Power Metal

definizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Rider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti
     
    Top
    .
  2. tormentor88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubulina @ 21/2/2006, 13:45)
    Ma è riconosciuto da chi???
    Da coloro che definiscono tale il loro stile???
    Per me non basta!

    RAGAZZI HO TROVATO QSTO SU HOLLYWOOD METAL

    Hollywood metal è la definizione coniata ad hoc per la musica del gruppo epic metal italiano Rhapsody. Il nome fa riferimento alla pomposità delle composizioni del gruppo, che ricordano molto da vicino le epiche colonne sonore Hollywoodiane.

    L'uso del termine Hollywood metal per definire un vero e proprio genere musicale è alquanto controverso. Secondo alcune fonti, si tratta di un'invenzione commerciale per distinguere i Rhapsody dalle altre band della comunità metal, e farli apparire come capostipiti di un genere innovativo, che in realtà altro non sarebbe che epic metal. Nel sito internet che raccoglie il maggior numero di gruppi metal al mondo i Rhapsody vengono classificati come symphonic/orchestral power, forse anche in virtù del fatto che molte riviste (soprattutto anglofone) tendono a non differenziare l'epic metal dal power metal.

    Negli ultimi tempi il termine 'Hollywood metal' è stato sostituito dagli stessi Rhapsody con Film Score Metal, con l'intento di specificare ulteriormente il legame della loro musica con le colonne sonore cinematografiche

    NN CRITICATE ME PERKE L HO TROVATA SU UN SITO
     
    Top
    .
  3. _MACABRO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora i Gblin che fanno????e i DAEMONIA? quelli allora veramente fanno cinecittà rock i primi e cinecittà metal i dae!!!!!!!! :asdihih: :sisi: :crazyE:
     
    Top
    .
  4. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto sò sia Goblin e daemonia poi sempre con Simonetti fanno un sound più vicino al progressive rock ,componendo inoltre le colonne sonore di Dario Argento
     
    Top
    .
  5. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto...

    sta di fatto che i rhapsody...sono sempre stati pagliacci...e questa è stata l'ennesima dimostrazione di quanto lo siano veramente...
     
    Top
    .
  6. Mastro di Gioco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rhapsody = Skifo.. se io fossi un cantante/musicista metal (di qualsivoglia genere) ne parlerei come si parlerebbe di un gruppo reietto e lo esilierei dal mondo del metallo. ;)
     
    Top
    .
  7. NEKRO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi potete aiutarmi, mi hanno kiesto di indovinare il nome del gruppo a cui appartengono questi, ma non sono del settore :)
    image
    Voi li riconoscete??

    Come indizi mi hanno detto:

    Sono un gruppo ke fanno power-metal / punk-metal / metalcore
    sono famosi in USA UK BELGIO e AUSTRALIA
    Mi potete aiutareeeee!?!??!

    :)
     
    Top
    .
  8. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 2/2/2006, 23:14)
    CITAZIONE
    Allora il power è un genere nato dall'heavy in particolare da gruppi quali Iron Maiden e Judas Priest.

    Socio te fumi un pò però XD

    se non discende dall'heavy metal da dove discende?


    per il tipo che ha postato prima il gruppo sono gli avenged sevenfold, ma non c'entra nulla qui...
     
    Top
    .
  9. powerslave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve..il mio power preferito è quello degli Stratovarius,anche se è piu un speed-power...mi sapreste dire altri gruppi simili agli Strato?
     
    Top
    .
  10. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh...sono gli unici che fanno quel genere specifico a quanto ne so...prova con i symphony X anche se sono1po' tanto prog - power
     
    Top
    .
  11. powerslave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 7/12/2006, 11:26)
    mmh...sono gli unici che fanno quel genere specifico a quanto ne so...prova con i symphony X anche se sono1po' tanto prog - power

    ho letto da qualche parte che i Sonata Arctica son simili...proverò entrambi grazie.. :clapclap:
     
    Top
    .
  12. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in certi frangenti è vero...prova winterheart' s guilt...alle tastire c'è johanson(ex malmsteen, stratovarius)
     
    Top
    .
  13. powerslave
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sto "procurando" Ecliptica...mi pare di capire sia il migliore della band...ma per quel che costa li avrò entrambi....
     
    Top
    .
  14. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il migliore è silence e non ci sono cazzi...
     
    Top
    .
  15. (¸.·AnGrA¸.·*¨)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il power e' un genere abbastanza complicato,anche se non tutti la pensano cosi,ci sono molte ore di lavorazione sui pezzi...e' un genere melodico e' piu' orecchiabile rispetto agli altri,ma io mi incazzo troppo quando viene giudicato come una schifezza...sara' che e' il mio genere preferito...
     
    Top
    .
215 replies since 1/2/2006, 21:02   4242 views
  Share  
.