ForumCommunity

Creare un mazzo

« Older   Newer »
  Share  
OathRulez
view post Posted on 31/3/2009, 22:15




siete tutti fuori strada, ora vi do il consiglio del vero deckbuilder.

passo 1: prendi un mazzo conosciuto e straforte tipo TPS.

passo 2: leva 1 carta tipo -1 duress+1 toughtseize

passo 3: rinomina il mazzo tipo Seize TPS wtf almost black e avrete inventato il STWAB.
 
Top
nikkkk
view post Posted on 1/4/2009, 10:16




mattia sta cosa non funziona, per poterlo fare devi essere un pVo....se lo fa un mortale succede questo

Winner: Valerio Bartolini - Camilluzzi Level Blue
3 ajani vengeant + 4 tarmo come spell non blu....7 fetch e 7 dual...cose del tipo che se hai un po' di sfiga e vedi le dual sbagliate e poche fetch, l'oppo con dc se vede ghost quarter ti taglia via un colore come ridere..
Citazione:



Semifinalista: Antonio De Lorenzis - Elves
campione elfico md? forteee! ._. io avrei preferito giocare la quarta visionaria e relegare il campione elfico alla side, levando uno dei due mycoloth...che già avrei dei dubbi sul giocarne uno (con le path to exile in giro)...figurati giocarne due, giusto per vederlo nella mano iniziale e bestemmiare?
Citazione:



Top8: Alessandro Portaro - Elves
Anche qui, campione elfico md...invece ho apprezzato parecchio il dosan, the falling leaf...ne sa!
Citazione:



Top8: Luca Rossetti - Life
E qui sarò molto critico...TRE crovax ? è immortale e leggendario, imho già 2 due sono tantini (ma se proprio hai fretta di vincere con i pippoli del decreto...), figuriamoci 3...poi non ho capito il senso di giocare fetch e dual rosse per gli akroma e il detritivore di side...lightning helix e banefire md facevano schifo ?

Infine, due flagstones? considerando che in questo esteso l'unico modo perchè una flagostones possa morire è che l'oppo ti tiri una death cloud, non mi sembra proprio il caso di giocarne due (l'altro caso sarebbe ghost quarter, ma dubito che l'oppo sia così scemo da bersagliarti la flagstones)
Citazione:



Fabio Padovani - Naya - Top8
la burrenton ? chiedo eh, non la capisco proprio. Per il resto, più che 2 tarfire e 2 seal of fire avrei fatto 1-1 +2 incinerate...
Citazione:



Butteri Lorenzo - After Level Blue - Top8
sono allibito...il formato era esteso, non elder scatolone highlander eh.

Mi sono parse invece molto belle e solide le due liste di loam a napoli


alla fine basta pensare che con qualsiasi lavoro prendi 5 euro/ora minimo con contributi....

 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 1/4/2009, 10:38




Io mi trovo d'accordo con Ugo e Nik. Diversificando i mazzi con cui si gioca e allargando la visione d'insieme del metagame si riesce a capire la forza o la debolezza di un tale mazzo e lo si affronta meglio.

Poi certo, per creare un mazzo sarà anche necessario fare del playtest assiduo, però io che ogni tanto provo a mettere carne nuova sul fuoco non riesco a trarne fuori niente di buono. Alla luce però di quanto detto, ho poca esperienza ancora, e quindi non valuto bene una carta o l'altra.

Ma cambiando mazzo passando dallo zoo al faerie già ho capito come giocare meglio il blu.

E piano piano capisco anche come dovrei o non dovrei usare affinity... Anche se sono ancora molto indietro sulla meccanica degli elfi.
 
Top
U.F.O
view post Posted on 1/4/2009, 10:42




sì, bhe, nn è ke sempre vengono idee fighe, anke se + bravi, anke noi spesso inventiamo qlcosa ke sembra figo e poi invece fa cagare o cmq subottimale...
 
Top
The Force Of Nature
view post Posted on 1/4/2009, 12:32




Questo però non dovrebbe fermarci.

Anzi se la scintilla della novità portasse a lavorare in squadra su una cosa magari viene fuori un fuoco più grosso, se mi passate il paragone

Poi mi limito alla mia recente esperienza. Porto al bar un mazzo che a me sembra cosa nuova e poi mio dite cheinvece è aria fritta...

Questo è solo perchè è poco tempo che ho ripreso e ci sta... Ma spero di arrivare un giorno ( o di vedere altri un giorno ) con una idea curiosa e lavorarci su...
 
Top
Drakazzone
view post Posted on 1/4/2009, 13:19




son d'accordo con lgi altri chepersona spesso nn corrisponde un unico stile di gioco....a parte in un caso:

CITAZIONE (Rudlorg @ 31/3/2009, 17:01)
pansa deve giocare RG,ecc...

^^
 
Top
just do it
view post Posted on 2/4/2009, 11:51




CITAZIONE (Drakazzone @ 1/4/2009, 14:19)
son d'accordo con lgi altri chepersona spesso nn corrisponde un unico stile di gioco....a parte in un caso:

CITAZIONE (Rudlorg @ 31/3/2009, 17:01)
pansa deve giocare RG,ecc...

^^

Concordo appieno! Pansa della stirpe dei Kird (ape).

Anche se a dir la verità i miei primi due mazzi sono stati:
RG e MonoNero. Questo al tempo del paleolitico 1994, quando la revised era appena uscita!!! LOL!!!
Le prime bustine che ho comprato erano Fallen Empire, Probabilmente la più brutta espansione di Magic dopo le Homelands!!!!!!
Poi ovviamente i due mazzi che ci hanno incardinato nel mondo della magia sono stati i mazzi del campione del mondo ed il suo runner-up:
Control e aggro. Ovviamente io aggro e il marce control.
Vi posto le liste


Zak Dolan (first world champion)
Main Deck

60 cards

1 Library of Alexandria
4 Savannah
2 Strip Mine
4 Tropical Island
4 Tundra
1 Birds of Paradise
1 Clone
1 Ley Druid
2 Old Man of the Sea
4 Serra Angel
1 Time Elemental
1 Vesuvan Doppelganger
1 Armageddon
1 Black Lotus
1 Black Vise
1 Control Magic
2 Disenchant
1 Howling Mine
1 Icy Manipulator
1 Ivory Tower
1 Kismet
1 Mana Drain
1 Mana Vault
2 Meekstone
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Recall
1 Regrowth
1 Siren's Call
1 Sol Ring
2 Stasis
4 Swords to Plowshares
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Winter Orb
1 Wrath of God

Sideboard

1 Chaos Orb
1 Circle of Protection: Red
1 Copy Artifact
1 Diamond Valley
1 Floral Spuzzem
1 In the Eye of Chaos
2 Karma
1 Kismet
1 Magical Hack
1 Power Sink
1 Presence of the Master
1 Reverse Damage
1 Sleight of Mind
1 Winter Blast


Lestree (runner up)
Main Deck

60 cards

2 Bayou
2 City of Brass
4 Mishra's Factory
4 Taiga
4 Tropical Island
4 Volcanic Island
3 Argothian Pixies
3 Birds of Paradise
4 Kird Ape
2 Whirling Dervish
1 Black Lotus
4 Chain Lightning
1 Channel
1 Chaos Orb
1 Control Magic
1 Demonic Tutor
4 Fireball
1 Icy Manipulator
4 Lightning Bolt
1 Mind Twist
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Psionic Blast
1 Regrowth
1 Time Walk

Sideboard

1 City in a Bottle
1 Control Magic
3 Disintegrate
1 Flashfires
1 Forcefield
2 Lifeforce
4 Serendib Efreet
2 Tsunami


Tornando a noi....

In ogni caso, il problema è sempre il solito... ci vuole tempo! E conoscenza approfondita di carte, mazzi, meta, e capacità di analisi.

Per questo chi non ha tutto questo tempo si prende le liste da internet e poi ci si lavora su per le modifiche rispetto al meta previsto.


PS. Per Ale....Ah, nel 1994 chi partiva pescava! Anche al campionato del mondo!

Edited by just do it - 2/4/2009, 13:12
 
Top
nikkkk
view post Posted on 2/4/2009, 13:23




chaos orb=magic per ricchi :D
 
Top
22 replies since 30/3/2009, 17:42   346 views
  Share