NON C'E' PIU' RELIGIONE

Entella 28/08/2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfmanuel1978
     
    .

    User deleted


    Lunedì niente lavoro, il mare è quello che è in questo pazzo agosto, visto in fiume con acque limacciose e alte, decido di andare a pescare un po' a passata sull'Entella, le carpe i carassi e i cavedani non mancano e di sicuro, qualche bel pesce lo si fa sempre. Alle 14 sono sul fiume in una buca sotto al ponte, preparo la mia pastura una comune fondo gialla, dove aggiungo mais e bigattini. E si comincia a pescare, le palle di inizio pasturazione subito attirano i carassi (piccinotti), la pesca procede tranquilla una carpotta mi fa godere un po', un'altra mi stukka il filo sulla pila del ponte. Insomma la pesca procede tranquilla, finche alle 18... Galleggiante sotto ferro, e dall'altra parte sento tirare ma il pesco del pesce non è gran che, lavoro questo pesce e a vederlo a centro buca mi sembrava un carassio, allungo il guadino e lo salaio, e kaz filo tagliato ma pesce nella rete, bhoo chissà che è successo. Porto il pesce a riva, e... parte na mezza madonnina e dico tra me e me che roba è questa!!! Il classico capannello di pensionati, turisti, bimbi con mammine che si affolla in loco dietro ogni pescatore, mi chiedono che cavolo di pesce fosse questo. Belin ma io mica lo sapevo che roba era, anche se na mezza idea me la ero gia fatta tra me e me. E qui comincia l'avventura vera e propria. La voce se sparsa sul fiume in poco, arrivano altri pescatori, fammelo vedere tiralo fuori dalla nassa... E si fanno supposizioni e foto a nastro. Insomma nel giro di una mezzoretta li attorno avrò avuto una buona trentina e passa di persone... Mo vi metto le foto cosi vedete anche voi che robo che ho pescato.

    image


    image


    image



    Ecco questo è il bestio che ho cavato via tra carpe carassi e cavedani, perso con i bigattini. Non vi sto a raccontare cosa è successo dopo e in questi giorni.
    Quello che ora so che questo pescio è un colossoma macropomum (mesopotamicus) così mi ha detto una biologa dell'acquario di Genova. In poche parole un piranha erbivoro... Sempre la stessa biologa ma detto che di sicuro li è arrivato passando tramite un acquario, visto che in zona non esistono laghetti di pesca facilitata, e che la legge ligure in materia di immissioni in laghi torrente ecc ecc vieta l'immissioni di specie non autoctono.
    Che storia però, dopo cani e gatti in estate si abbandonano pure i pesci!!!!



    Ciao
    Manuel
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    E' un Pacu , ma guarda che non è solo vegetariano!!!

    Fatti una cultura

    https://www.forumcommunity.net/?t=3418772
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    viva la papera!!!

    Group
    UTENTE ASSIDUO A 360 GRADI!
    Posts
    18,522
    Location
    serenissima repubblica veneta, area 51, bassa padovana

    Status
    Offline
    dopo i piranha a cerea, era da un po' che non se ne pescavano
     
    .
  4. surfmanuel1978
     
    .

    User deleted


    Mi ci volevi tu sul fiume Giorda ;)


    Ciao
    Manuel
     
    .
  5. @chub@
     
    .

    User deleted


    Si esatto, è un Pacu, un piranha " erbivoro" se così si può definire. Li avevano immessi nei laghetti sportivi... e guarda un po...sono anche andati in acque libere.

    OT portalo dal dentista, ha gli incisivi storti... :lol:
     
    .
  6. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    Consolatevi....Ai primi freddi vanno tutti al creatore!!!
     
    .
  7. joey santiago
     
    .

    User deleted


    per fortuna se ne vanno al creatore... ci mancavano solo questi! :D
     
    .
  8. SEMPREPESCA
     
    .

    User deleted


    ma brutto :o: :D :P
     
    .
  9. Marco 83
     
    .

    User deleted


    Li avevano messi anni fa in un lago Fipsas in Piemonte...si facevano le gare con il cavetto d'acciaio a quei tempi...e quanti ne prendevi!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pescatore Qualunquista

    Group
    Administrator
    Posts
    17,523
    Location
    Luino Lago Maggiore

    Status
    Offline
    Nel paese di origine e in quelli similari dove li hanno importati arrivano anche a 15 chili e tirano come dannati !!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,203
    Location
    Biella

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joey santiago @ 31/8/2006, 14:29)
    per fortuna se ne vanno al creatore... ci mancavano solo questi! :D

    la mia regola è autoctoni -----> meglio di alloctoni -----> meglio di nulla

    Piuttosto del nulla presente nella maggior parte dei posti che frequentavo da "giovine" mi stanno bene anche i piranha erbivori..........
     
    .
  12. surfmanuel1978
     
    .

    User deleted


    Giorda avrei preferito essere in brasile a pescare quel belin di pesce, magari con a fianco una bella paciarotta da sbarco e dall'altra una kaipirigna ;)
    Invece ero sull'Entella circondato da ratti, turisti e pensionati hahahahahah :lol:


    Ciao
    Manuel
     
    .
  13. joey santiago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramide @ 31/8/2006, 16:30)
    CITAZIONE (joey santiago @ 31/8/2006, 14:29)
    per fortuna se ne vanno al creatore... ci mancavano solo questi! :D

    la mia regola è autoctoni -----> meglio di alloctoni -----> meglio di nulla

    Piuttosto del nulla presente nella maggior parte dei posti che frequentavo da "giovine" mi stanno bene anche i piranha erbivori..........

    sono d'accordo... ma se si immettessero gli autoctoni e non si andassero a prendere altre cose strane sarebbe meglio...
     
    .
  14. SHEEFISH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (surfmanuel1978 @ 31/8/2006, 20:25)
    Giorda avrei preferito essere in brasile a pescare quel belin di pesce, magari con a fianco una bella paciarotta da sbarco e dall'altra una kaipirigna ;)
    Invece ero sull'Entella circondato da ratti, turisti e pensionati hahahahahah :lol:


    Ciao
    Manuel

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    DAI CHE QUALKE MUSSA LA SI RIMEDIA PURE LI'!!!!
     
    .
13 replies since 31/8/2006, 11:18   371 views
  Share  
.