stagioni, ognuna ha i suoi frutti che ti dona a piene mani, gustali perche' arrivera' una nuova stagione e sentirai di gustare quelli.Ma sempre con la certezza che ogni anno le stagioni tornano...
     
    .
  5. Kukriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 17/10/2006, 21:48)
    ecco, questo è un esempio di cio' che dicevamo prima e cioe' l'uomo ama contrastare...ama schierarsi...perche'non soffermarsi un momento e chiedersi:perche' dice questo? ci saranno altre ragioni che in questo momento mi sfuggono? ;)

    CITAZIONE
    Rifiuta l 'esistenza e cadrai nell'esistenza.
    Insegui il vuoto e lo rinnegherai.

    tutte le cose piu' le desideri e piu' queste si allontaneranno
    allora, invece di desiderare, abbandonati alla vita e fai che questa ti avvolga con il suo abbraccio...godi delle stagioni, ognuna ha i suoi frutti che ti dona a piene mani, gustali perche' arrivera' una nuova stagione e sentirai di gustare quelli.Ma sempre con la certezza che ogni anno le stagioni tornano...

    Domina Laetitia, se nell'incedere m'imbatto in una persona che mi offende, non spendo neanche una frazione di secondo nel cercargli delle attenuanti che, alla fine, sono certo che, in quanto umana, possiede. Semplicemente esaudisco il suo evidente desiderio di cercar tenzone. Se poi l'è dato pentirsi d'aver scelto l'avversario sbagliato, questo non può che migliorarla e annullare, almeno parzialmente, gli effeti delle cause che la spinsero ad essere precipitosa nell'agire, nel dire o nel giudicare. :)

    Un po' come soleva capitare al buon Fra Cristoforo quando camminava per la strada, insomma. ;)
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    Stamani, casualmente, mi sono imbattuta nella filosofia orientale Zen
    http://www.zenhome.it/
    a chi interessa...
     
    .
  7. Kukriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 18/10/2006, 13:55)
    Stamani, casualmente, mi sono imbattuta nella filosofia orientale Zen
    http://www.zenhome.it/
    a chi interessa...

    Forse a chi ha notato, almeno una volta in questa vita, la delicatezza di una gemma nuova sulla ruvida corteccia di una quercia.
     
    .
  8. Kukriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsorrt @ 27/3/2006, 20:43)
    Vorrei spezzare una lancia a sfavore della nostra civiltà... e in particolar modo
    della buona collettività.

    La collettività è una manica di egoisti che non vive affatto per la collettività ne se ne sente parte, in pratica, e, qui uso un concetto altamente educativo: se ne sbatte di tutto e di tutti.
    La riprova è presto detta: in mezzo alla gente nessuno si sente sicuro ne tranquillo.

    Gli Animali sono la civiltà perfetta, l'assoluto apice della Natura...
    noi siamo una deviazione, un esperimento fallito che purtroppo la Natura non riesce a scrollarsi di dosso... e si che ci prova in tutti i modi ma proprio non ce la fa.
    Comunque la Natura non ha ripetuto l'errore due volte... se esiste un Dio credo abbia fatto la medesima cosa e di certo gli sarà dispiaciuto di sprecare un Universo intero, ma di fronte a esseri che invece di godersi le cose le prendono e le sgretolano avrà detto "naaahhhh".

    L'intelligenza non da i frutti che promette
    rende la vita complicata, affannosa, piena di questioni inutili e assurde, di fronte a un fiore non vede più il fiore ma qualcosa da spiegare oppure qualcosa da imitare in plastica per evitare di averne cura.

    L'intelligenza migliora la vita ? Si un pochino... ma quanto la peggiora..

    Meglio la semplicità, meglio la bellezza... perlomeno non hanno questo impellente bisogno di parlare.

    Qualcosa però salverei.... si..
    qualcosa di buono c'è.

    "Chi non ha voglia di far niente e non sa fare più niente e tutto ciò che vuole è distendersi sui prati", ecco...
    loro li salverei tutti ma proprio tutti
    sono i poeti, i bambini, ed i vecchi...

    Vorrei spezzare una lancia a sfavore della nostra civiltà... e in particolar modo
    della buona collettività.


    Cos'è la "civilità"? Cos'è "una civiltà"? Cosa intendi per "la nostra" civiltà"? Quella italiana? Quella europea? Quella occidentale? Quella mondiale?
    Infine... a quale collettività ti riferisci? Quella italiana? Quella europea? quella occidentale? L'Umanità in generale?


    La collettività è una manica di egoisti

    Da come schiaffi tutti nel calderone, e da come li/ci giudichi, c'è da credere che tu ti senta decisamente migliore di tutti gli altri appartenenti alla "collettività". Non è questo tuo, forse, un superconcentrato di egoismo? Non è forse l'egoismo nudo e crudo, questo che stai sfoggiando?

    Non proseguo nell'analisi del tuo messaggio, mostra soltanto le dolorose secrezioni di un'anima sofferente. Il tuo avatar, il tuo primo messaggio in questo topic, la tua millantata e inconsciamente rinnegata saggezza, il tuo tentare di sfoggiare delle qualità che è impossibile, per chi ti legge, riconoscerti, non sono altro che il tuo piùo meno csciente tentativo di apparire diverso da come in realtà sei.

    Non provare a spacciarti per un'anima delicata dicendo che salveresti poeti, bambini e vecchi. Le anime davvero delicate salverebbero tutto così come la Natura glie lo ha fornito dalla nascita, e "tutto" comprende "tutti". Solo i poveri rancorosi carichi di odio sono soliti selezionare cose che andrebbero sterminate e cose che andrebbero salvate, e naturalmente salverebbero quello che credono fargli comodo. Esattamente come hai fatto tu parlando di salvare i vecchi. Non sono tutti uomini migliori, i vecchi, ce ne sono anche di schifosi e bastardi, ci sono perfino vecchi pedofili che si fanno i bambini che tu salveresti.
    Rileggi il tuo messaggio, saggio della domenica, è un concentrato, di settarismo, che altro non è se non una sfaccettatura del razzismo interiore. Anche l'ignoranza non manca nel tuo psto:gli animali non sono affatto una civiltà... guardati un dizionario. E quello animale è il mondo a cui appartiene anche la specie umana... è uno dei vari mondi che appartengono alla Natura... a Dio, se sei credente... alla Vita, se non lo sei.
    Chi divide le cose, materiali e non, in perfette ed imperfette, si mette nellaposizione di saper giudicare la perfezione... si mette al posto di Dio... ed è destinato a sprofondare all'inferno... se già non ci sta languendo... e tu, a quanto pare... la seconda che ho detto. :)
     
    .
  9. scleva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kukriss @ 17/10/2006, 20:59)
    CITAZIONE (scleva @ 17/10/2006, 20:18)
    Letizia ma fanno buca TUTTI qui ????? Oppure sono mandati dagli " Incursori " :D

    Ho scritto forse qualcosa che la disturba oppure, semplicemente non riesce a confutare i miei assunti Madame?
    Tengo in ogni caso a precisarle che trovo molto più facile mandare che essere mandato, e sarebbe meglio per lei credermi sulla parola, senza verificare di persona. :)

    CITAZIONE
    Scusi Signole, ma non aveva esoldito, in questo topic, postando un blano che invitava senza mezzi telmini a non plefelile e a non lifiutale? Non si diceva, lì, che displezzale qualcosa, lifiutallo, allontana dalla Via in maniela disastlosa? Capisco che la fatica di liuscile in questi melavigliosi intenti sia enolme... ma andale in senso completamente opposto mi sembla una 'nticchia incoelente da palte sua.

    Risponditi da te stesso :D

    CITAZIONE (rsorrt @ 27/3/2006, 20:43)
    Vorrei spezzare una lancia a sfavore della nostra civiltà... e in particolar modo
    della buona collettività.

    La collettività è una manica di egoisti che non vive affatto per la collettività ne se ne sente parte, in pratica, e, qui uso un concetto altamente educativo: se ne sbatte di tutto e di tutti.
    La riprova è presto detta: in mezzo alla gente nessuno si sente sicuro ne tranquillo.

    Gli Animali sono la civiltà perfetta, l'assoluto apice della Natura...
    noi siamo una deviazione, un esperimento fallito che purtroppo la Natura non riesce a scrollarsi di dosso... e si che ci prova in tutti i modi ma proprio non ce la fa.
    Comunque la Natura non ha ripetuto l'errore due volte... se esiste un Dio credo abbia fatto la medesima cosa e di certo gli sarà dispiaciuto di sprecare un Universo intero, ma di fronte a esseri che invece di godersi le cose le prendono e le sgretolano avrà detto "naaahhhh".

    L'intelligenza non da i frutti che promette
    rende la vita complicata, affannosa, piena di questioni inutili e assurde, di fronte a un fiore non vede più il fiore ma qualcosa da spiegare oppure qualcosa da imitare in plastica per evitare di averne cura.

    L'intelligenza migliora la vita ? Si un pochino... ma quanto la peggiora..

    Meglio la semplicità, meglio la bellezza... perlomeno non hanno questo impellente bisogno di parlare.

    Qualcosa però salverei.... si..
    qualcosa di buono c'è.

    "Chi non ha voglia di far niente e non sa fare più niente e tutto ciò che vuole è distendersi sui prati", ecco...
    loro li salverei tutti ma proprio tutti
    sono i poeti, i bambini, ed i vecchi...

    Sei troppo profondo nelle tue riflessioni che condivido in pieno perchè le comprendo a fondo, nell'essenza di quello che dici.
    Complimenti some sempre per la tua profondità di analisi.

    VERO... è tutto vero.. noi ce ne sbattiamo ed io forse per prima, perchè in fondo è la nostra individualità che prevale sempre al di sopra di ogni cosa, con l'eccezione del proprio compagno o vcompagna quando fra i due ci sia un'unione una complicità TOTALE.

    VERO l'uomo è un errore, è tutto sbagliato, fa del male per il gusto di gioire del male che fa. Usa la propria preponderanza economica per applicare lo " Jus primae noctis ", opprime coloro che hanno bisogno di lavcporare in millanta modi... gli sgrida... gli blandisce.... al solo scopo di ottenere quello che desidera è cioè l'aumento della propria preponderanza economica.

    Sapete quel è la forma di vita perfetta ? Il serpente.. perchè cresce in funzione del cibo che ha a portata di mano. Se non c'è cibo dorme... quando fa freddo dorme.. e si sveglia solo quando c'è il sole...

    Chiaramente l'eccellenza dele forme di vita è la Blatta ( scarafaggio credo si dica volgarmente ) perchè è PURE immune dalle radiazioni..... e visto come vanno le cose, probabile che erediterà il pianete che gli uomini nella loro follia potrebbero distruggere.

    CITAZIONE
    Io ho la foltuna di seguile (con le nolmali valiazioni di velocità) una Via meno ligida: il Bushido.

    I Bushido è giapèponese.. e deriva dal Kung Fu, come tutte le arti marziali.
    I giapponesi durante l'occupazione della cina.. " Prelevarono" dal Kung FU la parte che piu' si confaceva alla loro mentalità cioè la violenza.. portandola all'estremo.. infatti il Kameshiwari è l'estremo della violenza......

    Ergo una disciplina che porta all'esaltazione della violenza è sicuramente negativa.

    Il Bushido puo' anche essere inteso come una parte o meglio una delle discipline che vengono raccolte dal Karate.

    Ma anche e soprattutto ,il Karate tende ad esaltare soprattutto la violenza.

    Il Kyai.. che viene generato, per esempio, da un colpo che si chiama Jumg-Tzuky...puo' essere letale.. ma non si ferma alla mortalità intrinseca.. NO.. il colpo viene proiettato mentalmente come una forza che va oltre alla curva dell'orizzonte, cioè attraversa addirittura l'avversario e prosegue.


    NON mi dirai che puoi' essere considerata una disciplina nobile.. o che genera qualcosa di buono.. ????? Caro SignoLe. :D
     
    .
23 replies since 14/2/2006, 20:31   373 views
  Share  
.