+Dark & Gothic Lolita+

I primi libri che abbiamo letto, nel delirio di una notte invernale...

« Older   Newer »
  Share  
secondo avvento
view post Posted on 20/6/2012, 08:08




Momo-Michael Ende il primo in assoluto
 
Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 3/4/2013, 17:25




Da piccola (tipo 8-9 anni) ricordo di aver letto Dracula di Bram Stoker (versione ridotta) e, ovviamente, non ci ho capito niente xD
Ora sto leggendo la versione integrale in inglese. Si, sono pazza, lo so!
 
Top
†Sekhmet†
view post Posted on 4/4/2013, 18:17




Non penso sia stato il primo libro...il primo primo non me lo ricordo >< però circa a 9 anni ho letto "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde, edizione per ragazzi...C'erano perfino dei disegni XD...poi la storia un po' la conoscevo ma non credo di averla compresa tutta...Da più grande l'ho riletta in modo serio e in "versione per adulti"XXD
 
Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 6/4/2013, 15:34




L'ho letta anch'io quella.. Forse era la stessa! (aveva la copertina azzurra?) ^^
Infatti lo stavo cercando anch'io versione adulti. Mi sa che lo prenderò online. Scusate l'OT :)
 
Top
†Sekhmet†
view post Posted on 6/4/2013, 22:32




CITAZIONE
L'ho letta anch'io quella.. Forse era la stessa! (aveva la copertina azzurra?) ^^

Non credo perchè il mio ha la copertina marrone con il disegno del fantasma che scende le scale ^^"

CITAZIONE
Infatti lo stavo cercando anch'io versione adulti. Mi sa che lo prenderò online. Scusate l'OT

Il racconto non è molto lungo in versione integrale, probabilmente lo troverai all'interno di una raccolta di novelle di Wilde... Infatti nella mia versione nello stesso libro ci sono altre 3 storie. ^^
 
Top
Black Phoenix
view post Posted on 7/4/2013, 14:22




non ricordo con esattezza il mio primo libro, ma il primo di cui ho memoria è "The Black Cat" di Edgar Allan Poe, se non ricordo male intorno ai 10 anni, ricordo che mi appassionò molto e che lo rilessi parecchie volte, davvero un bel racconto! ^^
 
Top
Heaven's blood
view post Posted on 9/4/2013, 20:44




CITAZIONE (Black Phoenix @ 7/4/2013, 15:22) 
non ricordo con esattezza il mio primo libro, ma il primo di cui ho memoria è "The Black Cat" di Edgar Allan Poe, se non ricordo male intorno ai 10 anni, ricordo che mi appassionò molto e che lo rilessi parecchie volte, davvero un bel racconto! ^^

caspita a 10 anni può turbare quel racconto...
 
Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 10/4/2013, 16:05




Da piccola ho letto anche "Mai Mordere i Vicini" ogni tanto rileggo qualche frase.. mi piaceva tanto
 
Top
Black Phoenix
view post Posted on 11/4/2013, 13:13




CITAZIONE (Heaven's blood @ 9/4/2013, 21:44) 
CITAZIONE (Black Phoenix @ 7/4/2013, 15:22) 
non ricordo con esattezza il mio primo libro, ma il primo di cui ho memoria è "The Black Cat" di Edgar Allan Poe, se non ricordo male intorno ai 10 anni, ricordo che mi appassionò molto e che lo rilessi parecchie volte, davvero un bel racconto! ^^

caspita a 10 anni può turbare quel racconto...

A me piacque molto tant'è che lo rilessi più volte
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 17:14

Skål!

Group:
Member
Posts:
1,488
Location:
il mondo o.o

Status:


Il mio primo libro, a 9 anni, si chiamava "La nascita di Roma", parlava appunto di come questa città era nata secondo la mitologia. Poi non ricordo di preciso, ma leggevo tutto ciò che mi capitava sotto gli occhi. Un anno dopo comprai Dracula, la versione normale in italiano che lessi fino a un certo punto e poi mi fermai, era troppo pesante per me (e di vampiri preferivo scrivere che leggere) per riprendere qualche anno dopo.
 
Web  Top
Nick Ciookami
view post Posted on 13/4/2013, 18:35




I primi libri letti...... credo fossero quelli della serie di Deltora, poi Harry potter, alcuni libri a caso di quelli delle dragonlance.... poi mi sono perso in 100 altri libri e categorie
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 13:47
Avatar

Un saluto dalla ragazzina vestita di nero

Group:
Member
Posts:
491
Location:
I tuoi incubi peggiori

Status:


allora non ricordo il primo libro che ho letto perchè ne ho letti tantissimi ma il primo libro che mi hanno regalato i miei genitori è una raccolta di storie dei fratelli Grimm con 90 storie ,mi fu regalato all'eta di 4 anni e i miei ogni tanto mi leggevano qualcosa,poi i primi libri che ho letto da sola sono stati Heidi e alcuni del Battello a Vapore
 
Top
DarkE
view post Posted on 22/10/2013, 16:05




Il mio primo libro l'ho letto (un secolo fa) con mio fratello che mi correggeva perché ero piccolina....Il Canto di Natale di C.Dickens....lo rileggo di tanto in tanto nelle serate d'inverno.... ed ecco la romantica psicopatica .....oh mamma!
Per il resto leggo moltissimo e non potrebbe essere diversamente...adoro i libri! In più scrivo quindi devo rileggere i miei per forza di cose un'infinità di volte....
Se facessi la lista dei miei preferiti immagino che il pc scapperebbe urlando...
Non c'è comunque nulla di meglio di un libro al calduccio mentre fuori nevica
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 23/10/2013, 12:49




Alle elementari...
Il piccolo principe....e Marcovaldo
 
Top
†FaithHope†
view post Posted on 26/11/2013, 22:49




Il primo libro non lo ricordo ma il libro che mi ha cambiato la vita è stato "Chi ha paura delle marce", l'ho letto all'età di 11 anni. Grazie a quel libro sono diventata quella che sono ora. In seguito, altri due libri importantissimi sono: Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino e La morte e il morire.
 
Top
32 replies since 26/2/2009, 11:33   917 views
  Share