Generatore biodiesel in vendita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bat_21
     
    .

    User deleted


    Io la butto lì....anche se verrò ripreso probabilmente....ma visto che ci sono gruppi d'acquisto per alimenti biologici, perchè non farne uno per procurarsi biodiesel a buon mercato....

    Ovvio.....ci deve essere qualcuno che ha un impiantino efficente :rolleyes: , poi rimanendo in zona, gli interessati potrebbero commisionarne un certo quantitativo per uso personale...........eventuali commenti in PM per favore (Io sarei disponibile per costituirne uno per la zona di Parma e dintorni, la possibilità di reperire la fonte ci sarebbe...mi riservo di verificarla!)
     
    .
  2. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giggettoman @ 16/3/2006, 17:31)
    Le accise ci sono anche per il combustibile da riscaldamento, ma hanno un'aliquota ridotta

    Sbagliato,io fino a due anni fa avevo la caldaia a gasolio e costava come alla pompa.
    Forse risparmi 3-4 centesimi perchè ne acquisti 1000-1500 litri alla volta,e con le quotazioni molto volatili (non in questi ultimi 3 mesi) del petrolio rischi anche di smenarci un sacco di soldi se il petrolio dovesse scendere.

    L'aliquota ridotta per il gasolio da riscaldamento è presente in Francia,infatti qualche mese fa fecere vedere alla tv un servizio che parlava di un paese in liguria vicino al confine francese che pagava il gasolio caro,e il "vicino di casa" che lo pagava praticamente la metà.
     
    .
  3. JackBarth
     
    .

    User deleted


    anchio vado a gasolio da riscaldamento e effetivamente costa meno 1000 litri li pago intorno hai mille euro.
    un po di tempo fa avevo contattato una ditta di biodiesel ma per una quantita cosi piccola non si muovevano.bisognerebbe trovare un agricoltore che ti vende il diesel agricolo li si che ci sarebbe un risparmio.tra l'altro il mio manutentore di fiducia sostiene che il nuovo tipo di diesel è dannosissimo per i bruciatori da riscaldamento perche pieno di paraffine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    rischi anche di smenarci un sacco di soldi se il petrolio dovesse scendere

    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. masterci
     
    .

    User deleted


    Voglio proprio vedere dove poi si riesce a reperire il metanolo!!!!
    Anche questo prodotto, insiemo all'alcool propilico e isopropilico è sotto vigilanza fiscale!
    Non è possibile l'acquisto da parte di un comune cittadino visto che le ditte che lo vendono devono accertarsi (sotto loro responsabilità) che chi acquista è in possesso della prescritta autorizzazione rilasciata dall'Ufficio delle Dogane (ex UTF)
    La colpa in questo caso è di quelle bravissime persone che hanno pensato bene di utlizzare l'alcool metilico (=metanolo) per farci il vino!!!

    Il gasolio agricolo nel motore configura il reato di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa!!! (mega sanzione edenuncia penale)
     
    .
  6. desmoturbo
     
    .

    User deleted


    il metanolo si potrebbe ordinare da quei team che in Italia fanno le gare di accelerezione.
     
    .
  7. caponord23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterci @ 8/9/2006, 00:28)
    Voglio proprio vedere dove poi si riesce a reperire il metanolo!!!!
    Anche questo prodotto, insiemo all'alcool propilico e isopropilico è sotto vigilanza fiscale!
    Non è possibile l'acquisto da parte di un comune cittadino visto che le ditte che lo vendono devono accertarsi (sotto loro responsabilità) che chi acquista è in possesso della prescritta autorizzazione rilasciata dall'Ufficio delle Dogane (ex UTF)
    La colpa in questo caso è di quelle bravissime persone che hanno pensato bene di utlizzare l'alcool metilico (=metanolo) per farci il vino!!!

    Il gasolio agricolo nel motore configura il reato di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa!!! (mega sanzione edenuncia penale)

    Secondo me,non è un grossissimo problema trovare il mteanolo,anche perchè credo che il biodiesel si riesca a produrre anche con dell'alcool etilico.
    Il problema fondamentale è un'altro: Se si parte avendo dell'olio vegetale usato,quindi a costo zero,il gioco può valere la candela,ma se bisogna acquistare l'olio,che negli ultimi mesi mi sembra aumentato non poco,l'acool e tutto il resto,si spende di meno andare alla pompa a far gasolio.

    Piuttosto io ragionerei sulla modifica a doppio serbatoio sull'auto,più sicura perchè l'olio lo spari nel motore quando ha raggiunto la temperatura ideale,che decidi tu,e in caso di problemi giro la leva e torna ad andare a gasolio.
     
    .
  8. bat_21
     
    .

    User deleted


    Il metanolo è venduto con una sigla che adesso mi sfugge...tipo solvente 998 o simile, in pratica non è puro ma è in percentuale del 98% che va bene per fare biodiesel ma non è propriamente "metanolo" al 100%, così può essere venduto diciamo "senza troppi problemi" o senza dovere tenere registri appositi sia chi vende sia chi compra per consentire la tracciabilità del prodotto.
    Si trova in taniche da 1000 litri o fusti mi pare da 25 litri e costa generalmente intorno ai 0.79 Euro/litro.
    Se vi interessa vi cerco la ditta da dove l'ho comprato.
     
    .
  9. impazzitoinvolo
     
    .

    User deleted


    Ciao Bat 21:
    A me interesserebbe, se viene cosi poco non sarebbe male. io lo acquisto a 1,24/litro acquistando il fusto da 25 litri.Fammi sapere
    Saluti
    Gustavo
     
    .
  10. colzer
     
    .

    User deleted


    ciao sono una matricola del forum.
    anche a me interesserebbe reperire il metanolo. facci sapere bat 21.
    ma spt ho letto che qlc di voi abita a modena ed è riuscito a sapere il prezzo della macchina che produce boiodiesel.. ho visto il sito dell'azienda, produce anche macchine per l'estrazione di olio dalla colza, mi interessa.. sarebbe bello poter abbattere anche il prezzo dell'olio di colza per produrre il biodiesel! conoscete il prezzo di questa macchina?

    grazie a tutti.
     
    .
  11. atimameg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masterci @ 8/9/2006, 00:28)
    Voglio proprio vedere dove poi si riesce a reperire il metanolo!!!!
    Anche questo prodotto, insiemo all'alcool propilico e isopropilico è sotto vigilanza fiscale!
    Non è possibile l'acquisto da parte di un comune cittadino visto che le ditte che lo vendono devono accertarsi (sotto loro responsabilità) che chi acquista è in possesso della prescritta autorizzazione rilasciata dall'Ufficio delle Dogane (ex UTF)
    La colpa in questo caso è di quelle bravissime persone che hanno pensato bene di utlizzare l'alcool metilico (=metanolo) per farci il vino!!!

    Il gasolio agricolo nel motore configura il reato di sottrazione all'accertamento e al pagamento dell'accisa!!! (mega sanzione edenuncia penale)

    Divago...
    La vera svolta è l'idrogeno "fatto in casa" (eolico a 2k€ a kw tra un pò sul mercato + fotovoltaico) e immesso in fuel cell che ricaricano gli accumulatori della propria auto elettrica!!! :P
    Accise? Uccise!!!! :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Accise? Uccise!!!!

    Non sarei così tanto tranquillo, infatti questa imposta è stata più volte ritoccata proprio in funzione del cambiamento del consumo dei vari tipi di carburante (gas, gasolio e benzina nelle varie versioni che si sono succedute), cosa ti fa pensare che non la si ritocchi ancora quando cambierà la fonte energetica per autotrazione?

    Vivi il presente, per ora l'energia elettrica ha una tassazione inferiore e solo da poco si è autorizzati ad autoprodursela. Per quanto riguarda i carburanti alternativi... quelli non sfuggono ai vincoli governativi, che vogliono un'autorizzazione per l'autoproduzione (quasi sempre vietata) e non escludono l'intervento fiscale.
     
    .
  13. atimameg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nll @ 15/5/2007, 12:12)
    .....cosa ti fa pensare che non la si ritocchi ancora quando cambierà la fonte energetica per autotrazione?

    L'impossibilità reale del controllo da parte degli organismi preposti! :D :D :D


    CITAZIONE (nll @ 15/5/2007, 12:12)
    ... Vivi il presente ...

    Difatti quello che ho citato è già funzionante!
    La mia azienda sta progettando, su una soluzione tecnica ben precisa ed attuabile, una analisi economico/finanziaria per un centinaio di impianti!
    Comunque per una diffusione di massa concordo però che ci vorrà del tempo!
    Però, credo che questa non si la sezione appropriata per l'argomento da me inrodotto e me ne scuso :(
     
    .
  14. marcomato
     
    .

    User deleted


    Vedo solo ora questa discussione....

    per chi vuol far sul serio, cimentandosi con importazione etc a prezzi sicuramente vantaggiosi, segnalo questa PREZIOSA dritta...

    andate sul noto sito di international trading www.Alibaba.com

    e cercate BIODIeSEL....

    Vi si aprirà un MONDO.

    dal METOSSIDO pronto, agli spremitori di semi, ai reattori di ogni foggia e dimensione... al biodiesel bello e pronto.

    Basta iscriversi al sito e contattare l'impresa... dalla Cina al Brasile, dalla Turchia al Portogallo...
     
    .
  15. 8aria8
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    scusatemi se mi intrometto così.
    stavo effettuando una ricerca sulla glicerina e mi sono imbattuto in questo sito.
    vi chiedo un aiuto a capire un pò di cose.
    è veramente possibile auto prodursi il biodisel?
    come posso farlo?
    infine faccio parte di una piccola associazione che lavora con i bambini e avrei bisogno di un pò di glicerina per creare delle bolle di sapone giganti.
    qualcuno di voi può spedirmela?
    chiaramente a spese mie.
    grazie
     
    .
35 replies since 14/2/2006, 18:55   21634 views
  Share  
.